PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido.
Io invece penso che non abbia senso, ma non il metodo, piuttosto il fatto che TU debba metterti lì a fare queste cose! :thumbdown:
Il fatto che il riscaldamento da te non funzioni è talmente palese che lo capirebbe anche un troglodita cerebroleso. Tanto per darti un riferimento, da me si inizia a sentire un minimo di tepore anche in questo periodo che fa piuttosto freddo nel tempo che ci metto ad uscire dal garage ed arrivare in fondo al paese che dista "ben" 1 km. Pensa che io di solito guido senza giubbotto o quel che sia addosso perché non mi piace e non mi sono mai preso la polmonite, dato il breve tempo che la macchina ci mette a scaldare. Imposto la temperatura inizialmente sul 24 (per poi abbassarla più tardi) e le ventole a metà e non oltre perché mi da' fastidio il rumore.
Così deve funzionare un impianto di riscaldamento e così funzionava pure nelle due 208 che ho avuto.
Ma evidentemente in officina qualcuno fa orecchie da mercante perché non è possibile negare un problema come il tuo. Io a quest'ora gli avrei già tagliato quel che pende e mi sarei rivolto ad un'altra officina...
Comunque ti auguro che si sveglino dal letargo una buona volta e ti risolvano il problema. Ah... magari prova a suonargliela tu la sveglia una buona volta che in queste cose una donna ci sa fare... chissà... ;-)
Ciao Bici!
Certamente mi rivolgerò ad un'altra officina (prevedo già che non risolverò nulla) ma voglio che mi rilascino una carta con la dichiarazione dell'assenza del guasto. Io non ho niente in mano, nemmeno del primo intervento. Voglio metterli di fronte al fatto compiuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido.
Io invece penso che non abbia senso, ma non il metodo, piuttosto il fatto che TU debba metterti lì a fare queste cose! :thumbdown:
Il fatto che il riscaldamento da te non funzioni è talmente palese che lo capirebbe anche un troglodita cerebroleso. Tanto per darti un riferimento, da me si inizia a sentire un minimo di tepore anche in questo periodo che fa piuttosto freddo nel tempo che ci metto ad uscire dal garage ed arrivare in fondo al paese che dista "ben" 1 km. Pensa che io di solito guido senza giubbotto o quel che sia addosso perché non mi piace e non mi sono mai preso la polmonite, dato il breve tempo che la macchina ci mette a scaldare. Imposto la temperatura inizialmente sul 24 (per poi abbassarla più tardi) e le ventole a metà e non oltre perché mi da' fastidio il rumore.
Così deve funzionare un impianto di riscaldamento e così funzionava pure nelle due 208 che ho avuto.
Ma evidentemente in officina qualcuno fa orecchie da mercante perché non è possibile negare un problema come il tuo. Io a quest'ora gli avrei già tagliato quel che pende e mi sarei rivolto ad un'altra officina...
Comunque ti auguro che si sveglino dal letargo una buona volta e ti risolvano il problema. Ah... magari prova a suonargliela tu la sveglia una buona volta che in queste cose una donna ci sa fare... chissà... ;-)
Ciao Bici!
Certamente mi rivolgerò ad un'altra officina (prevedo già che non risolverò nulla) ma voglio che mi rilascino una carta con la dichiarazione dell'assenza del guasto. Io non ho niente in mano, nemmeno del primo intervento. Voglio metterli di fronte al fatto compiuto.
Ciao Sky
Son convinto che se in quell'officina ti presenti con lo stesso problema ma a garanzia scaduta, riscontreranno immediatamente il problema e troveranno anche la soluzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido.
Io invece penso che non abbia senso, ma non il metodo, piuttosto il fatto che TU debba metterti lì a fare queste cose! :thumbdown:
Il fatto che il riscaldamento da te non funzioni è talmente palese che lo capirebbe anche un troglodita cerebroleso. Tanto per darti un riferimento, da me si inizia a sentire un minimo di tepore anche in questo periodo che fa piuttosto freddo nel tempo che ci metto ad uscire dal garage ed arrivare in fondo al paese che dista "ben" 1 km. Pensa che io di solito guido senza giubbotto o quel che sia addosso perché non mi piace e non mi sono mai preso la polmonite, dato il breve tempo che la macchina ci mette a scaldare. Imposto la temperatura inizialmente sul 24 (per poi abbassarla più tardi) e le ventole a metà e non oltre perché mi da' fastidio il rumore.
Così deve funzionare un impianto di riscaldamento e così funzionava pure nelle due 208 che ho avuto.
Ma evidentemente in officina qualcuno fa orecchie da mercante perché non è possibile negare un problema come il tuo. Io a quest'ora gli avrei già tagliato quel che pende e mi sarei rivolto ad un'altra officina...
Comunque ti auguro che si sveglino dal letargo una buona volta e ti risolvano il problema. Ah... magari prova a suonargliela tu la sveglia una buona volta che in queste cose una donna ci sa fare... chissà... ;-)
Ciao Bici!
Certamente mi rivolgerò ad un'altra officina (prevedo già che non risolverò nulla) ma voglio che mi rilascino una carta con la dichiarazione dell'assenza del guasto. Io non ho niente in mano, nemmeno del primo intervento. Voglio metterli di fronte al fatto compiuto.
Ciao Sky
Son convinto che se in quell'officina ti presenti con lo stesso problema ma a garanzia scaduta, riscontreranno immediatamente il problema e troveranno anche la soluzione.
;-)
E' quello che ho già detto al meccanico: sono sicura che tra 4 anni rileveranno il guasto.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Sky08 ha scritto:Ciao Bici!
Certamente mi rivolgerò ad un'altra officina (prevedo già che non risolverò nulla) ma voglio che mi rilascino una carta con la dichiarazione dell'assenza del guasto. Io non ho niente in mano, nemmeno del primo intervento. Voglio metterli di fronte al fatto compiuto.
Sacrosanto!! :thumbright:
Ciao Sky e auguri che tu la risolva a breve.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Dunque: come volevasi dimostrare. Ritiro l'auto dall'officina e, ovviamente, secondo il meccanico il riscaldamento va. L'ha provata e l'aria è calda in 300 m. Insomma la visionaria sono io che, ogni mattina, conto 10 minuti per intiepidire e 25 per scaldare (dalle 7.45 alle 8.10). Sono riuscita ad avere la carta d'uscita che recita "nessun guasto", ma con accanto il codice del problema, non la dicitura estesa (quindi non è leggibilissima). Altra piccola conquista: sono riuscita a ottenere l'aggiornamento dello Smeg: ho verificato subito da SRC e risulta la versione del 9/5/2016. Ma dico: mi hanno immatricolato l'auto il 26/5 e mi lasciano con lo Smeg di novembre 2015?? :shock:
Da notare che con le bizze del navigatore sto facendo i conti da luglio 2016 ed è da allora che glielo segnalo. Speriamo che con lo smeg aggiornato gli errori in lettura rotonde siano stati corretti.
Per le mappe, l'aggiornamento è invece in stallo: il servizio clienti non mi richiama e loro non riescono a scaricarlo. Mi richiameranno non appena ci saranno riusciti.
Altra chicca: il bagagliaio cigolava e il meccanico sosteneva che erano gli ammortizzatori. Mio padre gli ha fatto notare che il rumore veniva dalla cerniera, ma lui insisteva con la sua idea. Alla fine si è dovuto arrendere all'evidenza.....la giustificazione è stata (parole testuali): "di solito sono gli ammortizzatori"...
Scusate l'off topic, ma sono confluite tutte le rogne insieme.
Tornando al riscaldamento, mi rivolgerò a un'altra officina. Ho iniziato a consultare internet, ma le recensioni su quelle di Padova non sono ottimali. Sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di provare fuori provincia. Certamente da loro non ho intenzione di tornare, nemmeno per i tagliandi. Sempre gentili, soprattutto dopo il giudizio estremamente negativo espresso tramite sondaggio di Peugeot Italia relativo al precedente contatto con l'officina...ma è un muro di gomma.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Purtroppo per il clima credo che dovresti munirti di termometro e videocamera e filmare per bene tutta la scena dove dimostri che in più riprese il clima non ha mai funzionato in tempi brevi. Infilati li invii sia a Peugeot Italia che all'officina
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

..alla quele chiedi per iscritto che ti venga sistemato il clima e che la risposta che ha dato il meccanico la ritieni una palese falsa dichiarazione volta a scaricare il problema.
Se non provvederanno mi riservo di far valere i miei diritti in sede di giudizio.
Vedi se qualcosa si muove.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Purtroppo queste son le conseguenze di quando si produce male e le rogne a posteriori le si vuol scaricare tutte sul cliente.
Se poi aggiungiamo la superficialità e il pressapochismo da parte dell'assistenza, le premesse per perdere i clienti ci son tutte.
Mi scuso per l'out tuttavia dico le cose come stanno senza girarci attorno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Se avrai voglia di leggere di un problema sempre in merito al clima ma della mia 407
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Se avrai voglia di leggere di un problema sempre in merito al clima ma della mia 407
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Gian. Ho letto il topic e tremo all'idea dei preventivi :cry:
Quando ho detto che il difetto spunterà a garanzia finita, si sono messi a ridere. Che non siano credibili si vede anche dalla risposta sulla radio che si accendeva, nonostante il muto, dopo una telefonata: normale con il Car Play (ho aperto un topic apposito). Peccato che adesso, a smeg aggiornato, non li faccia più.
Mi sento presa in giro :mad: e sinceramente sono molto, molto delusa. Mai avuti problemi in famiglia con le Peugeot, ma adesso evidentemente le cose sono cambiate. Alla luce dei fatti, se potessi, non acquisterei più Peugeot non tanto per l'auto, che è davvero notevole nel suo segmento, ma per l'assistenza che è pietosa.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:...... Alla luce dei fatti, se potessi, non acquisterei più Peugeot non tanto per l'auto, che è davvero notevole nel suo segmento, ma per l'assistenza che è pietosa.
l'auspicio per te, ma anche per tutti noi, è che tutto questo, ti è accaduto non causato da Peugeot ma bensì da due imbecilloni che lavorano in una officina di Padova della rete ufficiale Peugeot, e che andando in un altro punto di assistenza ti vengano risolti velocemente i problemi

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Sto iniziando a valutare, tra le alternative, le officine più vicine. Intanto ho consultato un meccanico di fiducia: dice che i nuovi diesel scaldano lentamente e che, se voglio guadagnare qualche minuto, devo usare il manuale e dunque rinunciare all'automatico...sempre, ovviamente, coprendomi bene al mattino. Dice che è normale il riscaldamento non prima di 20 km (quello che capita a me). Dice anche che non posso paragonare il 2008 vecchio modello di un mio amico, che scalda presto, con la 208...boh, non so più cosa pensare....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Come per tutte le case - a mio modo di vedere - l'assistenza efficiente è da sempre quel valore aggiunto che contribuisce a rafforzare immagine e la quota di mercato, troppo spesso trascurata.
A Sky
I migliori auguri che tu possa trovare persone competenti e consapevoli in ciò che fanno e soprattutto delle risposte che forniscono ai clienti dove a volte come capitato nel caso della cerniera indicata dal papà di Sky un normale cliente dimostra competenza e cognizione di causa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Comunque voglio sentire un altro parere in un'officina ufficiale Peugeot (seria).

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:Sto iniziando a valutare, tra le alternative, le officine più vicine. Intanto ho consultato un meccanico di fiducia: dice che i nuovi diesel scaldano lentamente e che, se voglio guadagnare qualche minuto, devo usare il manuale e dunque rinunciare all'automatico...sempre, ovviamente, coprendomi bene al mattino. Dice che è normale il riscaldamento non prima di 20 km (quello che capita a me). Dice anche che non posso paragonare il 2008 vecchio modello di un mio amico, che scalda presto, con la 208...boh, non so più cosa pensare....
Scusate, 10 km...da cellulare si fanno errori

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”