PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Link My Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Link My Peugeot

Messaggio da marco fabrizi »

Da quando ho cambiato lo smartphone (Huawei P9) le statistiche con l'App Link My Peugeot non mi vengono più comunicate!
Eppure la nuova associazione con bluetooth è stata fatta ed è attiva!
Boohhh!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?...o meglio ancora è riuscito a risolverlo!

Sky08

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Sky08 »

Da quel che so, gli Huawei non sono compatibili.

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: Link My Peugeot

Messaggio da drugantibus »

link mypeugeot è l'applicazione ed è compatibile con qualsiasi telefono.
io la usavo prima su un nexus del 2012 ed andava alla perfezione: ogni volta che staccavo il contatto la app aggiornava kilometraggio e statistiche varie.
ho dovuto cambiare il telefono e sono passato al samsung s5 (tralaltro compatibile con quell'inutilità di mirrorlink) e l'applicazione non funziona più come prima. ho l'impressione che si metta in risparimo energetico (e non so perchè, visto che per quella app l'ho disattivato) e funziona solo se viene lanciato o comunque è stato lanciato da poco (circa tre giorni).
non so nemmeno io come risolvere. peccato perchè io la trovo utile.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: Link My Peugeot

Messaggio da marco fabrizi »

Con Huawei Nexus 6P funziona tutto!
Con Huawei P9 no!
Forse è troppo recente lo smartphone! e bisogna aspettare degli aggiornamenti!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Link My Peugeot

Messaggio da rambles79 »

Sto riscontrando anche io lo stesso problema da quando ho re-installato il cellulare alla versione Android 6.0.1 Marshmallow. Il cellulare era un pò che non lo formattavo e ho sempre fatto solo upgrade dalle versioni precedenti ma ultimamente aveva dei rallentamenti per cui ho deciso di formattarlo e da quel momento non sempre si collega in automatico allo smeg per quanto riguarda l'app Link MyPeugeot. Il giorno dopo in occasione del tagliando hanno anche aggiornato lo smeg alla 5.41.b.r4 che ora devo verificare se sia effettivamente l'ultima ma non credo sia questo il problema visto che il problema si è presentato prima.
Per ora ho reistallato l'app sul cellulare, domani verifico se è sufficiente, in alternativa proverò poi a rifare il login inserendo nuovamente il numero di telaio senza importare da subito i vecchi tragitti ecc.

infinito1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/03/2016, 20:00

Re: Link My Peugeot

Messaggio da infinito1977 »

Non funziona perche android 6 ha introdotto delle novits per qusndo riguarda le applicazione scaricate .
Mentre con le versione precedenti di Android le autorizzazione per comunucare con altri sistemi era automatico , con android 6 dovete attivarle voi. Nel caso specifico di android 6 e applicazione my peugeot link , dovete andare dallo smartphone in impostazioni gestione applicazioni, cercate app my link peugeot , cliccate si aprira un pagina cercate autorizzazione , cliccate è attivate le funzioni archiviazione e la mia posizione . Una volta attivate applicazuone mylink peugeot funzionera con android 6
peugeot 208 gt line 110cv colore bianco madreperla ,accessori tetto panoramico navigare satellitare, sensori con retrocamera, pack rangement ,ruota di scorta a casa dopo 109 giorni il 1 luglio 2016

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: Link My Peugeot

Messaggio da cromarty13 »

io ho provato a cancellare cache, rifare accoppiamento BT, reinstallare l'app ma nulla, non va più (cellulare LG G3 passato da poco ad Android 6).
le autorizzazioni sono già a posto, attive. ho provato pure a disattivarle e riattivarle, riavviare il telefono, ricontrollare che fossero attive, nulla. non va più.
idee?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Nacot »

Se può consolare, anche nel mondo Apple ci sono problemi, con iPhone 6S e iOS 9.3.4, ho CarPlay perfettamente funzionante ma MyPeugeot link non scarica più nulla da giorni
App che comunque non mi ha mai sincronizzato i dati con la app MyPeugeot
Per ora attendo fiducioso che magicamente riprenda a funzionare senza fare nulla ....poi si vedrà :shock:

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: Link My Peugeot

Messaggio da cromarty13 »

ah beh bene.....con il vecchio blue&me di Fiat, mi trovavo molto meglio e avevo pure i comandi vocali. qui i comandi vocali me li scorso, ma ho però un display da 7 pollici ecc....pro e contro.
a me rode perchè mi era utile avere i percorsi, anche per lavoro, e prima del tagliando/android6 funzionava tutto.
trovo assurdo che tra l'altro ad alcuni facendo quei passi di autorizzazione e svuotamento cache funzioni e ad altri no.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Link My Peugeot

Messaggio da MadMav »

cromarty13 ha scritto:io ho provato a cancellare cache, rifare accoppiamento BT, reinstallare l'app ma nulla, non va più (cellulare LG G3 passato da poco ad Android 6).
le autorizzazioni sono già a posto, attive. ho provato pure a disattivarle e riattivarle, riavviare il telefono, ricontrollare che fossero attive, nulla. non va più.
idee?
A me l'ha fatto solo la prima volta, non riuscivo ad accoppiare il mio S7 Edge con il Bluetooth della 208, ho cancellato la cache (non so se hai seguito la stessa procedura, ma si trova facilmente su internet) e dopo sono riuscito ad accoppiarli facilmente. Il mio era già 6.0 MM. L'unica cosa dell'app è che non aggiorna subitissimo, ci mette un po' e lo capisco dal fatto che quando scarica i dati mi crasha l'app, per il resto è ok.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Messaggio da trasfer71 »

Uscito oggi aggiornamento per Android

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: Link My Peugeot

Messaggio da drugantibus »

oh il mio telefono (s5) ha aggiornato solo la settimana scorsa a android 6.0.1 e adesso pare stia funzionando bene pure questa app... bho...
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Gianluca1966 »

infinito1977 ha scritto:Non funziona perche android 6 ha introdotto delle novits per qusndo riguarda le applicazione scaricate .
Mentre con le versione precedenti di Android le autorizzazione per comunucare con altri sistemi era automatico , con android 6 dovete attivarle voi. Nel caso specifico di android 6 e applicazione my peugeot link , dovete andare dallo smartphone in impostazioni gestione applicazioni, cercate app my link peugeot , cliccate si aprira un pagina cercate autorizzazione , cliccate è attivate le funzioni archiviazione e la mia posizione . Una volta attivate applicazuone mylink peugeot funzionera con android 6
Confermo quanto scritto sopra. :D Anch'io possiedo un S7 Edge (prima Note 3, Android 5.0); sistema operativo Android 6.01 e non funzionava più My Peugeot. Ho trovato sul web lo stesso suggerimento... Prima però ho cancellato cache, disinstallato e reinstallato l'app e poi attivato le funzioni d'archiviazione e posizione. Ora funziona correttamente :lol:

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: Link My Peugeot

Messaggio da marco fabrizi »

infinito1977 ha scritto:Non funziona perche android 6 ha introdotto delle novits per qusndo riguarda le applicazione scaricate .
Mentre con le versione precedenti di Android le autorizzazione per comunucare con altri sistemi era automatico , con android 6 dovete attivarle voi. Nel caso specifico di android 6 e applicazione my peugeot link , dovete andare dallo smartphone in impostazioni gestione applicazioni, cercate app my link peugeot , cliccate si aprira un pagina cercate autorizzazione , cliccate è attivate le funzioni archiviazione e la mia posizione . Una volta attivate applicazuone mylink peugeot funzionera con android 6
Fatto! Ma non funziona!

impossibaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2016, 13:37

Re: Link My Peugeot

Messaggio da impossibaldo »

Confermo la procedura di Gianluca1996.

ho cancellato cache, disinstallato e reinstallato l'app e poi attivato le funzioni d'archiviazione e posizione. Ora funziona correttamente

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”