PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un neo-iscritto ma è da un po' di tempo che vi seguo per poter fare l'acquisto giusto per mia moglie. Alla fine dopo un po' di ragionamenti ho optato per la 208 benzina. Poco prima di Natale ho provato la versione da 82cv ma mi è sembrata un po' pigra in ripresa, quindi il venditore (persona simpatica e anche preparata, una rarità di questi tempi!) mi ha parlato del 1.2 turbo 110 cv. Purtroppo non avevano a disposizione una 208 con questo tipo di motorizzazione ma una 2008 con cambio automatico. Che dire, provata per circa 30 minuti, impressione più che positiva, sia della prontezza del motore che dell'ottimo cambio automatico! Complimenti alla Peugeot! Ho dovuto convincere mia moglie a provare il cambio automatico che assolutamente non voleva prendere. Anche lei ne è rimasta entusiasta. Quindi dopo un mesetto circa di configurazioni, ma soprattutto di ricerca di un acquirente privato per l'usato, ieri.sera ho fatto l'ordine della macchina come da titolo. Ora ho due domande da porvi: la prima è dove si trova il pulsante di esclusione della funzione dello start&stop e la seconda che differenze ci sono con il nuovo navigatore rispetto alla versione precedente. Il venditore mi ha detto che le mappe sono nuove e del tomtom come quelle del 3008. Vi risulta? Mi potete dare qualche dettaglio in più? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'. Certo che l'attesa è snervante soprattutto per i tempi prospettati: consegna entro il 30 aprile, un' eternità!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Complimenti per l' acquisto... in merito alle tue domande :

1) se la tua motorizzazione ha lo start e stop lo puoi escludere dal tasto "eco" sulla sx in basso....

2) hai come infotainement lo smeg (plus addirittura lo smeg 2 iv)

Le mappe sono di derivazione HERE non tom tom, ma devi mettere gli aggiornamenti specifici PSA.

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Grazie per le informazioni, allora il venditore si è confuso oppure non è informato bene. È infatti stato lui, senza che io chiedessi niente, a dirmi che da questo mese anche la 208 aveva lo stesso nav della 3008 con le mappe tomtom.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

In realtà il venditore ha detto giusto, cioè che la 3008 ha le mappe TomTom e che anche il nuovo 3D CONNECTED NAVIGATION della 208 è realizzato da TomTom. Dai un'occhiata qui, per esempio:

http://www.autoappassionati.it/notizie/ ... t-208.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche quanto detto da Dallas riguardo HERE, comunque, è giusto, ma si riferisce al sistema di navigazione appena uscito dai listini. Quindi la tua 208 avrà appunto il nuovo sistema, con mappe 3D sviluppate da TomTom.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Ne parla anche Quattroruote:

http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... a_208.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Quindi il venditore aveva ragione. Adesso mi sorge un dubbio: l'optional navigatore ha la stessa sigla di prima e pure lo stesso prezzo (600€), non è che ci sono dei servizi a pagamento da aggiungere come dice l'articolo di quattroruote e in fase di contratto non mi sono stati comunicati?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Gian »

:applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

I servizi a pagamento ci sono anche sull'attuale navigatore, ma ovviamente in quanto tali ne usufruisci solo se paghi. Sono servizi abbastanza inutili comunque, puoi farne tranquillamente a meno ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Sky08 »

Secondo voi si potrà installare anche sulle nostre?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Ho paura di no... anche se non ho ancora capito se sarà solo il navigatore a cambiare o tutto il sistema, interfaccia compresa. Nel secondo caso credo che sia ancora più impossibile provvedere alla sostituzione, un po' come passare dal sistema del pre-restyling a quello del restyling. Ma è una cosa della quale mi informerò, anche solo per curiosità.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Secondo voi si potrà installare anche sulle nostre?
Si deve sostituire l'hardware, il nostro é Magneti Marelli, il nuovo é Bosch, ammesso che non ci siano problemi di ingombri o cablaggi, ci sarebbe sicuramente un costo "importante"

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Confermo, mi è stato detto in concessionaria che il nuovo è bosch. Comunque credo che tu abbia pienamente ragione (paul91) di solito i servizi a pagamento sono alquanto inutili. Anche in BMW il connect drive service (servizio in abbonamento) non serve a niente o quasi. Per non parlare del CarPlay che solo per l'attivazione vogliono 300€ oltre l'abbonamento (altri 350€) sono folli!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Nacot »

Mistral74 ha scritto:?...... Anche in BMW il connect drive service (servizio in abbonamento) non serve a niente o quasi. Per non parlare del CarPlay che solo per l'attivazione vogliono 300€ oltre l'abbonamento (altri 350€) sono folli!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Per attivazione credo intendi installare CarPlay nel sistema BMW, ma mi sfugge in cosa consiste l'abbonamento

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Come detto giustamente da Nacot, sicuramente i 300 euro di cui parli sono riferiti proprio all'installazione di CarPlay, visto che non c'è nulla da "attivare", e di abbonamento non bisogna farne nessuno perché CarPlay è semplicemente un sistema con funzione di mirroring che permette di replicare sullo schermo dell'auto alcune delle app presenti sul proprio smartphone (in questo caso un iPhone); non si tratta di un servizio online come gli altri citati.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Secondo voi si potrà installare anche sulle nostre?
Si deve sostituire l'hardware, il nostro é Magneti Marelli, il nuovo é Bosch, ammesso che non ci siano problemi di ingombri o cablaggi, ci sarebbe sicuramente un costo "importante"
Peccato. Ogni volta che cambio auto vengo "fregata" dal navigatore: la Yaris non l'aveva e pochi mesi dopo è uscito il modello con il navigatore. Con la 208 c'è il navigatore (e gongolo \:D/ ) e poi fanno uscire il modello con il 3D, peraltro dopo aver fatto il restyling... :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”