PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Aclu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2017, 0:08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Aclu »

Ciao ragazzi, io ho una 208 1.2 110cv Eat6 con su 6000 km... la uso praticamente solo in città e il computer mi indica questi dati:
8.0 Km/l
12/km/h

Secondo voi è normale?
ho provato a stare più leggero o a spegniere l'aria, ma nessuna grossa differenza..

Aclu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2017, 0:08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Aclu »

Ciao ragazzi, io ho una 208 1.2 110cv Eat6 con su 6000 km... la uso praticamente solo in città e il computer mi indica questi dati:
8.0 Km/l
12/km/h

Secondo voi è normale?
ho provato a stare più leggero o a spegniere l'aria, ma nessuna grossa differenza..

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Nacot »

Aclu ha scritto:Ciao ragazzi, io ho una 208 1.2 110cv Eat6 con su 6000 km... la uso praticamente solo in città e il computer mi indica questi dati:
8.0 Km/l
12/km/h

Secondo voi è normale?
ho provato a stare più leggero o a spegniere l'aria, ma nessuna grossa differenza..
É purtroppo "normale" in un percorso metropolitano trafficato (la media di 12 km/h di velocità dice tutto), probabilmente specializzandosi in una guida iper risparmiosa cittadina si può fare meglio, magari un 10 km/Lit, diciamo che per un uso esclusivamente cittadino, in termini economici, una ibrida é sicuramente più gratificante

Aclu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2017, 0:08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Aclu »

Si, ma senza dover prendere una ibrida, pensavo che un 1.2 facesse respirare un po' di più il mio portafogli.. io vengo da una Brera 2.2 e facevo i 7 km/l.. farne 8 con la Peugeot 208 mi sembra davvero eccessivo.. anche perché mi capita di usarla anche la notte dove non c'è traffico e arrivo anche ad una media di 30 km/h, ma i consumi cambiano poco e niente ☹️

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Nacot »

Aclu ha scritto:Si, ma senza dover prendere una ibrida, pensavo che un 1.2 facesse respirare un po' di più il mio portafogli.. io vengo da una Brera 2.2 e facevo i 7 km/l.. farne 8 con la Peugeot 208 mi sembra davvero eccessivo.. anche perché mi capita di usarla anche la notte dove non c'è traffico e arrivo anche ad una media di 30 km/h, ma i consumi cambiano poco e niente ☹️
Anch'io avevo segnalato il mio disappunto nel constatare il consumo nel traffico urbano così elevato, soprattutto rispetto a quanto dichiarato da Peugeot
Probabilmente le caratteristiche di questo motore penalizzano i consumi durante un uso fatto di continue ripartenze e velocita bassissime; come già scritto in altri 3D sarebbe forse opportuno e gradito che le verifiche dei consumi cittadini siano fatte, anche dalle rivisita del settore, usando le auto realmente per almeno una settimana nel traffico di Milano, credo ne leggeremo delle belle per molte

Aclu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2017, 0:08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Aclu »

Beh, io non so a questo punto allora in termini di affidabilità questo tre cilindri come possa essere, ma con questi consumi in città, non posso certo considerarmi soddisfatto.. un buon motore nel 2017 deve consmurare decisamente meno in qualsiasi circostanza.. 😢

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da ordinateur »

Aclu ha scritto:Beh, io non so a questo punto allora in termini di affidabilità questo tre cilindri come possa essere, ma con questi consumi in città, non posso certo considerarmi soddisfatto.. un buon motore nel 2017 deve consmurare decisamente meno in qualsiasi circostanza.. 😢
Rispondo alla Zeman: motore benzina che non consuma è motore spento.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Esatto! Prima di ordinare il 110 ho provato l'82 cavalli, davvero troppo smorto, soprattutto in ripresa. Ormai siamo tutti abituati alla coppia del diesel. Un benzina senza turbo è "fermo". Ovviamente i consumi salgono di pari passo alle prestazioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Dallas1984 »

[quote="Mistral74"]... Ormai siamo tutti abituati alla coppia del diesel. ..... /quote]

Forse intendevi dire abituati alla coppia del turbodiesel. ....

A parità di cilindrata e senza turbo tra benzina e diesel non c' é molta differenza.... anzi..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da alexsmotard »

Dallas1984 ha scritto:
Mistral74 ha scritto:... Ormai siamo tutti abituati alla coppia del diesel. ..... /quote]

Forse intendevi dire abituati alla coppia del turbodiesel. ....

A parità di cilindrata e senza turbo tra benzina e diesel non c' é molta differenza.... anzi..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Credo intendesse turbodiesel anche perchè ormai il turbo nel diesel è un must!
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Superfre »

Date un occhiata qui
http://automotive.tomtom.com/preview/?p=98&v=1&l=en" onclick="window.open(this.href);return false;
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Aclu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2017, 0:08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Aclu »

Secondo me un motore per un utlitaria che comunque non sarà malissimo, ma ovviamente non è nemmeno un Ferrari, deve consumare decisamente meno. Ripeto a parità di traffico faccio uno massimo due chilometri al litro in più di quando avevo l'alfa brera.. boh..
aspetterò di fare i 10.000 km e se la situazione non migliora, la farò vedere in Peugeot

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Dallas1984 ha scritto:
Mistral74 ha scritto:... Ormai siamo tutti abituati alla coppia del diesel. ..... /quote]

Forse intendevi dire abituati alla coppia del turbodiesel. ....

A parità di cilindrata e senza turbo tra benzina e diesel non c' é molta differenza.... anzi..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Mi correggo, intendevo turbo diesel naturalmente! Credo che quello che è avvenuto negli ultimi 15 anni con i motori diesel turbo, stia avvenendo con i benzina: downsize e turbo. Anche perché il futuro, di certo, non prevede sviluppi dei diesel che per rispondere alle sempre più restrittive normative, stanno diventando antieconomici.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Arrivata oggi. Domani saldo e giovedì ritiro 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Bene! Aspettiamo qualche foto appena la porti a casa :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”