PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In dolce Attesa

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Buonasera sono un ragazzino di 71 anni che sta scalpitando per l'attesa della mia prima Peugeot 208 Allure Blue HDi 100
con tutti gli optional tra i quali questi con sigle che non capisco:
RCNA JYO2 DO/HG/QS/E
BTR TELEMATIQ AUTONO. Se questo è il navigatore perchè non chiamarlo con il suo nome?
Pack Rangement ? aiuto risolvetemi il quesito Grazie :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

Sicuramente quello indicato da te è il sistema di navigazione, ma non ho capito come mai anche sul sito ci sono questi due optional indicati solo con quelle sigle. Il pack rangement, invece, comprende il bracciolo centrale con vano portaoggetti integrato e la cornice della leva del cambio cromata
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Grazie per la risposta e Complimenti per la tua Peugeot 208 :applause:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

Solo ora ho letto meglio il messaggio e ho notato la tua importante età! Complimenti doppi allora, sia per la scelta di un'auto giovanile e sia per la voglia di cercare info e suggerimenti su un forum come questo :thumbright: Buona attesa per la tua 208!!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Grazie per i complimenti in passato ero molto appassionato di motori mi divertivo a smontarli e revisionarli parlo della vecchia 500 era di una semplicità con pochi particolari con due canne nuove e due pistoni rifacevi il motore niente elettronica con pochi denari potevi elaborarti un motore. Sinceramente ora a malapena alzo il cofano per controllo non saprei dove mettere le mani ,
ho un camper Iveco 2800 turbo un po vecchiotto qual cosetta di manutenzione riesco ancora a fare .Ciao scusa se mi sono prolungato :D

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Buona sera a tutti, Finalmente L'attesa è quasi terminata .Una telefonata arrivata in mattinata e una voce femminile e molto gentile mi avverte che l'auto è arrivata . Non sto nella pelle mi precipito dal concessionario e bene si è li un po impolverata per il viaggio ma c'è colore grigio shark blue HDi 100 bella,con tutti gli accessori completa ancor qualche giorno di attesa per pulirla ,montare antifurto e preparare le pratiche per l'immatricolazione, mi sono emozionato come un bambino quando riceve un giocattolo,per altro fra qualche giorno è il mio compleanno 28 Marzo, anni 71 è un bellissimo regalo .Ciao a tutti \:D/

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

L'emozione dei giorni prima della consegna è sempre tanta, anche se si tratta di una "semplice" Peugeot 208 :D Buon ritiro!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: In dolce Attesa

Messaggio da Sky08 »

Congratulazioni :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: In dolce Attesa

Messaggio da Gian »

opera ha scritto:Buona sera a tutti, Finalmente L'attesa è quasi terminata .Una telefonata arrivata in mattinata e una voce femminile e molto gentile mi avverte che l'auto è arrivata . Non sto nella pelle mi precipito dal concessionario e bene si è li un po impolverata per il viaggio ma c'è colore grigio shark blue HDi 100 bella,con tutti gli accessori completa ancor qualche giorno di attesa per pulirla ,montare antifurto e preparare le pratiche per l'immatricolazione, mi sono emozionato come un bambino quando riceve un giocattolo,per altro fra qualche giorno è il mio compleanno 28 Marzo, anni 71 è un bellissimo regalo .Ciao a tutti \:D/
Ciao
Complimenti per l'acquisto e auguri in vista della candelina :drunken: :applause: :applause:
Fa piacere leggere di un sempre giovane che ancora si emoziona in un mondo che diventa sempre più asettico. :(
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Buongiorno a tutti gli amici della Leonessa .SI mancano circa 3 ore per sedermi e guidare per la prima volta nella mia 208 Allure Blue Hdi 100, per me è un grande evento piacevole e straordinario ,e da circa 20 anni che non cambio auto ,non faccio molti km con la mia bravo del 1999 ho percorso circa 52000 km perchè ho un camper e con lui ho macinato tanti km.Oggi farò delle foto e poi le posterò ,per condividere con tutti voi la mia gioia ,un saluto a presto.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

Leggere della tua bravo del '99 con 52mila km mi fa ricordare un po' la vecchia auto di mia mamma, una Seat Arosa, quella che ha preceduto la 208. Dal '98 quando l'avevamo acquistata, l'abbiamo lasciata per la 208 a dicembre 2016 con appena 62mila km :D Buon ritiro, e aspettiamo le foto!! :applause:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Finalmente a casa la mia 208 Allure blue HDI 100 cv la sto studiando in particolare i navigatore e radio ho ancora dei dubbi non ridete ,ma non ho ancora capito come si spegne il tutto , perchè rimane ho in modalità navigazione o radio ,ma come si spegne ?
Aiuto di qualche esperto Grazie

[img][img]https://s24.postimg.org/qf8ztzlth/20170331_161151.jpg[/img]image hosting [/img]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

Bellissima, complimenti! Puoi anche aprire un topic apposito nella sezione giusta per mettere qualche altra foto se ne hai voglia ;-) Comunque il sistema multimediale non si può spegnere; puoi solo mettere in muto e spegnere lo schermo, ma di fatto il sistema rimane perennemente attivo in background (anche perché gestisce molte funzioni dell'auto). La tua 208 ha già il nuovo sistema multimediale Bosch o ha lo SMEG di precedente versione?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: In dolce Attesa

Messaggio da opera »

Ciao paul91
Sinceramente non so risponderti sulla versione che ho sulla mia 208 .In quanto alla radio rimane sempre in funzione ,l'addetto alle consegne delle vetture mi ha spiegato alcune cosette alla veloce ,scusandosi che erano rimasti anche senza il libretto di Guida D'uso e solo dopo una mia arrabbiatura e facendogli presente che l'avrei chiesto direttamente alla casa madre ,magicamente ne ha trovato uno .In riferimento alla tua domanda del sistema multimediale Bosch o ha lo SMEG ,come posso controllare quale sistema ho scusami della domanda alquanto banale.Grazie


[img][img]https://s27.postimg.org/lway9y4yr/image.jpg[/img]image share [img]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In dolce Attesa

Messaggio da paul91 »

Come già detto, è normale che la radio rimanga sempre in funzione; non puoi spegnerla come sulla maggior parte delle altre auto, puoi soltanto mettere in muto schiacciando la rotella che regola il volume. E comunque il manuale d'uso va fornito OBBLIGATORIAMENTE insieme all'auto al momento della consegna, fortuna che sono riusciti a dartelo comunque anche se è scandaloso che non fosse già presente nell'auto come avrebbe dovuto :mad: Riguardo il sistema multimediale, basta che posti una foto con schermo acceso e io o qualcuno che eventualmente risponderà prima di me saprà sicuramente risponderti ;-) Sul sistema della mia, che è lo SMEG, c'è sicuramente la funzione per spegnere lo schermo (quindi attivandola e mettendo il muto è come se di fatto il sistema sia spento, anche se non lo è), ma sono certo che ci sia anche sul sistema Bosch.

A proposito del manuale e del sistema Bosch, mi viene in mente di aver letto che gli utenti che hanno ritirato la 208 con questo sistema hanno il manuale con ancora le istruzioni dello SMEG, perché evidentemente in Casa devono ancora aggiornarli. Il tal caso, ti lascio il link del manuale in PDF della 3008 con la quale la 208 condivide il sistema, dove da pagina 361 c'è la guida all'uso. Dovrebbe andare bene anche per la 208:

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 016_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”