PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 allure dark blue

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newentry
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2017, 18:11

208 allure dark blue

Messaggio da newentry »

Buongiorno a tutti!
Un sondaggio.
Che ne pensate di una 208 allure dark blue?
Impressioni sul colore?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Guarda le foto della mia in firma: io ne sono follemente innamorato. Al sole ha dei riflessi splendidi perché ha delle particelle azzurre nel blu scuro (che ho provato a fotografare, ma la compressione delle immagini del forum non le fa notare) ma tende anche al violaceo ed essendo scuro mette bene in risalto le cromature della versione Allure. L'ho scelto perché non è il "solito" nero o grigio e fa un effetto molto elegante e ricercato. D'altra parte, essendo scuro lo sporco si vede subito come credo anche graffietti superficiali... Ma sono sempre più convinto della scelta che ho fatto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

newentry
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2017, 18:11

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da newentry »

paul91 ha scritto:Guarda le foto della mia in firma: io ne sono follemente innamorato. Al sole ha dei riflessi splendidi perché ha delle particelle azzurre nel blu scuro (che ho provato a fotografare, ma la compressione delle immagini del forum non le fa notare) ma tende anche al violaceo ed essendo scuro mette bene in risalto le cromature della versione Allure. L'ho scelto perché non è il "solito" nero o grigio e fa un effetto molto elegante e ricercato. D'altra parte, essendo scuro lo sporco si vede subito come credo anche graffietti superficiali... Ma sono sempre più convinto della scelta che ho fatto!
L'ho ordinata così infatti :) ero solo un po' perplesso di questo colore non proprio definito..

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da Superfre »

ho guardato le foto paul e pur non essendo daltonico non riesco a distinguerlo dal nero.
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Effettivamente in ambienti con luci non troppo "prepotenti" sembra quasi nero (come ad esempio nella primissima foto del mio topic, dove è semi-coperta sotto al telo), ma è sotto la luce che dà il meglio di sé e, come ho già detto, le foto non rendono giustizia (nonostante specialmente nelle foto che ho fatto al sole si vede chiaramente che è un blu #-o ).
newentry ha scritto:L'ho ordinata così infatti :) ero solo un po' perplesso di questo colore non proprio definito..
Complimenti per la scelta allora! Il fatto che non sia proprio definito secondo me è una qualità in più (ma lo penso in generale, non solo per la 208), così è come se avessi un'auto di più colori contemporaneamente; ma comunque il Dark Blue rimane CHIARAMENTE un blu quando lo si vede dal vivo, mentre come ho detto in foto potrebbe ingannare.
Superfre ha scritto:ho guardato le foto paul e pur non essendo daltonico non riesco a distinguerlo dal nero.
Dovresti guardarlo dal vivo, appunto. Vedo che tu ne hai ordinata una in Blu Virtuel, che era la mia prima scelta prima di confrontarli dal vivo in concessionaria: molto bello anche quel colore, ma mi era sembrato più appropriato ad una versione sportiveggiante come la GT Line piuttosto che alla Allure... Quindi alla fine ho optato per il Dark Blue e non mi pento della scelta!

Poi se proprio vogliamo parlare del "cangiante", quando si sporca come si deve può tendere anche al marrone :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

newentry
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2017, 18:11

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da newentry »

Complimenti per la scelta allora! Il fatto che non sia proprio definito secondo me è una qualità in più (ma lo penso in generale, non solo per la 208), così è come se avessi un'auto di più colori contemporaneamente; ma comunque il Dark Blue rimane CHIARAMENTE un blu quando lo si vede dal vivo, mentre come ho detto in foto potrebbe ingannare

Grazie!! In effetti l'ho vista in concessionario e con le luci del salone non capivo granchè! Però mi piace il fatto che sia ''quasi nero'' quando la luce non è ottimale.
L'allestimento mi sembra simile..io ho i vetri oscurati per il resto penso sia uguale

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

newentry ha scritto:
Complimenti per la scelta allora! Il fatto che non sia proprio definito secondo me è una qualità in più (ma lo penso in generale, non solo per la 208), così è come se avessi un'auto di più colori contemporaneamente; ma comunque il Dark Blue rimane CHIARAMENTE un blu quando lo si vede dal vivo, mentre come ho detto in foto potrebbe ingannare

Grazie!! In effetti l'ho vista in concessionario e con le luci del salone non capivo granchè! Però mi piace il fatto che sia ''quasi nero'' quando la luce non è ottimale.
L'allestimento mi sembra simile..io ho i vetri oscurati per il resto penso sia uguale
Il mio allestimento è quello che leggi in firma; mi sarebbero piaciute un paio di cose in più come proprio i vetri scuri e il tetto Ciel, ma ordinandola ex novo sarebbe arrivata troppo tardi rispetto a quello che serviva. Per questa invece ho aspettato "solo" poco più di un mese e rispecchia comunque appieno quello che cercavo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

newentry
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2017, 18:11

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da newentry »

paul91 ha scritto:
newentry ha scritto:
Complimenti per la scelta allora! Il fatto che non sia proprio definito secondo me è una qualità in più (ma lo penso in generale, non solo per la 208), così è come se avessi un'auto di più colori contemporaneamente; ma comunque il Dark Blue rimane CHIARAMENTE un blu quando lo si vede dal vivo, mentre come ho detto in foto potrebbe ingannare


Il mio allestimento è quello che leggi in firma; mi sarebbero piaciute un paio di cose in più come proprio i vetri scuri e il tetto Ciel, ma ordinandola ex novo sarebbe arrivata troppo tardi rispetto a quello che serviva. Per questa invece ho aspettato "solo" poco più di un mese e rispecchia comunque appieno quello che cercavo!

Oggi ho visto una 308 Blu encre credo! Ma è diversa dal dark blue? :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Sulla 308 non c'è il Dark Blue, ma il Blu Magnetic (che è più tendente al blu elettrico)! Il dark Blue è molto più scuro come vedi, sembra quasi nero con poca luce
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Oggi c'è un bellissimo sole e mi sono ricordato di questa discussione guardando la mia 208. Ho quindi pensato di fare una foto per evidenziare il colore e il fatto che è ben diverso dal nero. Ovviamente la foto è completamente originale, senza alcun effetto o modifica aggiunta :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

È uscita sgranatissima! :shock: provo a ricaricarla dal PC stasera :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Ecco qui, decisamente meglio!

Immagine
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

newentry
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2017, 18:11

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da newentry »

Dark blue allure anche per me!!!
Confermo , il colore sembra nero solo all'ombra.
Blu molto bello con riflessi particolari!

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da Clod23mi »

questa la mia dark blue allure acquistata a Luglio 2016; colore davvero (per me) bellissimo!

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 allure dark blue

Messaggio da paul91 »

Un'altra quasi gemella della mia! Dico quasi perché vedo che tu hai l'Active City Brake, che io invece non ho :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”