PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lightning0790
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2017, 20:15

Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da lightning0790 »

Salve a tutti

Mi chiamo Filippo e mi sono iscritto su questo forum. Premetto che di meccanica non ne capisco na mazza :? . Sono qui per chiedervi consigli e quant'altro. Qui di sotto, potete notare la mia configurazione della mia macchina. Posso chiedervi se per voi va bene? E' abbastanza accessoriata? Aspetto notizie, nel frattempo vi auguro un buon proseguimento.
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da paul91 »

La presentazione avresti dovuto farla nel topic apposito. Comunque benvenuto, e bella configurazione ricca! Sono curioso di vedere come sarà questo "3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT" rispetto al sistema della mia 208, visto che ne ha parlato già anche un altro utente che l'ha scelto per la sua auto in ordinazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da 207 feline »

Ciao Filippo e benvenuto nel forum :thumbleft: La configurazione deve andar bene a te non a noi, guarda quello che più è consono alle tue esigenze e valuti.. :thumbleft:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lightning0790
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2017, 20:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da lightning0790 »

Grazie ragazzi! :). Bhè in realtà sono delle chicche visto che avevo il 50% di sconto su tutti gli optional da aggiungere. Sono molto curioso anche io di questo 3D connect, il concessionario non si è sbilanciato molto in effetti.
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da paul91 »

Anche perché è una novità aggiunta da gennaio deduco, visto che la mia di dicembre ha un altro sistema di navigazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lightning0790
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2017, 20:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da lightning0790 »

Paul61 dici? Io in realtà non ho idea. Vedremo appena arriva la macchina ti faccio sapere. Su youtube non trovo video a riguardo.
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da NICOLANIK »

lightning0790 ha scritto:Paul61 dici? Io in realtà non ho idea. Vedremo appena arriva la macchina ti faccio sapere. Su youtube non trovo video a riguardo.
ho provato pure io a cercarlo ma ho trovato solo una breve intro nellaa pubblicità del 3008

https://www.youtube.com/watch?v=1gpXQXYqhK8" onclick="window.open(this.href);return false; (link pubblicità)

dove ti fanno vedere solo la parte del navigatore e come si vede in maniera molto veloce...poi per i video approfonditi bisognerà aspettare...cmq più o meno dovrebbe essere così a parte il quadro del contachilometri che non penso sia digitale ne si riesca a vedere la strada come mostrano nella 3008...cmq sembra un plus molto figo :mrgreen: :drunken:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da NICOLANIK »

NICOLANIK ha scritto:
lightning0790 ha scritto:Paul61 dici? Io in realtà non ho idea. Vedremo appena arriva la macchina ti faccio sapere. Su youtube non trovo video a riguardo.
ho provato pure io a cercarlo ma ho trovato solo una breve intro nellaa pubblicità del 3008

https://www.youtube.com/watch?v=1gpXQXYqhK8" onclick="window.open(this.href);return false; (link pubblicità)

dove ti fanno vedere solo la parte del navigatore e come si vede in maniera molto veloce...poi per i video approfonditi bisognerà aspettare...cmq più o meno dovrebbe essere così a parte il quadro del contachilometri che non penso sia digitale ne si riesca a vedere la strada come mostrano nella 3008...cmq sembra un plus molto figo :mrgreen: :drunken:
ho trovato altri 4 video più approfonditi ma sono in francese e sempre della 3008, quindi da prendere con le pinze certe cose che vedete (design e posizionamento del navigatore e contachilometri digitale con vista del navi) almeno credo :scratch:

Secondo me nella 208 la parte contachilometri e posizionamento del navi restano invariati dalla versione precedente cambia solo la grafica del navigatore.
Poi magatri mi sbaglio.

https://www.youtube.com/watch?v=NrubPa9rRt0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=63IwihvfVY4" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=7ofUI_KsD0w" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=jeeBHbaXdDk" onclick="window.open(this.href);return false;
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da paul91 »

Sicuramente si tratterà solo di un nuovo software di gestione dello SMEG, non ci sarà di certo il quadro strumenti digitale :) Ma comunque si, credo anche io che si tratterà di un sistema simile a quello utilizzato sulla 3008, con visualizzazione tridimensionale della cartografia. Chissà se sarà possibile effettuare un "semplice" aggiornamento sulle 208 come la mia per ottenere questo nuovo sistema o meno... Vedremo quando se ne saprà di più in merito
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Ancora niente supporto per android auto... fantastique
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

lightning0790
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2017, 20:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da lightning0790 »

Non credo che con un semplice aggiornamento si possa avere questo sistema. Calcola che è un optional che mi sta costando 800 euro :shock: , vabbè avevo il 50% visto che sto facendo l'auto nuovo era un peccato non metterlo. A proposito ma di Peugeot Connect sapete qualcosa? Ho anche questo servizio incluso credo che sia simile a quello dell'Opolonstar. Avete qualche info a riguardo?
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da paul91 »

Senza spendere troppe parole (che potrebbero essere incomplete o imprecise), ti rimando alla pagina ufficiale del sito in cui vengono spiegati tutti i dettagli di Peugeot Connect:

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... nnect.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Tornando al 3D Connect Nav, mi chiedo se le novità riguarderanno soltanto il sistema di navigazione oppure tutto il sistema multimediale, magari anche con una nuova interfaccia.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lightning0790
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2017, 20:15

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da lightning0790 »

Paul91 ho già visto tutto quello che è presente sul sito. Non ho capito se va installata una SIM dedicata per avere questo servizio. Non è spiegato...
208 Allure 5p. BlueHDi 100 - Allarme - Active City Brake - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - 3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT - Park Assist Retrocamera - Cerchi in lega 16" Titane Nero brillante con inserto Bianco Ruotino di scorta in lamiera 15"
- Pack Hi-Fi JBL® - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo iscritto - nuovo acquisto

Messaggio da paul91 »

Per il sistema come il mio esiste una chiavetta USB che all'interno dovrebbe avere una SIM appunto, attraverso la quale l'auto può accedere ai cosiddetti "Servizi Connessi" presenti nel menù specifico del sistema (http://telematicsnews.info/wp-content/u ... rrapsa.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;). So, però, anche che l'abbonamento a questi servizi non è proprio economico e fondamentalmente non si tratta nemmeno di qualcosa di indispensabile per la vettura, oltre al fatto che molte di queste funzioni (come la ricerca di parcheggi, ristoranti, centri assistenza ecc.) possono essere usate tranquillamente da uno smartphone. Non so se questo nuovo "3D CONNECTED NAV. con PEUGEOT CONNECT" sia differente come struttura rispetto al mio sistema, ma sono quasi certo che comunque sarà necessario pagare un abbonamento mensile per queste cose
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”