PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

Salve ragazzi,
Ci sono molti molti argomenti qui sul forum ma sono nuovo e non so se qualcuno ha già chiesto una cosa simile.
Ho visto una 208 Gtline 5p e me ne sono subito innamorato. Adesso ho un paio di mesi oer finalizzare le ultime scelte d'acquisto. Dato che è la mia prima vera auto la vorrei al top del top, e ho scelto la 1.6 hdi da 120cv per le 6 marce e il vigore...
Mi sto tormentando sul colore, anche perché nella mia città e nei conce sono riuscito a trovarla solo bianco perla, bianco e grigio opachi... E in un altra grigio shark e rosso rubino molto di sfuggita. Volevo un colore particolare ma non impegnativo, e mi sono finalizzato sul blu virtuel, ma non ne esiste una in Italia neanche su Google immagini, per vedere come sta con i dettagli rossi, i cerchi, i vetri scuri. Qualcuno di voi ce l'ha? Ha delle foto da mostrarmi /mandarmi (federico.parmeggiani@libero.it al caso)???
E Poi volevo qualche consiglio sugli accessori, mi consigliate di abbinare ai sensori e la retrocamera anche il park automatico?? E qualcuno ha l'impianto stereo Jbl e mi sa dire se 550e sono ben spesi o non vale la pena?? Qualcuno sa se c'è la possibilità di ascoltare in Digital radio?
E ultimissima cosa, nel finanziamento mi Propongono estensione garanzia di 2 anni (tot 4 anni) e 4 anni di manutenzione inclusi, ma il costo dell'opzione si aggira attorno ai 420 euro all'anno vale a dire 1600euro in 4 anni, mi sembra un po tanto, facendo 25.000km anno... Sono così costosi i tagliandii??

Ringrazio tantissimo tutti i santi che avranno avuto pazienza di leggere tutto, e vi mando un saluto, 😀
:thumbright: Federico
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da alexsmotard »

Parme91 ha scritto:Salve ragazzi,
Ci sono molti molti argomenti qui sul forum ma sono nuovo e non so se qualcuno ha già chiesto una cosa simile.
Ho visto una 208 Gtline 5p e me ne sono subito innamorato. Adesso ho un paio di mesi oer finalizzare le ultime scelte d'acquisto. Dato che è la mia prima vera auto la vorrei al top del top, e ho scelto la 1.6 hdi da 120cv per le 6 marce e il vigore...
Mi sto tormentando sul colore, anche perché nella mia città e nei conce sono riuscito a trovarla solo bianco perla, bianco e grigio opachi... E in un altra grigio shark e rosso rubino molto di sfuggita. Volevo un colore particolare ma non impegnativo, e mi sono finalizzato sul blu virtuel, ma non ne esiste una in Italia neanche su Google immagini, per vedere come sta con i dettagli rossi, i cerchi, i vetri scuri. Qualcuno di voi ce l'ha? Ha delle foto da mostrarmi /mandarmi (federico.parmeggiani@libero.it al caso)???
E Poi volevo qualche consiglio sugli accessori, mi consigliate di abbinare ai sensori e la retrocamera anche il park automatico?? E qualcuno ha l'impianto stereo Jbl e mi sa dire se 550e sono ben spesi o non vale la pena?? Qualcuno sa se c'è la possibilità di ascoltare in Digital radio?
E ultimissima cosa, nel finanziamento mi Propongono estensione garanzia di 2 anni (tot 4 anni) e 4 anni di manutenzione inclusi, ma il costo dell'opzione si aggira attorno ai 420 euro all'anno vale a dire 1600euro in 4 anni, mi sembra un po tanto, facendo 25.000km anno... Sono così costosi i tagliandii??

Ringrazio tantissimo tutti i santi che avranno avuto pazienza di leggere tutto, e vi mando un saluto, 😀
:thumbright: Federico
Ciao, io ho una gt line 5 porte nera, però il 100cv (che va già benone) con il 120cv deve essere molto divertente anche per il cambio a 6 marce..
come colore io ero indeciso tra il grigio shark e il nero ma alla fine la grinta e la "tamarraggine" :lol: del nero hanno vinto..
come accessori ti direi di mettere gli alzacristalli elettrici posteriori dato che danno insieme gli specchietti chiudibili elettricamente (ho dimenticato di metterlo io :( )..
sensori e retrocamera io li ho messi e sono davvero comodi..non esagererei mettendo il park automatico che toglie il gusto di parcheggiare e deve avere dimensioni adatte per parcheggiare (non mi convince ma non l'ho mai provato)
per l'impianto io lo sto facendo da me perchè del jbl c'era chi ne parlava bene e chi male e ho deciso di usare i 550 euro per fare un impianto fai da me..il dab non è presente neanche come optional..
se fai un tagliando all'anno e hai la garanzia aggiuntiva per 2 anni non è male..io ho rifiutato qualsiasi proposte di aggiunte..
se vuoi in firma c'è la mia 208 nera;)
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da paul91 »

Personalmente eviterei il bianco, che non mi piace nemmeno sulle altre versioni della 208; il nero le sta molto bene, ma è abbastanza comune sulle GT Line come anche il Grigio Shark; entrambi i colori però sono stupendi. Per la mia ben più modesta 75 cv Allure volevo scegliere anche io il Blu Virtuel, ma dal vivo non mi è piaciuto molto e alla fine ho scelto il Dark Blue perché è una bella tonalità sotto la luce e mette molto bene in risalto le cromature, ma secondo me sta bene anche sulla GT Line insieme ai dettagli rossi. Potrebbe essere un'idea! Riguardo l'allestimento, consiglio anche io assolutamente i vetri elettrici posteriori ed anche i sensori+retrocamera possono essere utili, anche se la macchina non è grande. Anche il Pack Rangement può essere interessante, che include bracciolo centrale con portaoggetti integrato e cornice della leva del cambio cromata.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

Grazie a entrambi per le risposte. Sii per gli optional tutto quello che non ho citato, dal active brake, ai retrovisori elettrici che li trovo comodissimi, il rangement e telecamera piu sensori li ho già messi in preventivo. :) il navigatore credo sia superfluo avendo il mirror link. E vedo che come accessori concordate tutti. Grazie per il Jbl, ne farò a meno a questo punto, e pure il Park system. Nero come colore credo scaldi troppo. Mi piace il shark grey.,ma prima di comprarla vorrei tanto vedere una foto di una 208 gtline blu virtuel e dark blu x vedere come sta, o magari dal vivo ma il conce mi ha detto che sarà dura... Anche rossa l'ho vista e faceva la sua figura :) :lol:
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Blu virtuel non mi piace molto a dirla tutta, ma i gusti son gusti! Sulle altre cose posso ben consigliarti:
120cv ottima scelta
Pack JBL per me un must! Adoro ascoltare la mia musica in macchina e il pack jbl ti dà un buon impianto da ascolto, equilibrato e potente con un ingombro minimo del bagagliaio. Digital radio non so cosa sia, spiegati meglio.
Retrocamera: utilissima data la forma della coda, in più viene corredata da sensori di parcheggio avanti e dietro. Park assist? Bell'accessorio, ma se sai parcheggiare bene in retro non serve più di tanto (conta che ha bisogno di molto spazio o non fa la manovra, tipo 1m o più avanti e dietro la macchina).
Garanzia estesa io l'ho fatta, per le manutenzioni è a gusto tuo.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

La digital radio e quella nuova versione di radio in digitale che ti fa sentire bene come un cd senza sentire i passaggi di frequenza ma a quanto pare non c'è. Si in effetti nella città dove sto io il parcheggio mediamente ha 40cm in più della macchina quindi sarebbe inutile, era più oer avere l'optional che lascia tutti di stucco ahah. Grazie x l'estensione, pensavo anche io di fare solo quella o cmq farmi fare un prospetto delle spese dei primi 4 anni. Ciò ragazzi non vedo l'ora di averla!
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Blu virtuel non mi piace molto a dirla tutta, ma i gusti son gusti! Sulle altre cose posso ben consigliarti:
120cv ottima scelta
Pack JBL per me un must! Adoro ascoltare la mia musica in macchina e il pack jbl ti dà un buon impianto da ascolto, equilibrato e potente con un ingombro minimo del bagagliaio. Digital radio non so cosa sia, spiegati meglio.
Retrocamera: utilissima data la forma della coda, in più viene corredata da sensori di parcheggio avanti e dietro. Park assist? Bell'accessorio, ma se sai parcheggiare bene in retro non serve più di tanto (conta che ha bisogno di molto spazio o non fa la manovra, tipo 1m o più avanti e dietro la macchina).
Garanzia estesa io l'ho fatta, per le manutenzioni è a gusto tuo.
Tu che hai la ice White come ti stai trovando con il colore opaco? Si lava con tranquillità?
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Si ma non la metto sotto i rulli... lancia e getto a 30cm max come da libretto, dopodiché asciugatura con pezza in microfibra e olio di gomito. Vietatissimo qualsiasi tipo di cera.
Il colore è stupendo esalta tutte le curve della carrozzeria. Stacca chiaramente da tutte le altre auto. È opaco ma è che ruvido e oltre a lasciare tutti di stucco al tatto crea un effetto stupendo con la pioggia, perché le goccioline non scivolano via...
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

Ne ho vista una in concessionaria e sembrava quasi un grigio ghiaccio. Peccato che la ice white sia solo con il 99 cv però ha davvero tutto di serie :D e immagino che riscuota molte attenzioni. Qualcuno di voi ha preso come accessorio lo spoilerino? Anche quello mi intriga :)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

Ne ho vista una in concessionaria e sembrava quasi un grigio ghiaccio. Peccato che la ice white sia solo con il 99 cv però ha davvero tutto di serie :D e immagino che riscuota molte attenzioni. Qualcuno di voi ha preso come accessorio lo spoilerino? Anche quello mi intriga :)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da paul91 »

Parme91 ha scritto: il navigatore credo sia superfluo avendo il mirror link.
Io non farei tanto affidamento su MirrorLink, dicono funzioni malissimo (ma non solo sulla 208, su tutte le auto che ne sono dotate). Se hai un dispositivo Apple invece la cosa migliora sensibilmente perché Apple CarPlay è fatto come si deve e riesci ad usare le mappe dell'iPhone senza problemi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Il mirror link fa pena e funziona male e solo su alcuni terminali specifici. Car play di apple funziona bene, se hai un iphone sei a cavallo.
Ps: io ho montato lo spoiler gti, dopo metto qualche foto!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da paul91 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Il mirror link fa pena e funziona male e solo su alcuni terminali specifici.!
Confermo, solo pochi smartphone (principalmente top di gamma di ultima/ultimissina generazione) sono compatibili con MirrorLink
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Parme91
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/11/2016, 15:48

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da Parme91 »

paul91 ha scritto:
Parme91 ha scritto: il navigatore credo sia superfluo avendo il mirror link.
Io non farei tanto affidamento su MirrorLink, dicono funzioni malissimo (ma non solo sulla 208, su tutte le auto che ne sono dotate). Se hai un dispositivo Apple invece la cosa migliora sensibilmente perché Apple CarPlay è fatto come si deve e riesci ad usare le mappe dell'iPhone senza problemi
Si in effetti ho letto dei problemi al mirror in un'altra sezione quindi starei valutando di considerare il navigatore, se ha poi anche una memoria extra di qualche gb come leggevo. Ma come funziona, si deve pagare un canone x gli aggiornamento obbligatori? Sapete a quanto ammontano?
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 Gt line hdi 120 cv scelta colore e optional

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Finchè hai la garanzia puoi aggiornare le mappe dal sito mypeugeot
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”