PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffi su carrozzeria

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Graffi su carrozzeria

Messaggio da Carlitomtb »

Buonasera a tutti. Finalmente sono venuto in possesso della mia 208 allure dark blue.ritirata in data 13/01/17, mi sono accorto subito che la carrozzeria è completamente graffiata dalle
Spazzole dell'autolavaggio. Interpellato immediatamente il concessionario, mi hanno riferito che la colpa non è loro o del lavaggio, ma bensì della vernice scadente di Peugeot è che dovrei lucidare io la vettura. Scherziamo???? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Come devo muovermi per riparare a questa situazione? Grazie. Sono veramente scontento di questa cosa...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da BiciMotard »

Quel concessionario mi sembra un buontempone tanto per non usare altri appellativi. Vorrei vedere cosa penserebbero alla casa madre se sapessero di un'uscita del genere... :roll:
La vernice della 208 potrà essere debole finchè vuoi perché pare si scheggi facilmente, ma di sicuro non si riga da sola. Da parte mia ti posso solo sconsigliare di lavarla sotto i rulli perché comunque possono dare problemi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da BiciMotard »

Scusa, alla fine non ho risposto alla tua domanda. Quello che farei io è tornare in conce immediatamente e dire che LORO lucidino la vernice, visto che non sei tu che l'hai lavata e nemmeno Peugeot te l'ha mandata così.
Nel caso si opponessero, comunica subito la cosa a Peugeot Italia (Milano) e vedrai che gli passa la voglia di fare gli spiritosi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da paul91 »

Ritengo anche io che tu debba pretendere una qualche azione da parte del concessionario, altrimenti interpelli direttamente la Casa tramite il centro assistenza o tramite la sede di Milano, come ha suggerito BiciMotard
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Scusa, alla fine non ho risposto alla tua domanda. Quello che farei io è tornare in conce immediatamente e dire che LORO lucidino la vernice, visto che non sei tu che l'hai lavata e nemmeno Peugeot te l'ha mandata così.
Nel caso si opponessero, comunica subito la cosa a Peugeot Italia (Milano) e vedrai che gli passa la voglia di fare gli spiritosi.
Ciao
Oltre a quanto suggerito dal buon Bici che saluto
Alla casa mandagli anche qualche foto dei graffi e anche eventuali parti con verniciatura a buccia d'arancia che puoi notare bene in controluce con carrozzeria pulita.
È anche questa una forma di risparmio ormai fatta passare da tutte le case per "perfetta" !
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Nacot »

Sto scoprendo un mondo di concessionari Peugeot decisamente comici, sparano ca...te a raffica, ma non per far ridere, ma prendere per il c.
L'unica attenuante é che, purtroppo per te, il colore dark blue, declinato in tutte le varianti, é sicuramente il colore più difficile e problematico, ti consiglierei (se ci tieni alla perfezione) di applicare, appena sistemata la magagna, prodotti protettivi nanotecnologie per ritardare il più possibile il degrado

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:Sto scoprendo un mondo di concessionari Peugeot decisamente comici, sparano ca...te a raffica, ma non per far ridere, ma prendere per il c.
L'unica attenuante é che, purtroppo per te, il colore dark blue, declinato in tutte le varianti, é sicuramente il colore più difficile e problematico, ti consiglierei (se ci tieni alla perfezione) di applicare, appena sistemata la magagna, prodotti protettivi nanotecnologie per ritardare il più possibile il degrado
Qualche suggerimento specifico sui prodotti, se ne conosci qualcuno?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:
Nacot ha scritto:....l ti consiglierei (se ci tieni alla perfezione) di applicare, appena sistemata la magagna, prodotti protettivi nanotecnologie per ritardare il più possibile il degrado
Qualche suggerimento specifico sui prodotti, se ne conosci qualcuno?
C'è il sito di un nostro sponsor http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=104492" onclick="window.open(this.href);return false; in cui puoi trovare ogni cosa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto gian e bici.... foto e lettera a peugeot. ..

Una volta le auto.le deceravano a mano...

Oggi dubito che mettano cera protettiva. .. quindi non vedo perché lavarla ai rulli e non a mano...

E.proprio vero.... il post vendita sono il 90 % dei problemi...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Carlitomtb »

Spero risolvano la situazione al più presto. La concessionaria mi ha detto che praticamente tutte le vetture dopo il lavaggio si trovano in questo stato dovuto appunto alla vernice scadente. Quindi dico io... mi consegni un prodotto nuovo sapendo già del difetto???? Ma come si permettono? Vorrei capire se è capitato ad altri perché mi sembra una situazione veramente allucinante! Grazie a tutti

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:
paul91 ha scritto:
Nacot ha scritto:....l ti consiglierei (se ci tieni alla perfezione) di applicare, appena sistemata la magagna, prodotti protettivi nanotecnologie per ritardare il più possibile il degrado
Qualche suggerimento specifico sui prodotti, se ne conosci qualcuno?
C'è il sito di un nostro sponsor http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=104492" onclick="window.open(this.href);return false; in cui puoi trovare ogni cosa
Grandioso, ti ringrazio!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Gian »

Carlitomtb ha scritto:Spero risolvano la situazione al più presto. La concessionaria mi ha detto che praticamente tutte le vetture dopo il lavaggio si trovano in questo stato dovuto appunto alla vernice scadente. Quindi dico io... mi consegni un prodotto nuovo sapendo già del difetto???? Ma come si permettono? Vorrei capire se è capitato ad altri perché mi sembra una situazione veramente allucinante! Grazie a tutti
.....o forse è il loro autolavaggio che ha problemi magari difetta di manutenzione. ..
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Carlitomtb »

Mi hanno detto che hanno cambiato tutti gli autolavaggi della città e non cambia nulla. È una cosa fuori dal mondo...

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Graffi su carrozzeria

Messaggio da Carlitomtb »

Mi hanno detto che hanno cambiato tutti gli autolavaggi della città e non cambia nulla. È una cosa fuori dal mondo...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

La mia 2008 non ha presentato il tuo problema. ... penso che sia stata lavata a mano.. l' ho vista in preconsegna (con ancora il cellofan sulle modanature) e non era certo sporca da ricorrere ai rulli..

Occhio comunque con lucidature troppo aggressive...

Ti consiglio polish lievemente abrasivo o addirittura provare prima con la sola cera....

E poi protettivo per la carrozzeria. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”