PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 208 del 2018

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: La 208 del 2018

Messaggio da BiciMotard »

si, sono gusti, a me ad es. la 208 prima serie piaceva un sacco, più della mini. Il restyling attuale l'ha appesantita inutilmente e quest'ultimo (se sarà così, ma non credo) non riuscirei proprio a digerirlo. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: La 208 del 2018

Messaggio da spoongebob »

Di male in peggio :(
Continuo a preferire la 208 prima serie!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

de gustibus non est disputandum

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: La 208 del 2018

Messaggio da BiciMotard »

ma infatti ognuno qui sta dicendo la propria impressione personale :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Parme91 »

Comunque hanno preso l'abitudine di farle tutte uguali adesso 308 3008 5008 con quei fari anteriori pari pari..che poi hanno perso la grinta di quelli allungati delle precedenti.... Per il momento se questa è la prossima sono contento di aver scelto l'attuale :D
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Zeccale »

A distanza di sei mesi, sono apparse altre immagini e (temo) siano più realistiche delle passate. La 208 dell'immagine di Lynce era anche carina e futuristica
lynce.jpg
però era un rendering fine a se stesso. Mancava troppo tempo all'uscita della nuova 208 e non sapevamo ancora come sarebbe stato il restyling 2017 della 308. Ora che lo abbiamo visto, che è uscita la 3008 e che ci avviciniamo al 2018... Sono spuntate alcune immagini su riviste francesi. (Comunque il rendering qui sopra mi ricorda vagamente la nuova Micra. Magari han preso spunto :D )

Purtroppo i nuovi rendering sono molto simili tra loro e questo mi fa presumere che lo stile rimanga così per davvero.

Ecco qui il rendering della 208 GTI di Automoto (che ha ad esempio appena fatto un video su youtube sul restyling della 308).
automoto.jpg
Effettivamente assomiglia alla nuova 308 e pure alla 3008. Il family feeling è tradizione per le case automobilistiche, però trovo proprio che qui si stia rendendo anonima un'auto con una grande personalità. Oltretutto i fari che terminano così in alto la fan sembrare una specie di mini jeep giapponese. Mi sembra molto sproporzionata. Han messo i fari della 208 sulla Ka, che non mi piace molto, e in mezzo han messo la calandra delle nuove Peugeot #-o Se il risultato finale fosse così, non mi convincerebbe molto.

Ecco qui il rendering di Caradisiac, simile al precedente. I fari ricordano un po' quelli della Fractal, con il gruppo led che "piange" sulla calandra. In questo caso mi sembra che piangano un po' troppo... Anche pensando alle loro dimensioni! Secondo me sarebbe molto facile romperli.
caradisiac.jpg
Infine ecco qui il rendering della rivista "Autoplus", che è andato in prima pagina ad aprile. In questo caso la 208 mi sembra ancora più anonima :o I fari "piangono" come su Caradisiac e, ahimè, il frontale mi sembra tutto di plastica! E oltretutto mi sembra un po' come la Polo, cioè la Golf con qualche cm in meno e i fari più stretti. La 208 è erede della 206... Ha una sua storia e una personalità, non può diventare una semplice copia rimpicciolita della 308!
autoplus.jpg

Che dite? Ovviamente un restyling non deve sempre ridursi cambiare due piccole cose, ma in questo caso sembra che la direzione sia proprio quella di rendere la 208 molto più anonima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Bah ...De gustibus
Non mi dispiacciono i frontali proposti da Automotor e da Caradisiac, certo che una Gti Coupe Franche a 5 porte come nel rendering, non la vorrei proprio vedere ... Mai e poi mai!!!

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Zeccale »

Nacot ha scritto:Bah ...De gustibus
Non mi dispiacciono i frontali proposti da Automotor e da Caradisiac, certo che una Gti Coupe Franche a 5 porte come nel rendering, non la vorrei proprio vedere ... Mai e poi mai!!!
Più che altro il discorso di introdurre questo stile sulla 208 ne "romperebbe la storia" e la uniformerebbe a di un'auto "qualsiasi" Peugeot. Invece il fatto che fosse qualcosa a sé e che si ispirasse al passato mi era sempre piaciuto. Poi sarei curioso di vedere anche il posteriore!

A me personalmente è sempre piaciuta la 308, ma non per questo vorrei una 208 uguale ad essa, ma più piccola
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La 208 del 2018

Messaggio da paul91 »

Che verrà ripreso lo stile delle altre vetture della Casa c'è da aspettarselo, del resto la 3008 ha già influenzato 308 e addirittura l'Expert (il furgone) di ultima generazione con quei fari molto particolari e con quello "spicchio" di carrozzeria che li nasconde più o meno al centro (anche se la prima Peugeot di serie con questo dettaglio nei fari è stata la piccola 108). Comunque la nuova 208 non sarà un semplice restyling ma un'auto completamente nuova, per cui è lecito aspettarsi un bello stravolgimento dello stile. Però, come per tutte le cose, anche gli stravolgimenti bisogna saperli fare... E rivoluzionare un'auto così di successo come la 208 credo sia un lavoro molto difficile per i designer, specie considerando che una delle cose che più ha attirato la clientela è proprio il look molto particolare e un po' fuori dagli schemi rispetto alle altre cittadine. Vedremo cosa ne verrà fuori!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Che verrà ripreso lo stile delle altre vetture della Casa c'è da aspettarselo, del resto la 3008 ha già influenzato 308 e addirittura l'Expert (il furgone) di ultima generazione con quei fari molto particolari e con quello "spicchio" di carrozzeria che li nasconde più o meno al centro (anche se la prima Peugeot di serie con questo dettaglio nei fari è stata la piccola 108). Comunque la nuova 208 non sarà un semplice restyling ma un'auto completamente nuova, per cui è lecito aspettarsi un bello stravolgimento dello stile. Però, come per tutte le cose, anche gli stravolgimenti bisogna saperli fare... E rivoluzionare un'auto così di successo come la 208 credo sia un lavoro molto difficile per i designer, specie considerando che una delle cose che più ha attirato la clientela è proprio il look molto particolare e un po' fuori dagli schemi rispetto alle altre cittadine. Vedremo cosa ne verrà fuori!
Direi che si potrebbe anche quasi parlare di "209" o "nuova 208", così come di 308 si parla di "nuova 308". Quel che intendevo è questo:
205 206 207 208.jpg
Purtroppo con le dimensioni limitate non posso mettere chissà che foto, però direi che tutti sappiamo di quali auto si parla.
Tra 205 e 206 c'è stata una netta differenza. C'è però da dire che la differenza è stata anche segnata dall'arrivo del design così come lo intendiamo al giorno d'oggi: le componenti molto quadrate han lasciato spazio alle curve e a una maggiore personalizzazione dei vari modelli. La 206 ha segnato il design e la storia dell'automobilismo e lo stile è stato reso via via più moderno nelle versioni successive, stravolgendolo ma in moto "conservativo". Tra 206 e 208 c'è un abisso, però guardandole assieme si nota subito il grado di parentela.
Ragionando sul family feeling, ha senso che le auto Peugeot riflettano tutte uno stile. In questo caso, però, mi piacerebbe se ponessero un occhio di riguardo sulla 208 perché ha uno stile "storico", che non mi dispiacerebbe ritrovare anche nella prossima versione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La 208 del 2018

Messaggio da paul91 »

Anche secondo me si chiamerà nuova 208, perché mi pare proprio di aver letto da qualche parte che Peugeot ha intenzione di mantenere per il momento l'8 come cifra finale e definire i vari modelli con le prime due (o tre, come nel caso di 3008 e 5008) cifre...

Riguardo il passaggio generazionale, direi che da 205 a 206 c'è stata una vera rivoluzione, mentre da 206 in poi parlerei più di "evoluzione", più o meno marcata a seconda del confronto che si fa. In linea MOLTO generale, le forme e le proporzioni di 206-7-8 sono praticamente le stesse e nei loro look prevalgono linee piuttosto tondeggianti con pochi spigoli; vedendo invece il trend delle ultime Peugeot, come le già citate 3008 e 5008, qualcosa nello stile delle Peugeot sta cambiando e gli spigoli e le linee affilate e muscolose stanno prendendo il sopravvento. Già la nuova 308 è stata influenzata da questo (nel frontale, che poi è l'unica parte che cambia), quindi non dubito che questo interesserà anche la 208! Sono poi curioso di vedere come evolveranno gli interni... Non sarebbe mica male un quadro strumenti digitale come sulla 3008 (del resto il TFT a colori lo offre anche la 500 come optional, quindi perché non iniziare ad offrirlo anche su una concorrente come la 208 visto che la cosa sta andando sempre più di moda?)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5182
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

La 208 del 2018

Messaggio da tommy88 »

Peugeot manterrà per i mercati più importanti i numeri attuali,quindi con l'8 finale,mentre per i mercati "emergenti" (cito ad esempio la vicina Slovenia) ci saranno anche altre linee ma tutte caratterizzate dal numero 1 (vedete la 301 ad esempio,che alla fine è una 308 con la coda,ma nemmeno tanto).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Lion21 »

A proposito di 206, io ogni volta che ne vedo una per strada mi giro a guardarla...auto ancora fantastica secondo me.
Con la nuova 208 debutterà anche l'inedito pianale EMP1, che sarà la base dei modelli di fascia medio-bassa di Psa per i prossimi anni.
Quanto allo stile, voci di corridoio parlano di elementi stilistici molto vicini al concept Fractal.
Tuttavia al momento l'unico punto fermo è questo muletto che da qualche mese gira per le strade di mezza Europa: sotto c'è la nuova 208!
new208.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La 208 del 2018

Messaggio da paul91 »

"Vestita" così mi dà l'idea di una specie di 208 analoga alla versione Rocks della Adam, con le protezioni anteriori e i passaruota in plastica :lol: Comunque se quei passaruota sono un segnale di un aumento delle dimensioni dell'auto deduco che la nuova 208 sarà bella "ingombrante"... Non le staranno facendo crescere un po' troppo queste cittadine? :scratch: (E parlo in generale, guardando quello che succede tra tutte le evoluzioni delle concorrenti)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:"Vestita" così mi dà l'idea di una specie di 208 analoga alla versione Rocks della Adam, con le protezioni anteriori e i passaruota in plastica :lol: Comunque se quei passaruota sono un segnale di un aumento delle dimensioni dell'auto deduco che la nuova 208 sarà bella "ingombrante"... Non le staranno facendo crescere un po' troppo queste cittadine? :scratch: (E parlo in generale, guardando quello che succede tra tutte le evoluzioni delle concorrenti)
In effetti la tendenza sembra quella, sono rimasto sbalordito ad esempio quando ho visto la nuova micra, che di micra ormai ha solo il nome...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”