PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
BigBoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/04/2017, 15:46

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da BigBoss »

MadMav ha scritto:
BigBoss ha scritto:Ragazzi vale ancora la pena prendere la 208 in questo momento? So che a giugno esce la nuova 308 e al 2018 è previsto l'arrivo del nuovo restyling per la 208.
Vorrei prenderla con questa motorizzazione, alla fine non ci viaggio molto faccio viaggi principalmente extra urbani quindi prendere il benzina mi darebbe anche qualche soddisfazione in più a livello di brillantezza durante la guida. I vostri consumi su brevi tragitti come sono?
Diciamo che mi sto anche un po' auto convincendo, perché il concessionario ha una KM0 gtline quasi full optional sui 17500 euro (manca giusto park assist e il jbl hi-fi) che mi sta facendo gola da giorni...😅
Una cosa che volevo chiedere, il cambio automatico è anche sequenziale? Grazie e buona serata a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rinnovo il suggerimento di controllare la parte multimediale a bordo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dunque ho parlato con il concessionario, è molto meglio di quanto pensassi 😅 mi ha garantito che hai il nuovo navigatore 3D (specificando non magneti Marelli) quindi deduco sia il NAC. In più pensavo che come KM0 avesse solo i sensori con la retrocamera invece mi ha detto che ha il park assist completo!
Siamo rimasti che ci risentiamo a breve per andarla a vedere e prenotare un test drive...sarebbe la mia prima Peugeot mi ci voglio almeno sedere dentro, ma il prezzo non è niente male!
Come chilometri attualmente con i calcoli cammino molto meno di quel che pensavo, 9700 annuali... penso che posso star tranquillo sul benzina!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

Avendo il Park Assist ha anche i sensori di parcheggio anteriori, e secondo me è questa la vera convenienza del Park Assist (chi è che si mette a fare i parcheggi in città aspettando i tempi del sistema? Solo un incapace :lol: ) E comunque certo, un'auto devi assolutamente vederla e provarla prima di acquistarla! E con quel chilometraggio puoi stare tranquillissimo con il benzina :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

BigBoss ha scritto:
MadMav ha scritto:
BigBoss ha scritto:Ragazzi vale ancora la pena prendere la 208 in questo momento? So che a giugno esce la nuova 308 e al 2018 è previsto l'arrivo del nuovo restyling per la 208.
Vorrei prenderla con questa motorizzazione, alla fine non ci viaggio molto faccio viaggi principalmente extra urbani quindi prendere il benzina mi darebbe anche qualche soddisfazione in più a livello di brillantezza durante la guida. I vostri consumi su brevi tragitti come sono?
Diciamo che mi sto anche un po' auto convincendo, perché il concessionario ha una KM0 gtline quasi full optional sui 17500 euro (manca giusto park assist e il jbl hi-fi) che mi sta facendo gola da giorni...😅
Una cosa che volevo chiedere, il cambio automatico è anche sequenziale? Grazie e buona serata a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rinnovo il suggerimento di controllare la parte multimediale a bordo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dunque ho parlato con il concessionario, è molto meglio di quanto pensassi 😅 mi ha garantito che hai il nuovo navigatore 3D (specificando non magneti Marelli) quindi deduco sia il NAC. In più pensavo che come KM0 avesse solo i sensori con la retrocamera invece mi ha detto che ha il park assist completo!
Siamo rimasti che ci risentiamo a breve per andarla a vedere e prenotare un test drive...sarebbe la mia prima Peugeot mi ci voglio almeno sedere dentro, ma il prezzo non è niente male!
Come chilometri attualmente con i calcoli cammino molto meno di quel che pensavo, 9700 annuali... penso che posso star tranquillo sul benzina!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E allora è da prendere! Provala e vedi com'è, tira giù il prezzo, ma già così è ok!
Il park assist è ottimo per i sensori davanti, non facile trovarli su questo segmento!
Quando presi la mia la scelta era tra una con e una senza... Ho preso quella senza, anche se un po' mi mangio ancora le mani.. 300€ di differenza era fattibile.. Però va beh amen! Il park assist lo userai 3/4 volte per affascinare gli amici 8-)



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Sasa »

Avete notato anche voi in accelerazione in seconda marcia un leggero calo di giri verso i 2000 per poi riprendere normalmente? Io ho l'automatico ma non credo centri il cambio,il calo e leggerissimo di 100 giri più o meno ma e molto fastidioso

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

Sasa ha scritto:Avete notato anche voi in accelerazione in seconda marcia un leggero calo di giri verso i 2000 per poi riprendere normalmente? Io ho l'automatico ma non credo centri il cambio,il calo e leggerissimo di 100 giri più o meno ma e molto fastidioso
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, farò qualche prova e ti dirò. Anch'io automatico, quindi è interessante confrontare e capire.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mario52 »

Sasa non so di preciso cosa avverti tu ma a volte si sente quando il convertitore viene bloccato lo scivolamento esempio spesso quando passa in seconda si sentono due leggeri colpetti,uno é il cambio marcia,un'altro é il bloccaggio del convertitore
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Sasa »

mario52 ha scritto:Sasa non so di preciso cosa avverti tu ma a volte si sente quando il convertitore viene bloccato lo scivolamento esempio spesso quando passa in seconda si sentono due leggeri colpetti,uno é il cambio marcia,un'altro é il bloccaggio del convertitore
Prova quando sei in seconda marcia,in accelerazione piena verso i 2000 giri vedrai la lancetta del contagiri calare leggermente per poi riprendere normale passati i duemila giri, potrebbe essere turbolag? Perché in quel momento il motore è come frenato per poi darti la spinta che ti aspetteresti

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Ho notato anch'io ieri sera! Lo fa in seconda e terza. L'avevo già notato, ma non ci avevo dato peso.
Lo fa tra i 1750 e 2000 giri, ma dipende molto dell'andatura. Appena inserita la seconda, nel giro di un secondo si ha un lievissimo calo e poi la risalita, così anche in terza. Dai rumori e movimenti che si avvertono, condivido con Mario, sembra la seconda fase della cambiata, come se staccasse qualcosa "che accompagna" la cambiata e l'albero prende il normale numero di giri del motore.. Credo sia un processo di sincronia di giri motore :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re:

Messaggio da Sasa »

MadMav ha scritto:Ho notato anch'io ieri sera! Lo fa in seconda e terza. L'avevo già notato, ma non ci avevo dato peso.
Lo fa tra i 1750 e 2000 giri, ma dipende molto dell'andatura. Appena inserita la seconda, nel giro di un secondo si ha un lievissimo calo e poi la risalita, così anche in terza. Dai rumori e movimenti che si avvertono, condivido con Mario, sembra la seconda fase della cambiata, come se staccasse qualcosa "che accompagna" la cambiata e l'albero prende il normale numero di giri del motore.. Credo sia un processo di sincronia di giri motore :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora non sono pazzo :D io me ne sono accorto recentemente non ci ho fatto mai caso,si avverte soprattutto accelerando deciso dando un bel affondo

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da leone201 »

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/quote]
Allora non sono pazzo :D io me ne sono accorto recentemente non ci ho fatto mai caso,si avverte soprattutto accelerando deciso dando un bel affondo[/quote]

Non sei assolutamente pazzo, anch'io con lo stesso motore e cambio automatico ho la medesima sensazione, successivamente a questo iniziale "turbolag" il motore spinge che è una bellezza... :)
Ciao.

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Mistral74 »

Provo anch'io, e vi faccio sapere. Nel frattempo sono passato in concessionaria perché mi sono accorto che il volante non è perfettamente dritto. Mi hanno dato appuntamento per lunedì. Sicuramente avrei risolto con il mio gommista di fiducia, ma voglio testare la disponibilità dell'assistenza della concessionaria. Per ora sono stati molto gentili e disponibili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Ragazzi una domanda per chi ha già fatto il primo tagliando.. Io sono a circa 8000km e dovrò fare il tagliando annuale entro 1 mese.. Con l'applicazione, se scelgo la Peugeot Ufficiale qui a Milano mi dà 176€ per il tagliando, più l'operazione complementare obbligatoria che consiste nel cambio del filtro a carboni attivi al modico prezzo di 41€. Se seleziono altre officine riconosciute, oltre un prezzo più basso, non mi dà l'obbligo di questa "operazione complementare".
Voi l'avete fatta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re:

Messaggio da Nacot »

MadMav ha scritto:Ragazzi una domanda per chi ha già fatto il primo tagliando.. Io sono a circa 8000km e dovrò fare il tagliando annuale entro 1 mese.. Con l'applicazione, se scelgo la Peugeot Ufficiale qui a Milano mi dà 176€ per il tagliando, più l'operazione complementare obbligatoria che consiste nel cambio del filtro a carboni attivi al modico prezzo di 41€. Se seleziono altre officine riconosciute, oltre un prezzo più basso, non mi dà l'obbligo di questa "operazione complementare".
Voi l'avete fatta? k
Anch'io tra circa una settimana porterò la mia per il primo tagliando, prenotato tramite il sito, identiche quotazioni e obbligo della operazione complementare, ma sono stato contattato dall'officina per una richiesta di spostamento orario e mi ha già preannunciato che visti i pochi chilometri della mia (circa 15.000) quasi sicuramente non sarà necessario sostituire i 2 filtri abitacolo

aran75
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/07/2014, 18:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da aran75 »

Sono un fortunato proprietario di una 207 Feline 1.6 THP 150cv del 2008 con tuttora all'attivo 139000 km. Poiché dopo 9 anni (fortunatamente) ha deciso di iniziare a dare i problemi di quella motorizzazione, come ampiamente esposto qui sul Forum, stavo pensando di sostituirla con la 208 PureTech 110cv EAT S&S GT Line 3p.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di guidare sia la 207 con il motore 1.6 THP 150 e sia la 208 THP 110cv, giusto per farmi un'idea in tal merito e per poi non pentirmene dopo... Certo 40cv in meno sono tanti.
Grazie anticipatamente. :D
Peugeot 106 Sport 1.1 3p
Peugeot 206 XT 2.0 HDI 3p
Peugeot 206 XS 2.0 HDI 3p
Peugeot 207 1.6 THP Feline 150cv 3P

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

aran75 ha scritto:Sono un fortunato proprietario di una 207 Feline 1.6 THP 150cv del 2008 con tuttora all'attivo 139000 km. Poiché dopo 9 anni (fortunatamente) ha deciso di iniziare a dare i problemi di quella motorizzazione, come ampiamente esposto qui sul Forum, stavo pensando di sostituirla con la 208 PureTech 110cv EAT S&S GT Line 3p.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di guidare sia la 207 con il motore 1.6 THP 150 e sia la 208 THP 110cv, giusto per farmi un'idea in tal merito e per poi non pentirmene dopo... Certo 40cv in meno sono tanti.
Grazie anticipatamente. :D
Non so se qualcuno di noi ha avuto una 207 150cv, forse no, ma rimane che comunque la miglior impressione per capirlo è la tua. Quindi magari fai un test drive :)
Per me è scattante perché non ho mai avuto una macchina "potente", però devo dire che i 110cv sembrano pochi, in realtà danno una bella spinta rispetto anche ad altre auto più cavallate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”