PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

ordinateur ha scritto: .....I prezzi Eurotax sono una colossale truffa ai danni del consumatore e a favore di concessionarie e assicurazioni. A parte che non indicizzano tutte le configurazioni e se ne strafregano degli optional, alzi la mano chi ha visto un'auto in buone condizioni in vendita in concessionaria al pezzo Eurotax.
Eurotax non crea o impone prezzi, semplicemente li rileva dal mercato in funzione di mille fattori, é uno strumento creato per gli addetti ai lavori, se fosse come dici tu le trattative tra privati sarebbero a valori molto più alti, ed invece non é così, spesso addirittura gli unici disposti a ritirarti un'auto usata sono dei commercianti su mercati esteri, ovviamente a Eurotax giallo [-(
Come in ogni cosa che si cerca di vendere usata, sia un'auto, un appartamento, una barca o lavatrice, la nostra convinzione é che valga di più di quello che scopri sia il prezzo che riesci a realizzare, il tutto ovviamente condizionato pesantemente dalla situazione economica
L'ho tristemente riscontrato pochi mesi vendendo un piccolo appartamento che pensavo valesse tot ... mi sono arreso dopo un anno a venderlo a -40% di quel tot :mad:, che corrispondeva però alla quotazione che mi dava il borsino immobiliare (l'Eurotax degli immobili)

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

ma se è restyling come fa a essere 2014??non è che ti confondi con 2015
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Sinceramente con lo stesso profilo e km in più non ho trovato vetture meno di 11.000€ ...alcune per assurdo a 7500€ zona Napoli, ma come si dice ciò che paghi troppo poco nasconde insdie, invece che 11.600 sarebbe stato più giusto 10.600 ok, ma si sa i concessionari non giocano quasi mai pulito, concordo sul fatto che 'nessuno' rispetta le quotazioni eurotax

Autoscout24 (valutazione)
Immagine

poi ragazzi ora penso solo al fatto che la vettura sia positiva, visto che passo da Volkswagen Polo a Peugeot 208
:pale:

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:
ordinateur ha scritto: .....I prezzi Eurotax sono una colossale truffa ai danni del consumatore e a favore di concessionarie e assicurazioni. A parte che non indicizzano tutte le configurazioni e se ne strafregano degli optional, alzi la mano chi ha visto un'auto in buone condizioni in vendita in concessionaria al pezzo Eurotax.
Eurotax non crea o impone prezzi, semplicemente li rileva dal mercato in funzione di mille fattori, é uno strumento creato per gli addetti ai lavori, se fosse come dici tu le trattative tra privati sarebbero a valori molto più alti, ed invece non é così, spesso addirittura gli unici disposti a ritirarti un'auto usata sono dei commercianti su mercati esteri, ovviamente a Eurotax giallo [-(
Come in ogni cosa che si cerca di vendere usata, sia un'auto, un appartamento, una barca o lavatrice, la nostra convinzione é che valga di più di quello che scopri sia il prezzo che riesci a realizzare, il tutto ovviamente condizionato pesantemente dalla situazione economica
L'ho tristemente riscontrato pochi mesi vendendo un piccolo appartamento che pensavo valesse tot ... mi sono arreso dopo un anno a venderlo a -40% di quel tot :mad:, che corrispondeva però alla quotazione che mi dava il borsino immobiliare (l'Eurotax degli immobili)
Guarda stiamo parlando di una società privata che è assimilabile per tipo di lavoro a Moody's o a Standard & Poors. Come quest'ultime taroccano i rating dei portafogli che valutano per compiacere le grosse banche che le mantengono in piedi con le loro richieste di servizi, così questi di EutotaxGlass prenderanno soldi da compagnie assicurative e assicurazioni che si possono trincerare dietro a quotazioni al ribasso per avere margini di guadagno più alti nei confronti dei consumatori. Ho le prove? No! Di certo posso dirti per esperienza che le ultime due auto che ho venduto, le ho vendute da privato a privato. Un esempio:
Ford Focus 1.6 TDCi 110cv del 12/2007 (full optional, con fari allo xeno, clima bizona, impianto Sony) senza un graffio, tagliandata e con bollo pagato. Beh,nel 2014 i concessionari mi dicevano: "La quotazione Eurotax è di 2.200 euro". Da privato la vendetti a 4.700 euro. Il venditore, che incontrai poi in aereo e con il quale avevo un rapporto di cordialità (gli acquistati due Ford a distanza di poco tempo), mi disse che lui l'avrebbe piazzata a 5.500, quindi spuntai un buon prezzo. L'auto la vedo ancora in giro. Eccola:
ext1.jpg
int1.jpg
Ho avuto esperienza analoga con la Ford Ka che comprai a mia moglie.
Ora, per fare un esempio attuale. La Peugeot mi garantisce per la mia 208 GT Line (allestimento in calce), che ha un prezzo di listino di circa 23.000 euro, un valore garantito di 6.600 euro dopo 3 anni dall'acquisto! Giusto per intenderci, eccone una con lo stesso motore vecchia di 3 anni in vendita a Cesena fino a due settimane fa:
Capture+_2017-01-26-20-08-34.png
12.500 euro e non è neppure una GTLine, bensì una Allure. Allora, mi sembra circa il doppio di quanto loro asseriscono varrà la mia tra tre anni! Irrealistico. Chiaramente la venderei da privato, a non meno di 8.000 euro.


Permettimi di affermare che quello della tua casa è un esempio del tutto avulso dal settore automotive. L'andamento dei prezzi delle case varia da città in città mentre i prezzi delle auto usate sono abbastanza stabili sul territorio nazionale. Un immobile può acquistare valore nel tempo, un'auto di massa lo perde e basta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

@ordinateur, il mio contributo si limitava a dire che Eurotax o Il borsino immobiliare sono semplicemente degli strumenti, per due mercati sicuramente molto diversi, che rilevano le quotazioni
Che piaccia o no, i pezzi che forniscono sono un punto di riferimento, poi ovviamente ci sono molteplici eccezioni, ma non si può accusarli di fornire valori con intenti volutamente truffaldini
Restando giustamente alle nostre Peugeot, quanti sono quelli che, convinti di avere della propria auto un certo valore utile per comprarne una nuova, si sono dovuti rassegnare a non fare la permuta oppure ad aumentare sensibilmente la parte di denaro da dare?
Ovviamente tutto questo é più sensibile con auto di pochi anni, mentre su auto più datate e con conseguenti valori modesti si hanno minori "delusioni"
Infine non dimentichiamo che le varie politiche di notevoli sconti applicate dai produttori complicano ulteriormente il discorso, infatti se un Peugeot 208 che di listino dovrebbe costare 21.450€ ti viene data a 15.000€ e il tuo usato che vale 2.500€ ti viene appunto riconosciuto per 2.500€, alla fine tu ti porti a casa un'auto nuova in permuta di un quasi catorcio a 12.500€, e di conseguenza mai e poi mai compreresti la stessa Peugeot (ma pre restyling) con 2 anni e 30.000km a 10.000€ ma neppure a 9.000€, indipendentemente da quello che dice Eurotax

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:@ordinateur, il mio contributo si limitava a dire che Eurotax o Il borsino immobiliare sono semplicemente degli strumenti, per due mercati sicuramente molto diversi, che rilevano le quotazioni
Che piaccia o no, i pezzi che forniscono sono un punto di riferimento, poi ovviamente ci sono molteplici eccezioni, ma non si può accusarli di fornire valori con intenti volutamente truffaldini
Restando giustamente alle nostre Peugeot, quanti sono quelli che, convinti di avere della propria auto un certo valore utile per comprarne una nuova, si sono dovuti rassegnare a non fare la permuta oppure ad aumentare sensibilmente la parte di denaro da dare?
Ovviamente tutto questo é più sensibile con auto di pochi anni, mentre su auto più datate e con conseguenti valori modesti si hanno minori "delusioni"
Infine non dimentichiamo che le varie politiche di notevoli sconti applicate dai produttori complicano ulteriormente il discorso, infatti se un Peugeot 208 che di listino dovrebbe costare 21.450€ ti viene data a 15.000€ e il tuo usato che vale 2.500€ ti viene appunto riconosciuto per 2.500€, alla fine tu ti porti a casa un'auto nuova in permuta di un quasi catorcio a 12.500€, e di conseguenza mai e poi mai compreresti la stessa Peugeot (ma pre restyling) con 2 anni e 30.000km a 10.000€ ma neppure a 9.000€, indipendentemente da quello che dice Eurotax

Veramente obiettavo sull'affermazione che "Eurotax non crea o impone prezzi, semplicemente li rileva dal mercato in funzione di mille fattori". Personalmente dubito che i prezzi indicati da Eurotax siano quelli rilevati alla vendita dell'usato.

Infatti, il ns amico si porta a casa una Allure del 2014 a 11.000 euro, quando Eurotax dice che il prezzo rilevato per una Allure è di 7.600 euro.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

ordinateur ha scritto:Veramente obiettavo sull'affermazione che "Eurotax non crea o impone prezzi, semplicemente li rileva dal mercato in funzione di mille fattori". Personalmente dubito che i prezzi indicati da Eurotax siano quelli rilevati alla vendita dell'usato.

Infatti, il ns amico si porta a casa una Allure del 2014 a 11.000 euro, quando Eurotax dice che il prezzo rilevato per una Allure è di 7.600 euro.
Bah, secondo te se li inventa allora? Considera che stiamo parlando di una società che da molti decenni opera sul mercato, unico riferimento direi, accettato da tutto il settore, ti sei chiesto se non ci fosse Eurotax in che razza di giungla di prezzi sarebbe il mercato usato dell'auto? e AutoScout fornisce delle medie sui prezzi delle richieste sulle inserzioni, non certo sulle vendite concluse

Ovviamente il prezzo indicato é mediato con mille situazioni differenti, resta comunque una indicazioni di 8.000€ che personalmente ritengo discretamente corretta, poi davanti ad un'auto molto bella, pochi km ecc ecc, certo i 1.000/2.000€ in più ci possono stare, non dimentichiamo in tutti questi discorsi che se é vero che oggi ci sono molte auto proposte nuove a prezzi veramente ottimi, ci sono invece costi di manutenzioni e ricambi da fare impallidire, e avere un'auto con una usura di 30/50 mila km, corrisponde ad anticipare interventi appunto di 2 anni, interventi con un bel punto di domanda sui costi, certo, tranne che uno appena scade la garanzia non mette subito in vendita l'auto

Anatra

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Anatra »

Però quando mi è capitato di far valutare un'usato da un concessionario o comunque da un commerciante, hanno tutti ed indistintamente tirato fuori quattroruote, che comunque non dà quotazioni particolamente generose.
Voi direte, è solo una rivista, sarà ma da 40 anni io ho visto usare solo quella.
Ovviamente per le assicurazioni----> eurotax, va da se.

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Ragazzi va bene ma bisogna essere anche un attimino obiettivi, lasciate perdere le quotazioni Eurotax di cui nessuno quasi tiene conto, ma una vettura che di listino costa 20.600€ ti viene venduta per 18.400€….non potrà mai dopo appena 2 anni con soli 30.000km essere venduta a 9/10 mila uro, bisogna essere realisti, il prezzo dei sogni tutti lo vorremmo ma non è così, inoltre definire ‘catorcio’ una macchina di appena 2 anni con pochi km sinceramente è anomalo, ma poi non si compra mai un'auto con le premesse 'bisogna aggiustare questo e quello'...quando comprai la POLO 1.4 TDI sentivo le stesse cose “non è un auto per tanti km, costa troppo, prendila nuova che i ricambi costano assai, bla bla bla”….la macchina la presi a 87.000km….salvo tagliandi il primo aggiusto serio l’ho fatto a 170.000km le cinghie di distribuzione, a 280.000km la cassa dello sterzo stop, il resto solo ordinaria manutenzione, ergo una meraviglia, quindi ripeto credo che bisogna essere realisti su certe cose :mrgreen:

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Niko18 »

energy78, ovviamente ti faccio gli auguri per il tuo acquisto, e ti auguro tante soddisfazioni e zero guai :)
però...
così, su due piedi, ci sono delle cose che mi sono venute in mente:

1) La tua versione è la restyling, ma nel 2014 non c'era ancora! :shock: Le calotte degli specchietti non in tinta poi sono strane...
2) Hai fatto bene a estendere la garanzia fino al 2019. Devi però sapere che alcuni pezzi soggetti a usura, la frizione e gli ammortizzatori prima di tutto, dopo tot km (la frizione ad appena 60 mila), anche se sei in garanzia, non sono coperti! E il 1.4 hdi è un motore che soffre molto sotto questo punto di vista... Il 1.6 hdi, di cui in realtà sento parlare bene da tutti, non ha di questi problemi visto che monta un altro tipo di frizione.
3) Una 208 allure a km0 si trova a 13600 euro, ossia 2000 in più rispetto al prezzo della tua, prima dello sconto dell'ultimo minuto ...

Personalmente io (e in realtà anche tutti gli altri che hanno scritto in questo topic) avrei fatto diversamente...
Sia chiaro, può darsi che la tua macchina si riveli perfetta ( e te lo auguro), ma ragionando in termini prettamente statistici io avrei puntato una km0, tutto qui :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:
Bah, secondo te se li inventa allora?
Sto parlando di trasparenza. Spiegano in qualche punto quale procedura usano per il calcolo? Chi sono le fonti? Le concessionarie? Enti tipo ACI? I prezzi sono europei o per Stato?
Hanno un catalogo con tutti gli optional offerti e i loro prezzi (la risposta è no, perchénon sono in grado di darti prezzi personalizzati ma per allestimento e motore)

Io sul sito EurotaxGlass non trovo nulla di chiaro.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Niko18 ha scritto:energy78, ovviamente ti faccio gli auguri per il tuo acquisto, e ti auguro tante soddisfazioni e zero guai :)
però...
così, su due piedi, ci sono delle cose che mi sono venute in mente:

1) La tua versione è la restyling, ma nel 2014 non c'era ancora! :shock: Le calotte degli specchietti non in tinta poi sono strane...
2) Hai fatto bene a estendere la garanzia fino al 2019. Devi però sapere che alcuni pezzi soggetti a usura, la frizione e gli ammortizzatori prima di tutto, dopo tot km (la frizione ad appena 60 mila), anche se sei in garanzia, non sono coperti! E il 1.4 hdi è un motore che soffre molto sotto questo punto di vista... Il 1.6 hdi, di cui in realtà sento parlare bene da tutti, non ha di questi problemi visto che monta un altro tipo di frizione.
3) Una 208 allure a km0 si trova a 13600 euro, ossia 2000 in più rispetto al prezzo della tua, prima dello sconto dell'ultimo minuto ...

Personalmente io (e in realtà anche tutti gli altri che hanno scritto in questo topic) avrei fatto diversamente...
Sia chiaro, può darsi che la tua macchina si riveli perfetta ( e te lo auguro), ma ragionando in termini prettamente statistici io avrei puntato una km0, tutto qui :)
Quoto interamente il tuo messaggio!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

ordinateur ha scritto:
Nacot ha scritto:
Bah, secondo te se li inventa allora?
Sto parlando di trasparenza. Spiegano in qualche punto quale procedura usano per il calcolo? Chi sono le fonti? Le concessionarie? Enti tipo ACI? I prezzi sono europei o per Stato?
Hanno un catalogo con tutti gli optional offerti e i loro prezzi (la risposta è no, perchénon sono in grado di darti prezzi personalizzati ma per allestimento e motore)

Io sul sito EurotaxGlass non trovo nulla di chiaro.
:shock: :shock:
Trasparenza? Ma guarda che non stiamo parlando di un qualcosa gestito e calmierato dallo stato!!
È una società privata, che potrebbe pure mettere dei numeri a c...o, resta il fatto che da credo oltre 40 anni é un riferimento assoluto per tutto il settore, a cui più o meno velatamente tutti si ispirano, riviste specializzate e portali web
Ripeto per l'ennesima volta, non é il Vangelo, non considera come dicevi gli opzionali aggiunti, e non considera in maniera dettagliata i tanti fattori che danno o tolgono valore ad un'auto, tanto per fare un esempio, in Italia tra un'auto grigio metallizzato ed una rossa (escluso Ferrari 8) ) le possibilità di vendita usato sono mi dicevano di 1 a 10 :o , questo ovviamente si riscontrerà probabilmente sul prezzo effettivo di vendita, ma sono appunto tanto le variabili di un libero mercato

In risposta a energy78, se in questo momento Peugeot fa MINIMO 5.000€ di sconto sulla 208, vuol dire che l'auto che di listino costa 20.600€ diventa 15.600€, a questa punto una identica ma a km0 diventerebbe 13.500/14.500€ .... una usata di 2 anni e 30.000km ti va bene pagarla 11.000€? Ecco qui scatta il "libero arbitrio" io NON la comprerei, ma liberissimo chiunque di farlo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Gian »

....Tutti i commercianti conoscono e fanno valere una sola regola:
Gli affari li devono fare sempre e solo loro indifferentemente dall'auto e dalle condizioni in cui questa versa.

Racconto questo episodio che mi ha visto coinvolto in prima persona.

Qualche anno fa ero alla ricerca di un fuoristrada usato e così mi imbattei in un bellissimo esemplare di Mitsubishi Pajero 3.2 DiD full optional, tenuto maniacalmente con pochissimi km e pochi anni di vita, di proprietà di una persona ultrasettantenne poi passato a miglior vita.
Questo il motivo della vendita.

Quando telefonai alla signora (figlia) del proprietario mi rispose che a distanza di nemmeno un solo giorno dall'annuncio su autoscout era stata contattata da un commerciante, il quale gli aveva offerto meno di quello che lei voleva realizzare.
Questi ha giocato sul fatto che essendo un professionista dava maggiori garanzie di immediato pagamento rispetto ad un privato e che comunque il veicolo avrebbe necessitato comunque di un tagliando approfondito nonostante fattura alla mano, la signora mi raccontava che era stato tagliandato da circa un mese.

Morale della favola l'ha venduto a costui il quale lo ha proposto in vendita al doppio del prezzo che questa chiedeva.
Ci scommetto che non gli ha nemmeno cambiato l'olio e filtro.

Alla faccia delle quotazioni, dei listini delle riviste e chi più ne ha più ne metta.
Sfruttando l'occasione della signora, ha raddoppiato i margini di guadagno.
E noi stiamo qui ancor a parlare di quotazioni di questo, di quell'altro...

Al nostro amico che ha sostituito la sua Polo con 400.000 km per l'esempio di cui sopra l'avrei tenuta sin che sarebbe scoppiata ma la soddisfazione di regalare affari col mio sudore non gliela avrei minimamente concessa.
Del resto questo è quanto accadrà con la mia 407 fosse anche dovesse avere 30 anni e se ci arriverà anche un milione di km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Giusto per chiudere il cerchio ho appena avuto delle conferme dall'assicurazione Allianz, aggiungendo furto e incendio, la vettura in questione (per il rimborso post furto) viene da archivi Allianz valutata 10.400€ allo stato attuale, chiaro che più si va avanti più svaluterà, quindi credo che il prezzo di 11.200 non sia così scandaloso, sicuramente c'è qualcosa in più ma purtroppo nel mercato, specie usato garantito, a perderci è sempre il compratore...ora spero solo che la vettura risponda bene, è vero che ho letto alcune cose che non vanno sulla 1.4 ma ne ho lette anche tante positive, e poi mai generalizzare, tanto fra 1/2 ani che uscirà la nuova 208 magari si scriverà che l'attuale 1.6 da problemi ed il nuovo motore come ovvio che sia sarà migliore :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”