PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:
energy78 ha scritto:Auto ritirato, prime news:
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;:
:shock: :shock: come si accede a questa fantasmagorica banca dati??
Ho fatto una ricerca sul web ma non c'è nessunissima traccia in merito
Penso che per questo si possa fare qualche visura a pagamento tramite l'ACI, ma onestamente non sono molto preparato in materia quindi evito di dire boiate e mi fermo qui.

Riguardo le perplessità esposte da energy, posso dire in base a quello a cui so rispondere che:
_sì, purtroppo è normale che i posti posteriori siano bui perché effettivamente non c'è nessuna plafoniera che li illumina; alcuni utenti infatti hanno preso soluzioni più o meno creative per ovviare al problema
_anche la mancanza dei vani sotto ai sedili è normale
_vero, l'impianto audio non è stratosferico ma non mi ha mai fatto storcere il naso nemmeno con tracce audio "pesanti" con il quale l'ho provato (a patto di non esagerare con il volume)
_i suggerimenti delle marce sono volti ad ottimizzare la guida "eco", quindi li puoi seguire se hai intenzione di consumare il meno possibile; è questa la loro unica utilità, ma ovviamente essendo solo dei suggerimenti puoi cambiare marcia quando ti pare senza alcun tipo di problema

Riguardo le tre domande finali:
_che dritta ti serve sullo SMEG?
_di quale display parli? Di quello dello SMEG o del CDB nella strumentazione? E di che tipo di info hai bisogno?
_di questo aspetto penso che abbiamo elencato tutti i dettagli che devi controllare; e non devi tanto controllare l'originalità del pezzo, quanto più il fatto che il pezzo stesso sia nato sul tuo esemplare (fari anteriori e posteriori, paraurti e griglia anteriori, cerchi in lega, cruscotto, plancia e quant'altro è stato scritto nei post precedenti).
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:
Nacot ha scritto:
energy78 ha scritto:Auto ritirato, prime news:
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;:
:shock: :shock: come si accede a questa fantasmagorica banca dati??
Ho fatto una ricerca sul web ma non c'è nessunissima traccia in merito
fantomatica? recati dalla tua agenzia, attraverso il numero di targa c'è uno storico delle denuncie fatte o ricevute dalla suddetta targa, nel mio caso è Allianz, chiaramente non è espletato il tipo di sinistro ma solo l'avvenuta denuncia.
Questa sinceramente è una cosa risaputa chiamarla fantomatica mi fa evincere che non hai conoscenze in merito.
In ogni caso sinistri dichiarati o denunce regolari...uno può anche incidentare l'auto e trovare un accordo privato senza interpellare l'assicurazione, in quel caso non risulterà nello storico della targa.
Fantomatica perche , pur essendo stata annunciata da più di 10 anni, ancora l'anno scorso era solo una bella speranza
http://www.quotidianogiuridico.it/docum ... e-si-muove" onclick="window.open(this.href);return false;
Se é finalmente attiva mi fa felice, anche con le eccezioni che dicevi tu ....ti hanno rilasciato un certificato a tua garanzia?
PS io ho comunque usato il termine FANTASMAGORICA che è ben diverso nel significato da FANTOMATICA

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Nacot:
come scritto mi è bastato chiedere alla mia agenzia Allianz, hanno inserito la targa e rivelato lo storico, chiaramente sinistri denunciati, uno può avere un sinistro e accordarsi privatamente senza coinvolgere la compagnia assicurativa, in questo caso non risulterebbe nulla;
Paul91:
1_per l'audio anche a me non mi ha fatto storcere il naso ma ci si aspetta di più da una vettura di punta e che comunque in ogine costicchia pur essendo del segmento B, stessa cosa dicasi per luce abitacolo posteriore, non per essere pignoli ma su una vettura del genere perchè non metterle;
2_come scritto nel precedente messaggio quasi tutte le date rilevate dal mio meccanico sono del 2014, farò piccolo reportage fotografico;
3_il check up/diagnosi l'ho prenotato presso Peugeot, concessionario dov'è stata venduta l'autovettura nuova, acquistata da una dottoressa, lo farò Venerdì prossimo, ed avrò ancora più certezze;
4_altra piccola perplessità con la Polo ebbi due chiavi entrambi con telecomando, qui invece la prima con telecomando la seconda è solo la chiave, stesso discorso su una vettura che di listino costava quasi ventimila euro non includi la seconda chiave con telecomando ??? te lo aspetti da vettura di taglio più basso non da queste;

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da JinxFlame »

energy78 ha scritto: 4_altra piccola perplessità con la Polo ebbi due chiavi entrambi con telecomando, qui invece la prima con telecomando la seconda è solo la chiave, stesso discorso su una vettura che di listino costava quasi ventimila euro non includi la seconda chiave con telecomando ??? te lo aspetti da vettura di taglio più basso non da queste;
Pure io ho storto il naso xD E la mia è una GT Line... niente un telecomando e una chiave sfigata: ebbene sì xD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto: ....... come scritto mi è bastato chiedere alla mia agenzia Allianz, hanno inserito la targa e rivelato lo storico, chiaramente sinistri denunciati, uno può avere un sinistro e accordarsi privatamente senza coinvolgere la compagnia assicurativa, in questo caso non risulterebbe nulla
Ottimo fintamente é attiva, una buona notizia per tutti allora
Ma ti hanno dato una documentazione cartacea oppure solo un "tutto apposto"?
Perché ... Verba volant, scripta manent

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

JinxFlame ha scritto:
energy78 ha scritto: 4_altra piccola perplessità con la Polo ebbi due chiavi entrambi con telecomando, qui invece la prima con telecomando la seconda è solo la chiave, stesso discorso su una vettura che di listino costava quasi ventimila euro non includi la seconda chiave con telecomando ??? te lo aspetti da vettura di taglio più basso non da queste;
Pure io ho storto il naso xD E la mia è una GT Line... niente un telecomando e una chiave sfigata: ebbene sì xD
Ho preso una Classe A Premium che di listino costa qualcosina in più della Gt line, anche in quel caso solo un telecomando. Con la nota della concessionaria che quella da sola costa 250 euro.

Son folli.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

SimonTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2017, 23:19

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da SimonTO »

Boh io ho appena preso una gtline 1.6 100cv a 13000 nuova (tra sconti e dando dentro la mia) , quindi mi sembra un pò altimo il prezzo da te pagato, sinceramente... :neutral:
--------------------------------------
in dolce attesa di Peugeot 208 GTLine BlueHDi 100cv

attualmente Peugeot 207 Energie Sport 1.4 75cv

in precedenza Peugeot 206 XS 1.2

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

Le casse stereo sono ridicole anche su auto da 30mila euro, tanto ormai tutti utilizzano gli mp3 e la loro ridicola qualità audio

Il meccanico ti ha saputo spiegare come mai sono montati pezzi del restyling?

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Info stistema: SMEG: 5.1.F.R4

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:Info stistema: SMEG: 5.1.F.R4
SMEG5.1.F.R4 CD: 25583 del 21/02/2014
Nessun aggiornamento fatto dalla data di acquisto, teoricamente alla data di produzione c'era già disponibile la SMEG 5.2.A.R9 CD:26028 del 3.09.2014
Lo SMEG é "congruo" non è della restyling, e non é stato sostituito successivamente

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Atra perplessità oltre alle già citate assenze di luce abitacolo posteriore...mancano le luci nello specchietto parasole, voglio dire anche nella Dacia, Kia, Ford Ka che sono inferiori più assurda le montano, su questa vettura no! :cry: sono quelle piccole 'cazzate' che comunque possono essere utili, insomma solo vivendole le scopri in ogni caso.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:Atra perplessità oltre alle già citate assenze di luce abitacolo posteriore...mancano le luci nello specchietto parasole, voglio dire anche nella Dacia, Kia, Ford Ka che sono inferiori più assurda le montano, su questa vettura no! :cry: sono quelle piccole 'cazzate' che comunque possono essere utili, insomma solo vivendole le scopri in ogni caso.
Concordo, un'auto che ha moltissimi plus e anche alcuni minus, la luce cortesia, luce posteriore, e da maggio 2016 manca pure la luce nel cassetto portaoggetti, in Peugeot non amano essere ...illuminati :D

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Se proprio dobbiamo dirla tutta, mancano anche le maniglie sul soffitto oltre ai vari punti luce che sarebbero stati comodi! :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da baresedoc85 »

quelle sono le piccole cose in cui qualsiasi casa automobilistica si perde... ad esempio sulla giulia neanche come optional si può mettere la botola sul sedile posteriore per far passare gli sci... ora sicuramente è una cosa inutile per il 99.9999999% di chi acquista la giulia, ma sulla vectra di mio padre del '97 c'è, come c'è il cassetto refrigerato, le luci nel parasole e le maniglie per mantenersi... per assurdo 20 anni dopo ci sono prese usb, touchscreen e si perdono in queste cose

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

baresedoc85 ha scritto:quelle sono le piccole cose in cui qualsiasi casa automobilistica si perde... ad esempio sulla giulia neanche come optional si può mettere la botola sul sedile posteriore per far passare gli sci... ora sicuramente è una cosa inutile per il 99.9999999% di chi acquista la giulia, ma sulla vectra di mio padre del '97 c'è, come c'è il cassetto refrigerato, le luci nel parasole e le maniglie per mantenersi... per assurdo 20 anni dopo ci sono prese usb, touchscreen e si perdono in queste cose
Nella Classe A c'è solo se monti il bracciolo passante nei sedili posteriori. Ogni casa fa le sue scelte progettuali, alcune poco azzeccate. Ognuno poi valuta cosa è importante o meno.
Io ho ordinato la 208 e non la Mazda 2 per due motivi: freni a tamburo posteriori e clima automatico senza display digitale della temperatura (solo manopole). Il primo è fondamentale a mio avviso su un'auto moderna, ma il secondo chiaramente è probabilmente un qualche problema nella mia testa.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”