PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

baresedoc85 ha scritto:energy hai portato la macchina in peugeot alla fine?
paul91 ha scritto:Vero, mi ero quasi dimenticato di questa discussione! Ci sono novità a riguardo?
Già ..... il "controllo Peugeot" (a pagamento) che finalmente avrebbe dovuto dire la verità sul presunto mostro nato nel futuro .... ma a quanto pare il nostro energy78, invece di riferirci (come da lui promesso) finalmente l'esito (che ovviamente, per essere credibile, dovrebbe essere rigorosamente scritto su carta intestata Peugeot), ha deciso di sparire nell'oblio del web ritenendo molto probabilmente la sua presenza su PassionePeugeot conclusa
E pensare che per una risposta certa al 100%, sarebbe stato sufficiente inserire il VIN nel servicebox e la risposta era immediata, cosa da me già scritta .... ma il suo VIN é stato molto probabilmente segretato da Peugeot come .... X-file

Restano le perplessità nei confronti di un utente come Energy78, Iscritto il 21/02/2017, 19:11, che ha pubblicato l'ultimo messaggio l'8/3/2017 e che ha fatto l'ultima visita il 13/03/2017, 22:18 (dopo comunque aver letto l'ultimo messaggio di Paul91 che sollecitava news), un utente che ha pubblicato in tutto 45 messaggi, tutti esclusivamente nel suo 3D (evidentemente, non solo ha evitato di rispettare la netiquette non presentandosi, ma non ha avuto neppure alcun altro dubbio o curiosità, pur entrando per la prima volta nel mondo Peugeot 208)
Alla fine, per tutti noi il mistero resterà un mistero e la 208 tarocco DOCG Peugeot ritornerà nelle nebbie francesi da dove forse è nata senza svelarci la sua vera identità

La mia opinione?
Molto probabilmente il simpatico energy78 si é semplicemente divertito a prenderci tutti per il c....

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:energy hai portato la macchina in peugeot alla fine?
paul91 ha scritto:Vero, mi ero quasi dimenticato di questa discussione! Ci sono novità a riguardo?
Già ..... il "controllo Peugeot" (a pagamento) che finalmente avrebbe dovuto dire la verità sul presunto mostro nato nel futuro .... ma a quanto pare il nostro energy78, invece di riferirci (come da lui promesso) finalmente l'esito (che ovviamente, per essere credibile, dovrebbe essere rigorosamente scritto su carta intestata Peugeot), ha deciso di sparire nell'oblio del web ritenendo molto probabilmente la sua presenza su PassionePeugeot conclusa
E pensare che per una risposta certa al 100%, sarebbe stato sufficiente inserire il VIN nel servicebox e la risposta era immediata, cosa da me già scritta .... ma il suo VIN é stato molto probabilmente segretato da Peugeot come .... X-file

Restano le perplessità nei confronti di un utente come Energy78, Iscritto il 21/02/2017, 19:11, che ha pubblicato l'ultimo messaggio l'8/3/2017 e che ha fatto l'ultima visita il 13/03/2017, 22:18 (dopo comunque aver letto l'ultimo messaggio di Paul91 che sollecitava news), un utente che ha pubblicato in tutto 45 messaggi, tutti esclusivamente nel suo 3D (evidentemente, non solo ha evitato di rispettare la netiquette non presentandosi, ma non ha avuto neppure alcun altro dubbio o curiosità, pur entrando per la prima volta nel mondo Peugeot 208)
Alla fine, per tutti noi il mistero resterà un mistero e la 208 tarocco DOCG Peugeot ritornerà nelle nebbie francesi da dove forse è nata senza svelarci la sua vera identità

La mia opinione?
Molto probabilmente il simpatico energy78 si é semplicemente divertito a prenderci tutti per il c....
:D

Peraltro interpellai Il mio venditore e si mise a ridere quando gli dissi del modello di cui discutiamo. Lo scrissi a suo tempo in questo thread ma nessuno diede seguito a quando riportai.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Gian »

@@@@@ ordinateur
A volte però capita che i venditori latitano quanto a informazioni e professionalità.
Son molti i posti di utenti che hanno appreso qui sul forum informazioni che i venditori ignoravano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Gian ha scritto:@@@@@ ordinateur
A volte però capita che i venditori latitano quanto a informazioni e professionalità.
Son molti i posti di utenti che hanno appreso qui sul forum informazioni che i venditori ignoravano.
;-)
Beh di certo il mio è più preparato dei venditori dell'usato de quo. Mi pare vendessero Toyota o Hyunday.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Anche per me qualcosa potrebbe essere andata come non avrebbe dovuto a questo punto... Però almeno abbiamo creato (credo) uno dei topic più caldi e riempiti velocemente del forum, vista la frequenza delle risposte rispetto al tempo in cui le abbiamo pubblicate :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Anche per me qualcosa potrebbe essere andata come non avrebbe dovuto a questo punto... Però almeno abbiamo creato (credo) uno dei topic più caldi e riempiti velocemente del forum, vista la frequenza delle risposte rispetto al tempo in cui le abbiamo pubblicate :lol:
Vero
Come dico sempre l'utilità dei forum è anche quella di sviscerare gli argomenti attingendo anche da più fonti purché queste siano attendibili e concrete.
Sapessi quante cose ho appreso leggendo i vari post e che prima mai mi sarei sognato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

l'unica cosa vera è quella 208 che non dovrebbe esistere :lol: :lol: :lol:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da BiciMotard »

Gian ha scritto:Come dico sempre l'utilità dei forum è anche quella di sviscerare gli argomenti attingendo anche da più fonti purché queste siano attendibili e concrete.
Sapessi quante cose ho appreso leggendo i vari post e che prima mai mi sarei sognato.
;-)
Pienamente d'accordo. Senza voler far retorica, questo è esattamente il motivo per cui personalmente continuo a frequentare questo forum, pur non avendo più una Peugeot.
Grazie a persone come Gian e moltissimi altri da cui ho imparato molto. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Concordo anche io con Gian, infatti tendo a seguire anche topic "esterni" a quello della 208 (per lo meno dei modelli che mi interessano maggiormente) perché davvero ogni tanto escono fuori storie davvero degne di nota!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

io ad esempio dopo questa esperienza non prenderò mai un usato da quella concessionaria

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

baresedoc85 ha scritto:io ad esempio dopo questa esperienza non prenderò mai un usato da quella concessionaria
Precludendoti in tal modo la possibilità di acquistare modelli vintage ma moderni al contempo!
Ultima modifica di ordinateur il 06/04/2017, 15:32, modificato 1 volta in totale.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

efettivamente avrei modelli unici al mondo, roba da collezionisti insomma, tipo i francobolli stampati male

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione" onclick="window.open(this.href);return false;

a proposito di truffe sull'usato da questo link è finalmente possibile vedere i km che un'auto ha al momento della revisione, utile per chi acquista un'auto di almeno 4 anni ovviamente, anche se non tutte le officine che fanno revisioni inseriscono i dati sul chilometraggio, infatti inserendo alcune targhe da valore 0 come chilometri

invece io ho scoperto che la mia punto presa usata ha almeno 50mila km scalati, al momento della revisione a maggio dell'ano scorso 113mila km, acquistata da me a novembre con 63mila

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Vedendo una nuova risposta a questo topic speravo in qualche aggiornamento da parte del nostro amico enerjy78, e invece... :lol: Comunque link molto interessante, me lo salvo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

baresedoc85 ha scritto:https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione

a proposito di truffe sull'usato da questo link è finalmente possibile vedere i km che un'auto ha al momento della revisione, utile per chi acquista un'auto di almeno 4 anni ovviamente, anche se non tutte le officine che fanno revisioni inseriscono i dati sul chilometraggio, infatti inserendo alcune targhe da valore 0 come chilometri

invece io ho scoperto che la mia punto presa usata ha almeno 50mila km scalati, al momento della revisione a maggio dell'ano scorso 113mila km, acquistata da me a novembre con 63mila
Io mi rivolgerei ad un avvocato. Il venditore ha commesso un reato, poiché ha "venduto una cosa per un'altra". Fai una richiesta risarcimento danni in via ufficiosa minacciando di adire alle vie legali se non dovesse venire accolta. Potresti investire in una lettera scritta dal tuo avvocato di fiducia.

Io mi incazzerei a morte se scroprissi una cosa de genere: forse per questo mi affascinano le uste ma le compro sempre nuove.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”