PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Togli pure il "forse", secondo me a questo punto è l'unica cosa che tu possa fare, tanto se quelli non capiscono (o non vogliono capire) una ramazza, è inutile che tu continui a roderti il fegato per loro!
Infatti. Voglio andare a fondo della questione, anche perché non tollero in alcun modo le prese in giro, le ritengo offensive oltre che indice di poca professionalità.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Forse mi conviene provare in un'altra officina autorizzata Peugeot come mi consigliava Gian. Meglio forse evitare l'altro punto vendita dello stesso rivenditore, anche se mi toccherà fare più strada. Non mi viene in mente altra soluzione.
Togli pure il "forse", secondo me a questo punto è l'unica cosa che tu possa fare, tanto se quelli non capiscono (o non vogliono capire) una ramazza, è inutile che tu continui a roderti il fegato per loro!
Infatti. Voglio andare a fondo della questione, anche perché non tollero in alcun modo le prese in giro, le ritengo offensive oltre che indice di poca professionalità.
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Ben detto !!
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Aggiornamento: mi è arrivato il questionario di gradimento da Peugeot dopo l'intervento in officina. Parallelamente è arrivata, sempre per mail , una comunicazione della concessionaria, che mi avvisava del sondaggio della casa madre. Ovviamente recensione negativa. Attendo di essere richiamata, visto che ho dato il consenso. Ora mi chiedo: ma se sanno che poi saranno controllati, perché si comportano in modo così sciatto? Oggi con 0 gradi, 9 minuti per avere un po' di aria tiepida in un getto sempre freddo, bocchette intiepidite dopo 12, caldo dopo 18...non mi sembra normale. in ogni caso, in settimana passo da loro: non vorrei che i problemi vengano fuori a garanzia finita. Se non risolvono, scrivo a Peugeot Italia. :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Aggiornamento: mi è arrivato il questionario di gradimento da Peugeot dopo l'intervento in officina. Parallelamente è arrivata, sempre per mail , una comunicazione della concessionaria, che mi avvisava del sondaggio della casa madre. Ovviamente recensione negativa. Attendo di essere richiamata, visto che ho dato il consenso. Ora mi chiedo: ma se sanno che poi saranno controllati, perché si comportano in modo così sciatto? Oggi con 0 gradi, 9 minuti per avere un po' di aria tiepida in un getto sempre freddo, bocchette intiepidite dopo 12, caldo dopo 18...non mi sembra normale. in ogni caso, in settimana passo da loro: non vorrei che i problemi vengano fuori a garanzia finita. Se non risolvono, scrivo a Peugeot Italia. :mad:
Ciao
....mentre subito dopo l'aggiornamento l'aria calda mi sembra di capire arriva prima o ricordo male ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da vize84 »

Sky08 ha scritto:Aggiornamento: mi è arrivato il questionario di gradimento da Peugeot dopo l'intervento in officina. Parallelamente è arrivata, sempre per mail , una comunicazione della concessionaria, che mi avvisava del sondaggio della casa madre. Ovviamente recensione negativa. Attendo di essere richiamata, visto che ho dato il consenso. Ora mi chiedo: ma se sanno che poi saranno controllati, perché si comportano in modo così sciatto? Oggi con 0 gradi, 9 minuti per avere un po' di aria tiepida in un getto sempre freddo, bocchette intiepidite dopo 12, caldo dopo 18...non mi sembra normale. in ogni caso, in settimana passo da loro: non vorrei che i problemi vengano fuori a garanzia finita. Se non risolvono, scrivo a Peugeot Italia. :mad:
Ciao Sky, essendo anch'io di PD, ti chiedo, con quale concessionaria/officina hai avuto questi problemi?

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Aggiornamento: mi è arrivato il questionario di gradimento da Peugeot dopo l'intervento in officina. Parallelamente è arrivata, sempre per mail , una comunicazione della concessionaria, che mi avvisava del sondaggio della casa madre. Ovviamente recensione negativa. Attendo di essere richiamata, visto che ho dato il consenso. Ora mi chiedo: ma se sanno che poi saranno controllati, perché si comportano in modo così sciatto? Oggi con 0 gradi, 9 minuti per avere un po' di aria tiepida in un getto sempre freddo, bocchette intiepidite dopo 12, caldo dopo 18...non mi sembra normale. in ogni caso, in settimana passo da loro: non vorrei che i problemi vengano fuori a garanzia finita. Se non risolvono, scrivo a Peugeot Italia. :mad:
Ciao
....mentre subito dopo l'aggiornamento l'aria calda mi sembra di capire arriva prima o ricordo male ? :scratch:
Subito dopo il ritiro dell'auto, sembrava tutto a posto: entro 5-6 minuti scaldava. Poi ha ricominciato da capo. Si è trattato evidentemente di una coincidenza: ho registrato i tempi e non c'è coerenza con il variare della temperatura esterna. Il comportamento è inspiegabile. L'aggiornamento non l'hanno fatto: ho ancora la versione smeg del 2015. Nella migliore delle ipotesi mi hanno reinstallato il vecchio. Non mi hanno rilasciato nulla, quindi mi baso su quello che mi hanno detto a vice (che potranno sempre rimangiarsi).

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Sky, devi dire a quei somari dell'assistenza che lo smeg con il riscaldamento non c'entra un c****. Il riscaldatore, condizionatore o climatizzatore come vuoi chiamarlo è un componente autonomo che arriva già assemblato presso terzi fornitori e funziona autonomamente, appunto. Quindi prendili per le p***** e digli di controllare quello e tutto ciò che è correlato (bocchette, saracinesche e quel che sia, ma mi sa che faccia parte tutto dello stesso componente). Diglielo una volta per tutte se no non ne vieni più fuori.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.
Ciao
Spiace per queste estenuanti problematiche che a quanto pare sembra non vogliano risolvere....
Scrivi comunque alla casa segnalando oltre le problematiche anche tutti i vari trattamenti dell'officina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.
Ciao
Spiace per queste estenuanti problematiche che a quanto pare sembra non vogliano risolvere....
Scrivi comunque alla casa segnalando oltre le problematiche anche tutti i vari trattamenti dell'officina.
;-)
Sì, e questa volta pretenderò il foglio con indicazione degli interventi effettuati.
Altra chicca: ho fatto presente che mi avevano detto di aver aggiornato lo smeg (che comunque, come mi segnalava Bici, non c'entra con il riscaldamento), ma che a me risultava la vecchia versione avendolo verifcato dalle impostazioni dell'auto (basta premere il tasto SRC e tenerlo premuto per alcuni secondi...per questo devo ringraziare l'utente Nacot). Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore :shock: :shock: :shock:

Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto: .....Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore :shock: :shock: :shock:
Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.
Temo ci sia qualcosa di patologico in quel meccanico, affermare palesemente il falso non é assolutamente un giochino, mostra una precisa volontà di raggirare cosa che ritengo molto molto grave
Purtroppo in situazioni simili, oltre che a mandare una durissima protesta a Peugeot Italia, e per conoscenza al concessionario, l'unica strada sarebbe di abbandonare definitivamente quell'officina, anche se probabilmente é quella più a portata di mano per te. Ma ti ritroveresti sempre con il dubbio che ti stiano nuovamente ingannando

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Zeccale »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.
Ciao
Spiace per queste estenuanti problematiche che a quanto pare sembra non vogliano risolvere....
Scrivi comunque alla casa segnalando oltre le problematiche anche tutti i vari trattamenti dell'officina.
;-)
Sì, e questa volta pretenderò il foglio con indicazione degli interventi effettuati.
Altra chicca: ho fatto presente che mi avevano detto di aver aggiornato lo smeg (che comunque, come mi segnalava Bici, non c'entra con il riscaldamento), ma che a me risultava la vecchia versione avendolo verifcato dalle impostazioni dell'auto (basta premere il tasto SRC e tenerlo premuto per alcuni secondi...per questo devo ringraziare l'utente Nacot). Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore :shock: :shock: :shock:

Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.
Cambia meccanico, assolutamente. Come ti consigliano tutti, scrivi alla Casa! Al limite non succede niente, non c'è nulla da perdere... Almeno grazie alla tua lamentela anche a Peugeot arrivano voci negative e magari provvedono mandando un controllo
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto: .....Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore :shock: :shock: :shock:
Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.
Temo ci sia qualcosa di patologico in quel meccanico, affermare palesemente il falso non é assolutamente un giochino, mostra una precisa volontà di raggirare cosa che ritengo molto molto grave
Purtroppo in situazioni simili, oltre che a mandare una durissima protesta a Peugeot Italia, e per conoscenza al concessionario, l'unica strada sarebbe di abbandonare definitivamente quell'officina, anche se probabilmente é quella più a portata di mano per te. Ma ti ritroveresti sempre con il dubbio che ti stiano nuovamente ingannando
Ciao Nacot
L'idea che mi son fatto è che all'interno di quell'officina quando vedono una Signora non usano ne educazione e nemmeno Bon ton - forse - erroneamente credendo che la categoria appartenga ancora al sesso debole. Niente di più sbagliato.
Qualcuno di quell'officina e non solo dovrebbe vedere come se la cava una certa Tamara Molinaro alla guida delle auto da Rally \:D/
E pensare che ha appena raggiunto la maggiore età proprio quest'anno.
Cerca su YouTube e allacciati le cinture :mrgreen:
Poi indaga e scopri che arriva dalle tue parti (Villaguardia).
Tornando a quanto hai scritto straquoto.
:thumbright:
Alla nostra simpatica Sky l'invito a scrivere alla principali riviste specializzate nella speranza come spesso capita che si facciano portavoce verso la casa, affinché certi comportamenti non abbiano più a verificarsi e l'officina dimostri maggior professionalità come per esempio provare l'auto, verificare e risolvere senza far passare per fessi nessuno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Zeccale ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto presente i problemi ormai noti. Risposta del meccanico: non c'è modo di far venire caldo prima, i tempi sono quelli. Ho provato il 2008 di un mio amico, l'aria scalda subito. Il meccanico ha cambiato discorso. Altro suggerimento: orientare il flusso d'aria sul parabrezza. Mia replica: ma così passo in modalità manuale, io voglio che funzioni l'automatico. Morale: appuntamento la settimana prossima. Immagino già come andrà a finire. Quanto al navigatore (piccolo off topic): non riesco ad aggiornarlo, il download mi dà file danneggiato. Hanno detto che loro non possono farci nulla, perché sia ccede al file dall'area clienti. Il numero verde Peugeot non mi ha ancora ricontatto. Vedremo anche questo.
Ciao
Spiace per queste estenuanti problematiche che a quanto pare sembra non vogliano risolvere....
Scrivi comunque alla casa segnalando oltre le problematiche anche tutti i vari trattamenti dell'officina.
;-)
Sì, e questa volta pretenderò il foglio con indicazione degli interventi effettuati.
Altra chicca: ho fatto presente che mi avevano detto di aver aggiornato lo smeg (che comunque, come mi segnalava Bici, non c'entra con il riscaldamento), ma che a me risultava la vecchia versione avendolo verifcato dalle impostazioni dell'auto (basta premere il tasto SRC e tenerlo premuto per alcuni secondi...per questo devo ringraziare l'utente Nacot). Il meccanico mi ha detto che noi utenti non possiamo vedere la versione dello smeg, semmai quella del navigatore :shock: :shock: :shock:

Ci sono o ci fanno? Ho la sensazione che giochino a dire mezze verità, per prendere tempo. Poi magari risulterà il guasto a garanzia scaduta.
Cambia meccanico, assolutamente. Come ti consigliano tutti, scrivi alla Casa! Al limite non succede niente, non c'è nulla da perdere... Almeno grazie alla tua lamentela anche a Peugeot arrivano voci negative e magari provvedono mandando un controllo
Non è escluso che la casa possa revocargli il mandato. .... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Grazie ragazzi per la solidarietà. Il fastidio è che una debba passare per sprovveduta d'ufficio. Prima mi hanno chiesto se avevo aperto le bocchette dell'aria, oggi mi hanno suggerito di orientare il flusso. Quando gli ho obiettato che così si attiva la modalità manuale, l'hanno buttata in ridere con una battuta. Non se l'aspettavano. Anche per il mancato aggiornamento, stessa solfa. Ho fatto presente di aver provato tutte le alternative possibili (sblocco pop up, cambio sistema operativo) di cui loro non mi avevano chiesto assolutamente nulla. Hanno concordato sul fatto che bisogna fare queste prove, ma probabilmente era una scusa che si tenevano pronti per la prossima volta. Quindi, purtroppo, devo dare ragione a Gian. Da questo punto di vista rimpiango Toyota: lì ogni segnalazione era presa seriamente in carico.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”