PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Moderatore: Moderatori
Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Ecco un anteprima nel piazzale della concessionaria
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... 8a6c07.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... aee75c.jpg[/img]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... 8a6c07.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... aee75c.jpg[/img]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Quanto l'hai pagata? Hai aggiunto qualcosa tipo qualche Pack e accessori?
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.
Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Dunque, come da titolo è una allure con in più: navigatore, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta normale, vetri posteriori oscurati e bracciolo anteriore, estensione di garanzia di 5 anni o 60000km. Totale 16400€
Ritirata oggi, neanche 30km fatti. Per ora, ottima impressione iniziale. A breve scriverò una recensione più dettagliata.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ritirata oggi, neanche 30km fatti. Per ora, ottima impressione iniziale. A breve scriverò una recensione più dettagliata.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Tra cambio automatico e manuale vorrei sapere se il costo dell'auto è lo stesso o cambia??? Voi cosa consigliate come cambio per un Allure 1.2 82cv Benzina???
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.
- Extrema Ratio
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 11/03/2017, 13:17
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Non hai scelta, con l'82CV il cambio automatico non è opzionabile...
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Da cosa è opzionabile???
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
L'automatico è disponibile solo sul 1.2 da 110 CV
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Varia qualcosa sul prezzo o è uguale? È consigliabile oppure no?paul91 ha scritto:L'automatico è disponibile solo sul 1.2 da 110 CV
Grazie
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Da listino, la differenza di prezzo tra una 110 CV con e senza automatico EAT6 è di 1.150 euro. Non ho provato l'automatico, ma ho letto che chi lo ha si trova molto bene perché è un cambio fluido ma anche rapido nei passaggi di marcia. Se un cambio automatico è valido, se ne apprezza sicuramente la comodità specie in città: la mancanza della frizione è una manna dal cielo nel traffico. Poi sta a te valutare le sensazioni di guida, magari facendo un test drive in concessionaria specialmente se non hai mai guidato una vettura automatica. Quello che posso garantirti però è che una volta che passi all'automatico difficilmente tornerai indietro: mio padre, dopo 14 anni di cambio automatico, è sempre più convinto di questa scelta!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Se puoi prendi automatico, io ce l'ho e non tornerei mai indietro!
La comodità è assoluta, veloce e silenzioso, sempre con la marcia giusta! Poi abbinato al motore è ottimo! Io vedo che sempre più persone prendono il 110cv automatico perché l'abbinata è perfetta.
A livello di consumi, ovviamente consuma un po' di più, ma rimane il fatto che io faccio i 17/18km/l fissi, 15km/l se spingo, 20/21km/l in modalità manuale, dimostrabili con l'applicazione Peugeot!
Fai un test drive e decidi, alla fine la scelta è soggettiva e i pareri non valgono molto!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La comodità è assoluta, veloce e silenzioso, sempre con la marcia giusta! Poi abbinato al motore è ottimo! Io vedo che sempre più persone prendono il 110cv automatico perché l'abbinata è perfetta.
A livello di consumi, ovviamente consuma un po' di più, ma rimane il fatto che io faccio i 17/18km/l fissi, 15km/l se spingo, 20/21km/l in modalità manuale, dimostrabili con l'applicazione Peugeot!
Fai un test drive e decidi, alla fine la scelta è soggettiva e i pareri non valgono molto!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- ordinateur
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 19/01/2017, 19:45
Re:
Non so se consuma veramente di più, ma comunque se si prende un benzina ci si aspettano chilometraggi bassi e l'impatto sarà limitato. In ogni caso la differenza credo sia marginale e i benefici surclassano i costi.MadMav ha scritto:Se puoi prendi automatico, io ce l'ho e non tornerei mai indietro!
La comodità è assoluta, veloce e silenzioso, sempre con la marcia giusta! Poi abbinato al motore è ottimo! Io vedo che sempre più persone prendono il 110cv automatico perché l'abbinata è perfetta.
A livello di consumi, ovviamente consuma un po' di più, ma rimane il fatto che io faccio i 17/18km/l fissi, 15km/l se spingo, 20/21km/l in modalità manuale, dimostrabili con l'applicazione Peugeot!
Fai un test drive e decidi, alla fine la scelta è soggettiva e i pareri non valgono molto!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL
Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Percorsi quasi 250 km, ecco le mie prime impressioni:
Motore voto 9, silenzioso, vibrazioni pressoché nulle nonostante i tre cilindri, buona spinta ai bassi regimi, fluido e con anche un buon sound. Purtroppo siamo talmente abituati a sentire i trattori diesel che avevo dimenticato come è piacevole il caro vecchio ciclo otto! Un collega si è avvicinato e sbalordito mi ha detto: ma è elettrica? Gli ho risposto: no, turbo benzina!
Cambio, voto 8,5: guidando tutti i giorni un zf 8 marce, noto di più qualche incertezza soprattutto in scalata, ma niente di grave, se poi penso che la mia vettura costa tre volte tanto, allora il voto per la peugeottina sarebbe 10.
Sterzo, voto 9: diretto, piacevole e con il diametro così contenuto sembra di guidare un cart.
Tenuta di strada, voto 9,: per ora non ho provato qualche curva al limite, ma diciamo che non ho notato nessuna incertezza anche forzando l'andatura nei curvoni veloci.
Assetto, voto 8: buon compromesso tra comfort e handling.
Difetti: qualche finitura un po' sotto tono, hanno cercato il risparmio in qualche dettaglio (vedi mancanza della luce nel cassetto porta-oggetti o mancanza delle maniglie interne sopra le portiere, anche la seconda chiave senza telecomando potevano risparmiarsela!)
In definitiva, per ora, sono contento dell'acquisto fatto. Aspetto qualche km in più per un giudizio definitivo.
Infine una domanda a tutti i possessori dello stesso motore: l'indicatore della temperatura dell'acqua a motore caldo si ferma un po' sopra i 90?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Motore voto 9, silenzioso, vibrazioni pressoché nulle nonostante i tre cilindri, buona spinta ai bassi regimi, fluido e con anche un buon sound. Purtroppo siamo talmente abituati a sentire i trattori diesel che avevo dimenticato come è piacevole il caro vecchio ciclo otto! Un collega si è avvicinato e sbalordito mi ha detto: ma è elettrica? Gli ho risposto: no, turbo benzina!
Cambio, voto 8,5: guidando tutti i giorni un zf 8 marce, noto di più qualche incertezza soprattutto in scalata, ma niente di grave, se poi penso che la mia vettura costa tre volte tanto, allora il voto per la peugeottina sarebbe 10.
Sterzo, voto 9: diretto, piacevole e con il diametro così contenuto sembra di guidare un cart.
Tenuta di strada, voto 9,: per ora non ho provato qualche curva al limite, ma diciamo che non ho notato nessuna incertezza anche forzando l'andatura nei curvoni veloci.
Assetto, voto 8: buon compromesso tra comfort e handling.
Difetti: qualche finitura un po' sotto tono, hanno cercato il risparmio in qualche dettaglio (vedi mancanza della luce nel cassetto porta-oggetti o mancanza delle maniglie interne sopra le portiere, anche la seconda chiave senza telecomando potevano risparmiarsela!)
In definitiva, per ora, sono contento dell'acquisto fatto. Aspetto qualche km in più per un giudizio definitivo.
Infine una domanda a tutti i possessori dello stesso motore: l'indicatore della temperatura dell'acqua a motore caldo si ferma un po' sopra i 90?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Ottima disanima, che condivido pienamente anch'io dopo quasi un anno e 14.000kmMistral74 ha scritto:Percorsi quasi 250 km, ecco le mie prime impressioni ......
...... In definitiva, per ora, sono contento dell'acquisto fatto. Aspetto qualche km in più per un giudizio definitivo.
Infine una domanda a tutti i possessori dello stesso motore: l'indicatore della temperatura dell'acqua a motore caldo si ferma un po' sopra i 90?
L'indicazione di circa 90 gradi é assolutamente corretta, valore condiviso da altri sul forum
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Ciao e complimenti per l'acquistoMistral74 ha scritto:Percorsi quasi 250 km, ecco le mie prime impressioni:
Motore voto 9, silenzioso, vibrazioni pressoché nulle nonostante i tre cilindri, buona spinta ai bassi regimi, fluido e con anche un buon sound. Purtroppo siamo talmente abituati a sentire i trattori diesel che avevo dimenticato come è piacevole il caro vecchio ciclo otto! Un collega si è avvicinato e sbalordito mi ha detto: ma è elettrica? Gli ho risposto: no, turbo benzina!
Cambio, voto 8,5: guidando tutti i giorni un zf 8 marce, noto di più qualche incertezza soprattutto in scalata, ma niente di grave, se poi penso che la mia vettura costa tre volte tanto, allora il voto per la peugeottina sarebbe 10.
Sterzo, voto 9: diretto, piacevole e con il diametro così contenuto sembra di guidare un cart.
Tenuta di strada, voto 9,: per ora non ho provato qualche curva al limite, ma diciamo che non ho notato nessuna incertezza anche forzando l'andatura nei curvoni veloci.
Assetto, voto 8: buon compromesso tra comfort e handling.
Difetti: qualche finitura un po' sotto tono, hanno cercato il risparmio in qualche dettaglio (vedi mancanza della luce nel cassetto porta-oggetti o mancanza delle maniglie interne sopra le portiere, anche la seconda chiave senza telecomando potevano risparmiarsela!)
In definitiva, per ora, sono contento dell'acquisto fatto. Aspetto qualche km in più per un giudizio definitivo.
Infine una domanda a tutti i possessori dello stesso motore: l'indicatore della temperatura dell'acqua a motore caldo si ferma un po' sopra i 90?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quando la provai la trovai oltre che scattante anche molto maneggevole.
Andando un pò out ti rispondo in merito al cambio ZF a 8 marce della tua auto dove per esempio lo stesso montato montato sulla Stelvio è stato aggiornato risultando più veloce nelle cambiate rispetto allo stesso montato sulle Jaguar F-Pace risultando più lento.
Tutti gli automatici sono ancora relativamente giovani per considerarli pienamente maturi
In casa nostra basta vedere il salto "generazionale" fra i primi EAT6 e quelli più recenti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.
Resoconto breve ma completo!Mistral74 ha scritto:Percorsi quasi 250 km, ecco le mie prime impressioni:
Motore voto 9, silenzioso, vibrazioni pressoché nulle nonostante i tre cilindri, buona spinta ai bassi regimi, fluido e con anche un buon sound. Purtroppo siamo talmente abituati a sentire i trattori diesel che avevo dimenticato come è piacevole il caro vecchio ciclo otto! Un collega si è avvicinato e sbalordito mi ha detto: ma è elettrica? Gli ho risposto: no, turbo benzina!
Cambio, voto 8,5: guidando tutti i giorni un zf 8 marce, noto di più qualche incertezza soprattutto in scalata, ma niente di grave, se poi penso che la mia vettura costa tre volte tanto, allora il voto per la peugeottina sarebbe 10.
Sterzo, voto 9: diretto, piacevole e con il diametro così contenuto sembra di guidare un cart.
Tenuta di strada, voto 9,: per ora non ho provato qualche curva al limite, ma diciamo che non ho notato nessuna incertezza anche forzando l'andatura nei curvoni veloci.
Assetto, voto 8: buon compromesso tra comfort e handling.
Difetti: qualche finitura un po' sotto tono, hanno cercato il risparmio in qualche dettaglio (vedi mancanza della luce nel cassetto porta-oggetti o mancanza delle maniglie interne sopra le portiere, anche la seconda chiave senza telecomando potevano risparmiarsela!)
In definitiva, per ora, sono contento dell'acquisto fatto. Aspetto qualche km in più per un giudizio definitivo.
Infine una domanda a tutti i possessori dello stesso motore: l'indicatore della temperatura dell'acqua a motore caldo si ferma un po' sopra i 90?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo, avendo come termine di paragone lo ZF ad 8 marce (uno dei cambi migliori, se non il migliore, a frizione singola) tutto sembra più "pastoso" e meno piacevole, ma come detto anche da Gian già l'EAT6 è un grossissimo passo avanti rispetto al robotizzato CMP-6 montato sulla prima 208
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"