PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Salve a tutti amici del forum, sono un nuovo utente e mi piacerebbe entrare nel mondo peugeot. Dovrei acquistare la mia prima auto nuova e avevo messo gli occhi sulla 208, soprattutto da quando ho visto che hanno prorogato la promozione a 10.900 euro per acquisti entro febbraio. Io vorrei acquistare l'auto pagando in contanti e soprattutto senza finanziamento, quindi non so ancora se riesco a rientrare in questa promo visto che non ho nemmeno un usato da rottamare (fin'ora ho sempre usato e posseduto esclusivamente 2 ruote) e inoltre il sito peugeot non è molto chiaro su questo aspetto. Domani farò un gironei concessionari per capirci qualcosa.

Venendo alle mie esigenze, io percorrerei una media di 12-15 mila km annui, ne faccio 30 al giorno solo per il tragitto casa lavoro che diventano quindi 7500 l'anno...solo per il lavoro. Abito fuori Milano, ma lavoro in una zona semi centrale della città, quindi un misto di extraurbano e urbano. Non è escluso che possa fare uno o due viaggi lunghi all'anno per un totale di 5000 km. Aggiungiamoci pure altri 3 mila km annui per svago\vita quotidiana ed ecco che arriviamo alla stima dei 15 mila annui.
Detto questo secondo voi qual'è la motorizzazione più indicata? Il mio budget purtroppo non è elevatissimo..potrei arricare a 13500 euro al massimo per l'acquisto dell'auto, che ripeto ho intenzione di pagare in contanti.

In attesa di vostri suggerimenti vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da paul91 »

Beh visto il chilometraggio, a primo impatto la motorizzazione più conveniente potrebbe essere sicuramente la 1.2 PureTech da 82 CV; anche la mia 208 farà più o meno questo chilometraggio annuo, ma abbiamo scelto la diesel da 75 CV perché è più silenziosa, consuma meno e nei viaggi lunghi "soffre" decisamente meno girando a regimi più bassi a velocità autostradali (a 130 il motore è a circa 2.200 giri, mentre il 1.2 supera abbondantemente i 3.000). Da quello che ho potuto leggere, la diesel ha anche consumi migliori ed è anche più vispa grazie al turbo; sul benzina il turbo ce l'hai sul 110 CV, ma si va su con il budget. Ma anche qui va valutato l'aspetto dei consumi. Se leggi sui topic specifici delle varie motorizzazioni potrai trovare riscontri concreti di proprietari che hanno misurato le percorrenze delle loro 208, così puoi farti un'idea su dati reali.

Riguardo l'allestimento direi che in quella cifra potrebbe starci una Active senza problemi, che è la versione intermedia ma discretamente completa, mentre per una Allure credo si faccia più fatica. Ma questo dipende da come decide di trattarti il concessionario: quindi magari girane più di uno per avere più possibilità di scelta.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Grazie mille per la risposta paul91, sicuramente domani e nei prossimi giorni girerò un paio di concessionari peugeot della mia zona. A quanto ho visto sul sito la promo dei 10900 è riferita al puretech 82cv allestimento active con in più cerchi in lega e pack silver...ma temo che non riuscirò a spuntarla per quella cifra per via della tipologia di pagamento.
Il diesel non mi dispiacerebbe, mi fa paura il discorso fap e gli eventuali problemi che spesso si leggono. I costi di manutenzione di un diesel, secondo te, di quanto sono più alti rispetto al benzina?
Comunque dentro l'auto mimpiace moltissimo con quel touchscreen e l'i cockpit. Come segmento b secondo me è tra le più carine e tecnologiche.

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao andrea360 benvenuto, dato che sei della zona di milano, posso mandarti dove l'ho preso io che ti fanno dei buoni prezzi!
Io ho preso un diesel perché facevo quasi 100 km al giorno, adesso la macchina cel'ho ma ho cambiato lavoro e faccio si e no 20 km al giorno per lavoro.. prima avevo una BlueHDI 75 e ci ho fatto 40mila km in 10 mesi e non ho avuto nessun tipo di problema!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Ciao alphabravp1991, consigliami pure il concessionario, ti ringrazio!
Magari via messaggio privato ;)

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da PaoloBonolis78 »

guarda se vuoi un consiglio da amico, visto che è la tua prima auto (mi pare di avere capito che non hai mai guidato) non spendere tutto il tuo budget per un'auto nuova...trovi molte occasioni di usato garantito anche di 208 (fai un giro su Subito o autoscout) o se proprio la vuoi nuova e vuoi ottenere il miglior rapporto qualità prezzo dai un'occhiata ai km0... comunque fossi in te inizierei a fare pratica per un paio di anni su un'usato
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Mi sono espresso male all'inizio, non sono un neopatentato e guido da 7 anni l'auto di famiglia e del lavoro. Non ne ho mai avuta una mia e credo sia l'ora di cominciare ahahah

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da PaoloBonolis78 »

ok allora hai la mia benedizione... :lol: se trovi una allure km 0 forse ce la fai a stare nel budget
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da Superfre »

Ciao credevo anche io che fossi neopatentato. Se non hai problemi di budget secondo me visto che fai il mio stesso chilometraggio prendi il benzina e magari il 110cv premiato per due volte come migliore della categoria. I consumi del 110cv dichiarati dalla casa sono molto simili al 100cv diesel e i valori di coppia sono anche migliori per il benzina. Io non ce l'ho sotto il culo ancora ma le mia aspettative sono ottime.
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da paul91 »

La versione Active con Pack Silver è abbastanza interessante, ha tra l'altro i cerchi in lega (che sono gli stessi della Allure, ma con finitura "semplice" invece che diamantata) ed anche il volante in pelle che è tutta un'altra cosa rispetto a quello "standard". Però la Allure ha una dotazione abbastanza più ricca, ma dipende da se trovi un esemplare giusto che rientri nel tuo budget!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da Niko18 »

Ciao, io faccio più o meno i tuoi stessi km annui, con più o meno la stessa quantità di urbano ed extraurbano, e ho preso la 1.6 hdi 75 cv, allestimento active con pack silver (cerchi in lega e volante in pelle e alluminio), a km0, a 11790 euro + ipt. Considera che il prezzo da nuova è di 16900 euro, quindi il risparmio è notevole!

Da quello che hai detto fai 30 km al giorno in misto, quindi non dovresti avere problemi di intasamento del DPF.
Rispetto al 1.2 da 82 cv è preferibile per via del turbo, e i consumi sono comuqnue più bassi, oltre a risparmiare sul prezzo del carburante. Inoltre, quando farai quei 2-3 viaggi, li farai in maggior comfort rispetto al 1.2 vti.

:)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da paul91 »

Niko18 ha scritto:Inoltre, quando farai quei 2-3 viaggi, li farai in maggior comfort rispetto al 1.2 vti.
Concordo con il messaggio di Niko18, specialmente con l'ultima parte. La mia 208 ha fatto diversi viaggetti tra cui il primo al ritiro da Roma a Termoli (la mia città, in Molise) ed anche uno lungo da Termoli a Padova e ritorno. Motore silenziosissimo e consumi bassi, cose che non credo si verifichino con l'82 CV benzina perché essendo un 3 cilindri è un bel "trattorino" rumoroso e, come già detto, gira ben più in alto a velocità autostradali a sfavore di confort acustico e consumi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Ciao ragazzi, ho fatto un giro nei concessionari. Restando sul nuovo il miglior risultato, tenendo conto che pago in contanti e senza rottamazione (il caso meno ottimale per la scontistica) è la 208 active 1.2 82cv benzina versione della promo, diciamo, con cerchi in lega Bluetooth volante in pelle ruota di scorta fendinebbia e tutto il resto chiavi in mano a 12.600...che ne dite? Sforo un po il budget, purtroppo non riesco a starci dentro con un diesel.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da paul91 »

A questo punto direi che la scelta è obbligata, a meno che non ti butti alla ricerca di qualche buon usato o un'aziendale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Consiglio acquisto 208

Messaggio da andrea360 »

Eh si...ma fa troppo schifo come motorizzazione? :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”