PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Gian ha scritto:....Tutti i commercianti conoscono e fanno valere una sola regola:
Gli affari li devono fare sempre e solo loro indifferentemente dall'auto e dalle condizioni in cui questa versa.

Racconto questo episodio che mi ha visto coinvolto in prima persona.

Qualche anno fa ero alla ricerca di un fuoristrada usato e così mi imbattei in un bellissimo esemplare di Mitsubishi Pajero 3.2 DiD full optional, tenuto maniacalmente con pochissimi km e pochi anni di vita, di proprietà di una persona ultrasettantenne poi passato a miglior vita.
Questo il motivo della vendita.

Quando telefonai alla signora (figlia) del proprietario mi rispose che a distanza di nemmeno un solo giorno dall'annuncio su autoscout era stata contattata da un commerciante, il quale gli aveva offerto meno di quello che lei voleva realizzare.
Questi ha giocato sul fatto che essendo un professionista dava maggiori garanzie di immediato pagamento rispetto ad un privato e che comunque il veicolo avrebbe necessitato comunque di un tagliando approfondito nonostante fattura alla mano, la signora mi raccontava che era stato tagliandato da circa un mese.

Morale della favola l'ha venduto a costui il quale lo ha proposto in vendita al doppio del prezzo che questa chiedeva.
Ci scommetto che non gli ha nemmeno cambiato l'olio e filtro.

Alla faccia delle quotazioni, dei listini delle riviste e chi più ne ha più ne metta.
Sfruttando l'occasione della signora, ha raddoppiato i margini di guadagno.
E noi stiamo qui ancor a parlare di quotazioni di questo, di quell'altro...
Per non parlare di come trasformano catorci in buon usati.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Niko18 »

energy78 ha scritto:Giusto per chiudere il cerchio ho appena avuto delle conferme dall'assicurazione Allianz, aggiungendo furto e incendio, la vettura in questione (per il rimborso post furto) viene da archivi Allianz valutata 10.400€ allo stato attuale, chiaro che più si va avanti più svaluterà, quindi credo che il prezzo di 11.200 non sia così scandaloso, sicuramente c'è qualcosa in più ma purtroppo nel mercato, specie usato garantito, a perderci è sempre il compratore...ora spero solo che la vettura risponda bene, è vero che ho letto alcune cose che non vanno sulla 1.4 ma ne ho lette anche tante positive, e poi mai generalizzare, tanto fra 1/2 ani che uscirà la nuova 208 magari si scriverà che l'attuale 1.6 da problemi ed il nuovo motore come ovvio che sia sarà migliore :mrgreen:
beh, il 1.6 hdi è in produzione da diversi anni, nella versione da 92 cv. Da 2 annetti è stato sdoppiato: versione da 75 cv (che va a sostituire il 1.4 hdi) e versione da 100. Per ora nessuno ha avuto problemi, mentre riguardo la frizione del 1.4 c'è un topic di più di 10 pagine... Nessuno dice che la tua avrà problemi, però personalmente l'avrei valutato. Ma de gustibus :)

Piuttosto la domanda fondamentale che io mi farei, se fossi in te, è questa:
come è possibile che un'auto del 2014 abbia i fanali anteriori della versione restyling (uscita nel 2015)?
Vuol dire che hanno sostituito i fari successivamente. Per quale motivo? Io non ci dormirei la notte :o

Stessa cosa per le calotte nere degli specchietti, e non cromate.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Niko18 ha scritto:
Piuttosto la domanda fondamentale che io mi farei, se fossi in te, è questa:
come è possibile che un'auto del 2014 abbia i fanali anteriori della versione restyling (uscita nel 2015)?
Vuol dire che hanno sostituito i fari successivamente. Per quale motivo? Io non ci dormirei la notte :o

Stessa cosa per le calotte nere degli specchietti, e non cromate.
Perché il concessionario ti vuole bene? :mad:
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Niko18 ha scritto:
Piuttosto la domanda fondamentale che io mi farei, se fossi in te, è questa:
come è possibile che un'auto del 2014 abbia i fanali anteriori della versione restyling (uscita nel 2015)?
Vuol dire che hanno sostituito i fari successivamente. Per quale motivo? Io non ci dormirei la notte :o

Stessa cosa per le calotte nere degli specchietti, e non cromate.
Perché il concessionario ti vuole bene? :mad:
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Niko18 »

ordinateur ha scritto:
Niko18 ha scritto:
Piuttosto la domanda fondamentale che io mi farei, se fossi in te, è questa:
come è possibile che un'auto del 2014 abbia i fanali anteriori della versione restyling (uscita nel 2015)?
Vuol dire che hanno sostituito i fari successivamente. Per quale motivo? Io non ci dormirei la notte :o

Stessa cosa per le calotte nere degli specchietti, e non cromate.
Perché il concessionario ti vuole bene? :mad:
sei ironico?
il concessionario è l'ultima persona che potrebbe volermi bene :lol:

tra l'altro non so se i fanali possano essere montati sulla prerestyling...
non è che è dell'11/2015 e non del 2014?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

Da queste pagine di dialogo esce secondo me la bellezza di questo forum, fatto di interventi mai banali e soprattutto arricchenti per tutti, tanti pezzetti di esperienze vissute, anche se a tratti contrastanti, che aiutano e aiuteranno concretamente chi leggerà il 3D, interventi fatti esclusivamente con la volontà di dare un aiuto
Che dire, felice di fare parte di un gruppo come PassionePeugeot
:wav:

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Niko18 ha scritto:
Perché il concessionario ti vuole bene? :mad:
sei ironico?
il concessionario è l'ultima persona che potrebbe volermi bene :lol:
[/quote]

Chiaro che si. :D
Anchea me puzza sta cosa.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:Da queste pagine di dialogo esce secondo me la bellezza di questo forum, fatto di interventi mai banali e soprattutto arricchenti per tutti, tanti pezzetti di esperienze vissute, anche se a tratti contrastanti, che aiutano e aiuteranno concretamente chi leggerà il 3D, interventi fatti esclusivamente con la volontà di dare un aiuto
Che dire, felice di fare parte di un gruppo come PassionePeugeot
:wav:
Thumbs up
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

non solo i fari anche il paraurti è restyling quindi o è una 2015, o il vecchio proprietario era uno a cui piaceva fare modifiche o l'ipotesi peggiore è che a causa di qualche botta l'abbiano rimessa a posto con pezzi della restyling
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

PaoloBonolis78 ha scritto:non solo i fari anche il paraurti è restyling quindi o è una 2015, o il vecchio proprietario era uno a cui piaceva fare modifiche o l'ipotesi peggiore è che a causa di qualche botta l'abbiano rimessa a posto con pezzi della restyling
Esatto, l'avevo notato e scritto subito che c'era qualcosa di strano vedendo l'auto e rapportandola all'annata di immatricolazione, ma il mio messaggio non ha ricevuto risposta... #-o
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Niko18 »

PaoloBonolis78 ha scritto:non solo i fari anche il paraurti è restyling quindi o è una 2015, o il vecchio proprietario era uno a cui piaceva fare modifiche o l'ipotesi peggiore è che a causa di qualche botta l'abbiano rimessa a posto con pezzi della restyling
esatto, era la cosa che stavo notando anche io...anche il paraurti è in versione restyling... bisognerebbe vedere il posteriore!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Vi risolvo questi dubbi...la vettura è immatricolata 11/2014 ma in Peugoet mi hanno confermato che la serie restyling denominata 2015 parte da settembre 2014, il suddetto restyling sull'Allure ha gli specchietti in tinta o bicolo su richiesta e monta i fari con luce diurna a led, quindi non c'è nulla di strano, la verifica è stata effettuata sul numero di telaio confermandomi che l'autovettura è quellla con gli optional addizionati dal primo compratore, che ha pagato la vettura in contanti a prezzo pieno (non so quanti) ad Aprile, vettura mai incidentata.
Hanno anche scongiurato il problema frizione legato esclusivamente a usura o mal utilizzo da parte del proprietario o chi la guida. In più eventuali difetti di frizione rientrano nella garanzia ufficiale

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

Amici, mi verrebbe voglia di creare un 3D intitolato "Peugeot e i suoi misteri :neutral: "
Ho provato a fare un breve ricerca che mi ha confermato che la 208 restyling é stata presentata al Salone di Ginevra 2015 (Dal 5 al 15 marzo 2015) con inizio commercializzazione a giugno 2015 e che inoltre la versione diesel é solo 1.6 BlueHDi
http://www.automoto.it/saloni/peugeot-2 ... yling.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre a me é da sempre noto che la frizione non fa parte dei componenti coperti da garanzia essendo soggetta ad usura, tranne nei casi di comprovato errore di progettazione o montaggio.... invece ad energy78 hanno confermato che già da settembre 2014 veniva consegnata, con il motore 1.4 e che la frizione é coperta da garanzia .... mistero o magia?

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:Amici, mi verrebbe voglia di creare un 3D intitolato "Peugeot e i suoi misteri :neutral: "
Ho provato a fare un breve ricerca che mi ha confermato che la 208 restyling é stata presentata al Salone di Ginevra 2015 (Dal 5 al 15 marzo 2015) con inizio commercializzazione a giugno 2015
http://www.automoto.it/saloni/peugeot-2 ... yling.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre a me é da sempre noto che la frizione non fa parte dei componenti coperti da garanzia essendo soggetta ad usura, tranne nei casi di comprovato errore di progettazione o montaggio.... invece ad energy78 hanno confermato che già da settembre 2014 veniva consegna, e che la frizione é coperta da garanzia .... mistero o magia?
Ma dai, che interesse avrebbero mai a mentire quelli della concessionaria? :shock:

https://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_2 ... yling_2015" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

ordinateur ha scritto:
Ma dai, che interesse avrebbero mai a mentire quelli della concessionaria? :shock:

https://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_2 ... yling_2015" onclick="window.open(this.href);return false;
Articolo sul Salone di Ginevra del 3 marzo 2015
http://www.quattroruote.it/foto/2015/03 ... 2015_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”