Non credo....è una realtà forte nel territorio. Ho fatto una recensione molto negativa dopo l'intervento dell'altra volta e. a distanza di quasi un mese, non si è fatto vivo nessuno, né da Peugeot Italia (da cui proviene il questionario), né dalla concessionaria per il comportamento della sua officina. Hanno richiamato invece dopo il questionario post vendita, quando avevo dato tutti 10 (se li erano meritati...ho chiuso un occhio sulla faccenda del terzo tag cristalli, ma l'ho valutata un'ingenuità...invece era già indice di gestione grossolana). La telefonata è arrivata dalla concessionaria.Gian ha scritto:Non è escluso che la casa possa revocargli il mandato. ....Zeccale ha scritto:Cambia meccanico, assolutamente. Come ti consigliano tutti, scrivi alla Casa! Al limite non succede niente, non c'è nulla da perdere... Almeno grazie alla tua lamentela anche a Peugeot arrivano voci negative e magari provvedono mandando un controlloSky08 ha scritto:Sì, e questa volta pretenderò il foglio con indicazione degli interventi effettuati.Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.
Spiace per queste estenuanti problematiche che a quanto pare sembra non vogliano risolvere....
Scrivi comunque alla casa segnalando oltre le problematiche anche tutti i vari trattamenti dell'officina.
Altra chicca: ho fatto presente che mi avevano detto di aver aggiornato lo smeg (che comunque, come mi segnalava Bici, non c'entra con il riscaldamento), ma che a me risultava la vecchia versione avendolo verifcato dalle impostazioni dell'auto (basta premere il tasto SRC e tenerlo premuto per alcuni secondi...per questo devo ringraziare l'utente Nacot). Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore
Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.
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Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Moderatore: Moderatori
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Aggiungo solo una considerazione: sono gentili, ma la gentilezza alla fine è forse ancora più irritante nel momento in cui corrisponde a una presa in giro.
Ho l'appuntamento per la settimana prossima: proverò la macchina con il meccanico, dopo averla lasciata in officina lì la notte precedente, per verifcare i tempi di riscaldamento a motore freddo. Voglio proprio vedere se negherà l'evidenza....ma ne sarà capace. Dopo di che, scriverò alla casa.
Ho l'appuntamento per la settimana prossima: proverò la macchina con il meccanico, dopo averla lasciata in officina lì la notte precedente, per verifcare i tempi di riscaldamento a motore freddo. Voglio proprio vedere se negherà l'evidenza....ma ne sarà capace. Dopo di che, scriverò alla casa.
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ciao Gian, tosta la Molinaro, dovrebbe andare nella officina in cui si divertono a prendere per i fondelli l'amica Sky, chiedere al meccanico fenomeno di fare un giretto di prova per capire da dove proviene un tal rumorino, a quel punto inforcare il primo sterrato come si deve e..... fargli passare 20 minuti di incontri ravvicinati del 5o tipo, vedrai che quel imbecille smetterà una volta per tutte di dire cretinate e sopratutto imparerà cosa vuol dire rispettoGian ha scritto:Ciao Nacot
L'idea che mi son fatto è che all'interno di quell'officina quando vedono una Signora non usano ne educazione e nemmeno Bon ton - forse - erroneamente credendo che la categoria appartenga ancora al sesso debole. Niente di più sbagliato.
Qualcuno di quell'officina e non solo dovrebbe vedere come se la cava una certa Tamara Molinaro alla guida delle auto da Rally
E pensare che ha appena raggiunto la maggiore età proprio quest'anno.
Cerca su YouTube e allacciati le cinture
Poi indaga e scopri che arriva dalle tue parti (Villaguardia)........
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
in effetti...Nacot ha scritto:Ciao Gian, tosta la Molinaro, dovrebbe andare nella officina in cui si divertono a prendere per i fondelli l'amica Sky, chiedere al meccanico fenomeno di fare un giretto di prova per capire da dove proviene un tal rumorino, a quel punto inforcare il primo sterrato come si deve e..... fargli passare 20 minuti di incontri ravvicinati del 5o tipo, vedrai che quel imbecille smetterà una volta per tutte di dire cretinate e sopratutto imparerà cosa vuol dire rispettoGian ha scritto:Ciao Nacot
L'idea che mi son fatto è che all'interno di quell'officina quando vedono una Signora non usano ne educazione e nemmeno Bon ton - forse - erroneamente credendo che la categoria appartenga ancora al sesso debole. Niente di più sbagliato.
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Però penso che un richiamo come si deve possa bastare
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Nacot ha scritto:Ciao Gian, tosta la Molinaro, dovrebbe andare nella officina in cui si divertono a prendere per i fondelli l'amica Sky, chiedere al meccanico fenomeno di fare un giretto di prova per capire da dove proviene un tal rumorino, a quel punto inforcare il primo sterrato come si deve e..... fargli passare 20 minuti di incontri ravvicinati del 5o tipo, vedrai che quel imbecille smetterà una volta per tutte di dire cretinate e sopratutto imparerà cosa vuol dire rispettoGian ha scritto:Ciao Nacot
L'idea che mi son fatto è che all'interno di quell'officina quando vedono una Signora non usano ne educazione e nemmeno Bon ton - forse - erroneamente credendo che la categoria appartenga ancora al sesso debole. Niente di più sbagliato.
Qualcuno di quell'officina e non solo dovrebbe vedere come se la cava una certa Tamara Molinaro alla guida delle auto da Rally
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
- Gian
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ciao SkySky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
In pratica ti sei fatta almeno metà viaggio al freddo e al gelo?
Considera che a -2 per farla scaldare prima inserisci anche il ricircolo cosicché scalda l'aria che c'è dentro nell'abitacolo e che a sua volta è già passata dall'impianto senza che questo ne prelevi di fredda dall'esterno.
In questo modo agevoli e accorci il tempo del riscaldamento dell'aria.
Prova col ricircolo inserito sin da subito e verifica.
Non farti tutto il viaggio con il ricircolo inserito (aria pesante e rischio appannamento vetri).
==========>gianluigi<=========
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
A me sembra che ci sia una anomalia nella temperatura dell'acqua, oppure nel termometro di temperatura, non é possibile che dopo 9 minuti di funzionamento la temperatura dell'acqua sia ancora a 0, mente tra l'altro inzia ad uscire un minimo di tepore dalla climatizzazioneSky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
Bel rebus, ci vorrebbero del sonde termiche posizionate in vari punti del circuito di raffreddamento e in quello di riscaldamento, cosa che temo fortemente il famoso meccanico sappia cosa siano
Considerando che la tua auto é in garanzia, di conseguenza puoi andare da qualsiasi officina della rete ufficiale gratuitamente, non ti conviene andare da un'altra officina di livello?
Ho visto che nella sola provincia di Padova sono 10 i centri riparazione Peugeot, comprendo che é un disagio, ma rischi di portare il problema alle calende greche senza risolverlo
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Gian ha scritto:Ciao SkySky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
In pratica ti sei fatta almeno metà viaggio al freddo e al gelo?
Considera che a -2 per farla scaldare prima inserisci anche il ricircolo cosicché scalda l'aria che c'è dentro nell'abitacolo e che a sua volta è già passata dall'impianto senza che questo ne prelevi di fredda dall'esterno.
In questo modo agevoli e accorci il tempo del riscaldamento dell'aria.
Prova col ricircolo inserito sin da subito e verifica.
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Metà no, ma un terzo sì. Proverò con il ricircolo, grazie. Mi ha stupito, questa mattina, il mancato aumento della temperatura dell'acqua, mai accaduto prima. Ho fatto un sondaggio tra amici e conoscenti con Peugeot e la maggior parte scalda in tempi rapidi, sia con 208 che che con 2008. Solo una 208 e una 308 vecchio modello scaldano in tempi più lunghi.
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Infatti non credo che userà alcuno strumento e si baserà su una misurazione empirica...che ovviamente mi darà torto. Mi vedo già il film. Gli altri centri sono abbastanza distanti, ma forse dovrò cambiare aria. Mi sa che non ridolverò.Nacot ha scritto:A me sembra che ci sia una anomalia nella temperatura dell'acqua, oppure nel termometro di temperatura, non é possibile che dopo 9 minuti di funzionamento la temperatura dell'acqua sia ancora a 0, mente tra l'altro inzia ad uscire un minimo di tepore dalla climatizzazioneSky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
Bel rebus, ci vorrebbero del sonde termiche posizionate in vari punti del circuito di raffreddamento e in quello di riscaldamento, cosa che temo fortemente il famoso meccanico sappia cosa siano
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Io non starei nemmeno a perdere il tempo con loro, tanto sono degli incapaci (proprio per non infierire ulteriormente). Prova ad andare da un'altra parte e digli subito che lì c'è un macroscopico guasto da scovare e non stiano a farti ulteriori paranoie con prove e provini che non portano a nulla e delle quali ne hai già le tasche piene!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ciao SkySky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
Ormai sembra proprio che ci sia un malfunzionamento poiché come avevi visto anche la tua ha la piastra con le resistenze per scaldare direttamente l'aria che entra, per tanto dovrebbe quasi comportarsi come un phono o giù di li.
Vero anche che la percezione del caldo ce l'hai inviando l'aria alle bocchette frontali poiché per esempio dirigendole verso il parabrezza e/o piedi di fatto l'aria che ti arriva addosso è molto più bassa di temperatura perché è rimbalzata contro la superficie fredda del parabrezza o del fondo.
Vero è che la funzione di disappannamento dev'essere la rapida possibile.
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ciao Gian, questa mattina ho provato con il ricircolo. Sempre -2. Aria accesa al massimo ore 7.45 è fredda fino alle 7.54. Però alle 7.52 è iniziato a sentirsi un po' di tepore nell'abitacolo, mentre dalle bocchette l'aria era comunque fredda. Per avere caldo si sono fatte le 8.15. La temperatura dell'acqua è rimasta a 0 fino alle 8.10 quando si è piazzata a 70. Come vedi i tempi sono analoghi a ieri. Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido. Diciamo che con il ricircolo ho guadagnato un po' di tepore, ma il freddo c'era lo stesso. Mi scuso se risulto un po' monotona, ma voglio andare preparata martedì e prevedere possibili obiezioni dell'officina....e per questo approfitto della competenza dei forumisti [-o< [-o<Gian ha scritto:Ciao SkySky08 ha scritto:Questa mattina -2, auto tenuta fuori. Accesa l'aria con indicazione HI in modalità AUTO FAST alle ore 7.45. Getto d'aria costantemente freddo fino alle 7.52, quando ha iniziato a scaldare leggermente intorno alle bocchette. La temperatura dell'acqua fissa sullo 0. Il caldo si è sentito alle 7.54 e la temperatura è rimasta a 0. Poi piano piano è inziata a salire gradamente: si è posizionata sui 90 arrivata a destinazione, cioè circa alle 8.30. Cosa ne pensate? E, secondo voi, cosa mi dirà l'amico meccanico?
Ormai sembra proprio che ci sia un malfunzionamento poiché come avevi visto anche la tua ha la piastra con le resistenze per scaldare direttamente l'aria che entra, per tanto dovrebbe quasi comportarsi come un phono o giù di li.
Vero anche che la percezione del caldo ce l'hai inviando l'aria alle bocchette frontali poiché per esempio dirigendole verso il parabrezza e/o piedi di fatto l'aria che ti arriva addosso è molto più bassa di temperatura perché è rimbalzata contro la superficie fredda del parabrezza o del fondo.
Vero è che la funzione di disappannamento dev'essere la rapida possibile.
Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Ciao Sky, Per un report perfetto, dovesti abbinare ai progredire dei minuti la rilevazione (ad una delle bocchette aria attiva) della temperatura, ottenibile attraverso un termometro digitale con sonda, reperibili con pochi euro in qualsiasi Cina StoreSky08 ha scritto:Ciao Gian, questa mattina ho provato con il ricircolo. Sempre -2. Aria accesa al massimo ore 7.45 è fredda fino alle 7.54. Però alle 7.52 è iniziato a sentirsi un po' di tepore nell'abitacolo, mentre dalle bocchette l'aria era comunque fredda. Per avere caldo si sono fatte le 8.15. La temperatura dell'acqua è rimasta a 0 fino alle 8.10 quando si è piazzata a 70. Come vedi i tempi sono analoghi a ieri. Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido. Diciamo che con il ricircolo ho guadagnato un po' di tepore, ma il freddo c'era lo stesso. Mi scuso se risulto un po' monotona, ma voglio andare preparata martedì e prevedere possibili obiezioni dell'officina....e per questo approfitto della competenza dei forumisti [-o< [-o<
Sei comunque diventata, tua malgrado, una luminare ...
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Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico
Io invece penso che non abbia senso, ma non il metodo, piuttosto il fatto che TU debba metterti lì a fare queste cose!Sky08 ha scritto:Mi sto riducendo a cronometrare, ma d'altra parte mi sembra l'unico metodo valido.
Il fatto che il riscaldamento da te non funzioni è talmente palese che lo capirebbe anche un troglodita cerebroleso. Tanto per darti un riferimento, da me si inizia a sentire un minimo di tepore anche in questo periodo che fa piuttosto freddo nel tempo che ci metto ad uscire dal garage ed arrivare in fondo al paese che dista "ben" 1 km. Pensa che io di solito guido senza giubbotto o quel che sia addosso perché non mi piace e non mi sono mai preso la polmonite, dato il breve tempo che la macchina ci mette a scaldare. Imposto la temperatura inizialmente sul 24 (per poi abbassarla più tardi) e le ventole a metà e non oltre perché mi da' fastidio il rumore.
Così deve funzionare un impianto di riscaldamento e così funzionava pure nelle due 208 che ho avuto.
Ma evidentemente in officina qualcuno fa orecchie da mercante perché non è possibile negare un problema come il tuo. Io a quest'ora gli avrei già tagliato quel che pende e mi sarei rivolto ad un'altra officina...
Comunque ti auguro che si sveglino dal letargo una buona volta e ti risolvano il problema. Ah... magari prova a suonargliela tu la sveglia una buona volta che in queste cose una donna ci sa fare... chissà...
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