PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smartphone in auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
paul91 ha scritto: ..... e proprio a proposito di questo mi viene da pensare al minuscolo vano a fianco alle prese USB e AUX, che non ho ancora capito con quale logica sia stato concepito :lol:
Avrei piacere di saperlo anch'io :?
Io ho alloggiato una power bank che così facendo tengo sempre carica, ma che uso raramente, ma dubito sia quella la destinazione progettuale, ma temo sia una domanda senza una risposta sensata
Non dimentichiamo che per Peugeot, il Cassettino portadocumenti, occhiali, e cianfrusaglie varie e che é pure refrigerato, é un CASSETTO PORTA GUANTI!!! :shock:
Io ci tengo l'apri cancello...ma devo metterlo in diagonale, altrimenti non ci sta.... :lol: :lol:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:
Nacot ha scritto:
savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?
Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare tracce
c'e anche per il 7 plus?
Qui ne trovi di varie misure
http://www.beps.it/accessori-auto/gener ... rtaoggetti#" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Nacot ha scritto:
savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Io ho fissato sulla fiancatina, immediatamente sotto la chiave di accensione, questa retina che ha le esatte misure per il mio iPhone 6S :)
Posizione ottimale anche per il collegamento con il cavo Lightning
Buona soluzione, l'avevo visto su aliexpress mi pare,con cosa si fissa?
Ho usato una colla a caldo, applicata con la pistola dedicata, ha il vantaggio di tenere abbastanza e, in caso di rimozione, non lasciare tracce
c'e anche per il 7 plus?
Qui ne trovi di varie misure
http://www.beps.it/accessori-auto/gener ... rtaoggetti#" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie. Vedo che ci sono anche negozi fisici: potrò verificare di persona. Ci sarà sicuramente anche per il 7 plus...e poi installano loro: buia idea per chi non è esperto, come la sottoscritta :mrgreen:

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Buona idea...il correttore automatico fa le bizze :lol:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Smartphone in auto

Messaggio da Dallas1984 »

Se posso esprimere la mia esperienza, con una 206plus la migliore soluzione trovata é stata la ventosa al vetro, ma consiglio quelle con braccio flessibile piùttosto lungo perché le nostre Peugeot hanno il vetro molto inclinato. .. é occorrerebbe metterlo molto in alto....

Anche se sembra strano il risultato é esteticamente migliore nonostante la lunghezza del braccio. ..

Ciao :| :| 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Smartphone in auto

Messaggio da miky_map »

Io non trovo tanti problemi .. lo metto nel vano affianco all'accendisigari in piedi... e ci sta tranquillamente! :)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

Certamente, ognuno ha i suoi problemi, pensa che addirittura io non ho neppure l'accendisigari :D
Ovviamente l'uso del telefono-smartphone é soggettivo (con precise regole dettate però dal CDS) e di conseguenza anche la posizione dove collocarlo lo é, non è così raro vedere auto dove é posizionato tramite supporti a ventosa proprio davanti alla guida, quasi sia più importante vedere il display piuttosto che la strada :o
Nel mio caso, avendo iPhone, avendo CarPlay, e ritenendo le funzioni proposte in CarPlay assolutamente sufficienti per me, posso posizionare l'iPhone anche sotto i sedili, a patto di collegarlo via cavo, poi per ragioni di mia praticità ho scelto di metterlo appunto sulla fiancatina tramite quella retina portaoggetti

Sky08

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:Certamente, ognuno ha i suoi problemi, pensa che addirittura io non ho neppure l'accendisigari :D
Ovviamente l'uso del telefono-smartphone é soggettivo (con precise regole dettate però dal CDS) e di conseguenza anche la posizione dove collocarlo lo é, non è così raro vedere auto dove é posizionato tramite supporti a ventosa proprio davanti alla guida, quasi sia più importante vedere il display piuttosto che la strada :o
Nel mio caso, avendo iPhone, avendo CarPlay, e ritenendo le funzioni proposte in CarPlay assolutamente sufficienti per me, posso posizionare l'iPhone anche sotto i sedili, a patto di collegarlo via cavo, poi per ragioni di mia praticità ho scelto di metterlo appunto sulla fiancatina tramite quella retina portaoggetti
Ma non ti dà fastidio vicino alla chiave d'accensione? Io per esempio, che non sono molto alta, tengo il sedile molto in avanti e credo che andrei a urtare con la gamba destra la custodia dell'iPhone :scratch:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smartphone in auto

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Ma non ti dà fastidio vicino alla chiave d'accensione? Io per esempio, che non sono molto alta, tengo il sedile molto in avanti e credo che andrei a urtare con la gamba destra la custodia dell'iPhone :scratch:
Non interferisce minimamente con le gambe, lo spessore complessivo è molto limitato, valuta all'incirca 3 volte lo spessore di un iPhone, tra l'altro, avendo io una 3 porte con conseguente sedile scorrevole, ho dovuto posizionarlo più avanti rispetto a quello che potresti posizionarlo tu, risulta comunque a fianco del vano centrale con presa USB, é comodo perché una volta in auto si inserisce comodamente l'iPhone nella retina, si collega il cavo e tutto é pronto
Nel caso, anche in viaggio, dovessi usare l'iPhone per altro, la posizione permette comodamente di prenderlo senza sforzo o contorsioni

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Smartphone in auto

Messaggio da massimo.2008.passion »

Dallas1984 ha scritto:Se posso esprimere la mia esperienza, con una 206plus la migliore soluzione trovata é stata la ventosa al vetro, ma consiglio quelle con braccio flessibile piùttosto lungo perché le nostre Peugeot hanno il vetro molto inclinato. .. é occorrerebbe metterlo molto in alto....

Anche se sembra strano il risultato é esteticamente migliore nonostante la lunghezza del braccio. ..

Ciao :| :| 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

io dopo varie esperienze, posso confermare che i nuovi supporti con braccio pieghevole quelli con staffa da fissare con relativa sicura... sono molto stabili.
:thumbright:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Smartphone in auto

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Portacellulare sulle alette della bocchetta di aereazione lato guidatore... Ho smeg a destra e cellulare a sinistra. Tranquillo che non si spacca niente!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Smartphone in auto

Messaggio da massimo.2008.passion »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Portacellulare sulle alette della bocchetta di aereazione lato guidatore... Ho smeg a destra e cellulare a sinistra. Tranquillo che non si spacca niente!
confermo :thumbright:
come scritto in qualche post precedente, anche io utilizzo il portacellulare sulla bocchetta di areazione (con magnete) oppure la staffa.
la tua soluzione di avere entrambi i display è la migliore... ti sembrerà di avere davanti una cabina di pilotaggio, tipo Kitt di supercar..
:lol:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”