PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Link My Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Nacot »

oggi pomeriggio la MyPeugeot APP era di buon umore, dopo la connessione in bluetooth senza esito alcuno, connessa in CarPlay ha scaricato di botto 14 nuovi percorsi [-o<

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Link My Peugeot

Messaggio da NSX »

Giusto per riportare la mia esperienza, a me la nuova app andava veramente molto bene (ancora meglio di quella vecchia in quanto sincronizzava sempre i percorsi istantaneamente allo spegnimento dell'automobile) fino a quando l'altro ieri ho aggiornato il telefono da Android 6.0 a 7.0. Ho fatto un backup dei percorsi, reinstallato l'app da zero, reimportato i dati dei percorsi, disaccoppiato e riaccoppiato telefono via bluetooth ma niente: se lancio l'app ad automobile accesa vedo che in alto, sopra alla foto della 208, lampeggia la scritta "connesso all'automobile" (o qualcosa di simile) ma non sincronizza i percorsi :( Il collegamento bluetooth funziona alla perché il vivavoce e i controlli vocali funzionano perfettamente, ma proverò a collegare via cavo USB anche se ho i miei dubbi ci possa fare qualcosa.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Link My Peugeot

Messaggio da paul91 »

Io ci ho praticamente rinunciato ad utilizzare l'app... Una sola volta, la prima, si è connessa all'auto con tanto di dicitura in alto nella schermata dell'app stessa; tutte le volte successive che ho provato a collegarmi, invece, nessun segno di vita. Le ho provate un po' tutte ma non ho risolto nulla! Oggi magari provo di nuovo, visto che è da un po' di giorni che non lo faccio, ma non sono molto fiducioso...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Link My Peugeot

Messaggio da NSX »

Ovviamente non ho fatto in tempo a dirlo che questa sera s'è sincronizzato (in realtà ha perso i percorsi degli ultimi 3 giorni, quando appunto non andava, forse perché ho reinstallato da zero l'app) l'unica differenza è che sono andato nella schermata dei permessi di Android per l'applicazione e li ho abilitati tutti, anche quelli apparentemente inutili quindi e non solo quelli che mi ha chiesto di abilitare al primo utilizzo, come l'accesso alla posizione. Non saprei se è stato effettivamente quello, ma ora sembra andare.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Link My Peugeot

Messaggio da paul91 »

Mi sorge un dubbio: non è che l'app funziona solo a vettura accesa? Ora che ci penso, infatti, a parte la prima volta, ho sempre provato il collegamento in momenti di "pausa" quando ero in macchina a motore spento (ovviamente con SMEG attivo), dimenticandomi di riprovare quando era in moto. Mi sembra improbabile, ma almeno darebbe una spiegazione al fatto che nemmeno oggi sono riuscito ad effettuare la connessione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Link My Peugeot

Messaggio da rambles79 »

Io riscontro gli stessi problemi di sincronizzazione che aveva la vecchia app, ma a differenza della precedente, quando non si connette riavvio lo smartphone (android) mentre sono in macchina con motore acceso e magicamente riprende a funzionare per qualche giorno. E l'app non è tra quelle che vanno in risparmio energetico.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Link My Peugeot

Messaggio da NSX »

paul91 con l'app nuova non ci ho fatto caso perché la sincronizzazione è sempre stata istantanea allo spegnimento dell'automobile (a parte appunto le vicissitudini negli ultimi giorni dopo l'upgrade del mio smartphone) ma se si comporta come la vecchia app, che a volte impiegava anche un paio di minuti ad accorgersi del percorso terminato, allora dovrebbe funzionare anche a motore spento ma con SMEG acceso. Il fatto che l'app mi dica di essere connessa all'automobile in questo frangente dovrebbe essere una riprova di ciò, ma visto il comportamento così erratico non ne sarei del tutto certo :scratch:
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Io per non sbagliare collego via Bluetooth il cellulare all'auto, mentre sono magari al semaforo fermo, quindi con motore acceso. Ad ogni spegnimento dell'auto mi scarica in autonomia ed istantaneamente il percorso o i percorsi. Solo una volta mi è capitato che su due percorsi, scaricasse solo l'ultimo, ma poi a motore spento ho riacceso lo smeg, collegato e via, me l'ha scaricato in "sordina". Al momento non ho avuto alcun problema sin dall'inizio, spero di continuare così perché è davvero utile!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

nikinike
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2016, 13:47

Link My Peugeot

Messaggio da nikinike »

Ciao, con IPhone pur essendo collegato tramite Bluetooth riesco a scaricare i dati solo attraverso il cavo usb. È normale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure BlueHDI 100 cv nero perla; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Nacot »

nikinike ha scritto:Ciao, con IPhone pur essendo collegato tramite Bluetooth riesco a scaricare i dati solo attraverso il cavo usb. È normale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ma é l'arcinota disfunzione di MyPeugeot app, a me su 10 connessioni con Bluetooth scaricherà al massimo 2 volte, mentre con USB scarica 6/7 volte su 10

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Link My Peugeot

Messaggio da NSX »

Dopo aver fatto un aggiornamento di sistema del telefono, sempre base Android 7.0 ma con alcune fix del produttore, è da una settimana che l'applicazione ha ripreso a non perdere più un colpo via bluetooth, verificato su una dozzina di percorsi: appena accendo l'automobile compare nell'area delle notifiche del telefono la voce che l'app è collegata alla 208 e appena spengo ed estraggo la chiave il percorso viene scaricato immediatamente. Da quando avevo aggiornato il mio smartphone ad Android 7.0 un mese e mezzo fa ha sempre funzionato maluccio, avevo notato che si accorgeva dei percorsi e li sincronizzava solo quando entravo in riserva e ricevevo di conseguenza la notifica del livello carburante basso sull'app. Visto che in questa settimana l'app non ha ricevuto aggiornamenti, sospetto che ci fosse qualcosa a livello di sistema che ne precludeva il corretto funzionamento.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Sky08

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
nikinike ha scritto:Ciao, con IPhone pur essendo collegato tramite Bluetooth riesco a scaricare i dati solo attraverso il cavo usb. È normale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ma é l'arcinota disfunzione di MyPeugeot app, a me su 10 connessioni con Bluetooth scaricherà al massimo 2 volte, mentre con USB scarica 6/7 volte su 10
Con iPhone ha iniziato a non aggiornare per giorni, sia via bluetooth che Usb. Ieri via Usb mi ha scaricato in un colpo tutti i percorsi (più di dieci) che non aveva più aggiornato: per una settimana i dati erano rimasti fermi al 15/02 (e prima aveva aggiornato a salti). Noto un peggiormanto progressivo. :thumbdown:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Con iPhone ha iniziato a non aggiornare per giorni, sia via bluetooth che Usb. Ieri via Usb mi ha scaricato in un colpo tutti i percorsi (più di dieci) che non aveva più aggiornato: per una settimana i dati erano rimasti fermi al 15/02 (e prima aveva aggiornato a salti). Noto un peggiormanto progressivo. :thumbdown:
E tu hai pure l'ultima versione del software SMEG :?
Boh, la app continua ad avere aggiornamenti eppure il malfunzionamento rimane, e pensare che c'è chi afferma che scarica regolarmente dopo ogni tragitto, a noi non resta che affidarci al mago Forest :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

A me solo 1/2 volte non ha scaricato il percorso, scollegato e ricollegato ed è stato scaricato normalmente. Mai connesso in usb.
La mia unica preoccupazione è che passando ad Android 7 potrebbe capitare come a NSX visto che a me comunque ora sta funzionando bene :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sky08

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Con iPhone ha iniziato a non aggiornare per giorni, sia via bluetooth che Usb. Ieri via Usb mi ha scaricato in un colpo tutti i percorsi (più di dieci) che non aveva più aggiornato: per una settimana i dati erano rimasti fermi al 15/02 (e prima aveva aggiornato a salti). Noto un peggiormanto progressivo. :thumbdown:
E tu hai pure l'ultima versione del software SMEG :?
Boh, la app continua ad avere aggiornamenti eppure il malfunzionamento rimane, e pensare che c'è chi afferma che scarica regolarmente dopo ogni tragitto, a noi non resta che affidarci al mago Forest :D
Infatti...non si spiega come ad alcuni cada e ad altri no. Non si può fare nemmeno un discorso di sistema operativo, perché i mancati aggiornamenti si hanno con Android e con IOS.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”