PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smartphone in auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Smartphone in auto

Messaggio da Sasa »

Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto :D ,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Concordo in pieno. Io lo tengo sul sedile passeggero, ma se è occupato mi tocca tenerlo sotto il freno a mano.

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

È vero che noi signore siamo avvantaggiate perché abbiamo la borsetta, quindi di fatto resta lì...ma a volte serve tenerlo a portata di mano (a me, ad es., spesso si perde la connessione Bluetooth e dunque devo ricollegarlo)...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sasa »

Sky08 ha scritto:Concordo in pieno. Io lo tengo sul sedile passeggero, ma se è occupato mi tocca tenerlo sotto il freno a mano.
Ci avevo provato a tenerlo sotto il freno a mano ma ad ogni curva sbatteva da una parte all'altra :D

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sasa »

Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Smartphone in auto

Messaggio da massimo.2008.passion »

savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto :D ,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Smartphone in auto

Messaggio da massimo.2008.passion »

scusate stavo scrivendo ho premuto invia...
io ho risolto tenendo lo smartphone con il porta cellulare a ventosa, tenendolo proprio poco sopra lo smeg, tenendo il cellulare in orizzontale :D
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Smartphone in auto

Messaggio da massimo.2008.passion »

savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto :D ,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.

concordo pienamente in tutto... :D
alla fine ho adottato due soluzioni, il porta-cellulare che si applica tra le fessure delle bocchette d'areazione con il magnete posto sul dorso del telefono (ma ora in inverno con il clima caldo accesso si scalda il telefono) e quindi ho scelto come seconda opzione il porta cellulare con ventosa (preso presso la nota catena di supermercato tedeschi LID****)
e ho risolto :razz:
mi trovo benissimo lo fisso poco sopra lo smeg (ho uno smartphone con schermo da 5,5)
lo metto in orizzontale e và benissimo.
provate anche questa soluzione e poi mi dite...
:razz:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?
Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare tracce

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Smartphone in auto

Messaggio da paul91 »

Occhio che con il supporto magnetico potrebbe risentirne la batteria dello smartphone!! Io comunque lo tengo nel bracciolo, o al massimo nello spazio dietro ai portabicchieri davanti al cambio, anche se lì non è stabile e vola via alla prima curva presa più allegra. In effetti manca uno spazio comodo e a portata di mano dove mettere uno smartphone, visto più che altro che quelli più moderni hanno dimensioni abbastanza generose e non puoi infilarli dappertutto; e proprio a proposito di questo mi viene da pensare al minuscolo vano a fianco alle prese USB e AUX, che non ho ancora capito con quale logica sia stato concepito :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Lynce »

Questo preso dalla linea accessori sembra l'ideale proprio 8) ciao

http://www.lineaoriginale.it/p/mini-sup ... 60-80.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto: ..... e proprio a proposito di questo mi viene da pensare al minuscolo vano a fianco alle prese USB e AUX, che non ho ancora capito con quale logica sia stato concepito :lol:
Avrei piacere di saperlo anch'io :?
Io ho alloggiato una power bank che così facendo tengo sempre carica, ma che uso raramente, ma dubito sia quella la destinazione progettuale, ma temo sia una domanda senza una risposta sensata
Non dimentichiamo che per Peugeot, il Cassettino portadocumenti, occhiali, e cianfrusaglie varie e che é pure refrigerato, é un CASSETTO PORTA GUANTI!!! :shock:

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sasa »

massimo.2008.passion ha scritto:
savsav ha scritto:Ciao a tutti ho notato che non c'è una discussione su dove tenete lo smartphone in auto in questo caso sulla 208,a prima impressione può essere una domanda banale,ma personalmente fatico sempre a trovargli un posto :D ,sotto il freno a mano da fastidio..nello sportello c'è il pericolo che quando apro lo sportello mi cada per strada ecc ecc...Poi va a finire sempre che me lo tengo in tasca o sul sedile passeggero se non ho nessuno,avevo fatto un pensierino a quei supporti ma sono chi più chi meno inaffidabili tra ventose che si staccano e incastri che rompono le bocchette dell'aria,molte volte metto il navigatore sul cellulare e lo tengo dove ci sono i portabicchieri e vado solo con la voce perché ovviamente è pericoloso guardare li sotto mentre si guida. Dite la vostra e se avete qualche consiglio o sistema fai da te su dove sistemarlo.

concordo pienamente in tutto... :D
alla fine ho adottato due soluzioni, il porta-cellulare che si applica tra le fessure delle bocchette d'areazione con il magnete posto sul dorso del telefono (ma ora in inverno con il clima caldo accesso si scalda il telefono) e quindi ho scelto come seconda opzione il porta cellulare con ventosa (preso presso la nota catena di supermercato tedeschi LID****)
e ho risolto :razz:
mi trovo benissimo lo fisso poco sopra lo smeg (ho uno smartphone con schermo da 5,5)
lo metto in orizzontale e và benissimo.
provate anche questa soluzione e poi mi dite...
:razz:
Io purtroppo diffido da ventose o calamite,anche se non nego che ogni tanto mi viene voglia di provarle,ma come dice Paul creano problemi a livello di batteria o GPS essendoci un campo magnetico,la ventosa invece appena lasci la macchina al sole ti ritrovi il telefono a terra,parere personale e,c'è anche chi si trova bene e le nostre sono solo paranoie

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?
Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare tracce
c'e anche per il 7 plus?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”