PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Superfre »

Sta arrivando anche la mia bambina, leggevo qualche commento più sopra che c'era curiosità intorno al nuovo sistema multimediale. Vi farò sapere. Arrivo previsto il 20/21
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

deran
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/06/2016, 16:27

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:
deran ha scritto: Ma l'interruttore a fine corsa non è quello del cosiddetto "Kick-Down"? Dovrebbe servire, nel caso di cambio automatico, a cambiare in modo rapido la modalità del cambio...
No per il kick down basta premere con più decisione l'acceleratore e basta per far scalare marcia. NOn serve arrivare fino allo scatto dell'interruttore che, appunto, è esclusivamente per forzare lo sblocco del cruise control nel caso servisse momentaneamente per un sorpasso.
OK però non riesco ancora a capirne l'utilità a questo punto. Io, se ho il cruise control attivo a 100kmh e accelero, riesco comunque tranquillamente a fare un sorpasso e ad arrivare alla velocità che voglio, senza arrivare al pulsante in fondo.

Non è che parlate del limitatore di velocità?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

deran ha scritto:
romaroma ha scritto:
deran ha scritto: Ma l'interruttore a fine corsa non è quello del cosiddetto "Kick-Down"? Dovrebbe servire, nel caso di cambio automatico, a cambiare in modo rapido la modalità del cambio...
No per il kick down basta premere con più decisione l'acceleratore e basta per far scalare marcia. NOn serve arrivare fino allo scatto dell'interruttore che, appunto, è esclusivamente per forzare lo sblocco del cruise control nel caso servisse momentaneamente per un sorpasso.
OK però non riesco ancora a capirne l'utilità a questo punto. Io, se ho il cruise control attivo a 100kmh e accelero, riesco comunque tranquillamente a fare un sorpasso e ad arrivare alla velocità che voglio, senza arrivare al pulsante in fondo.

Non è che parlate del limitatore di velocità?
Io personalmente non ho ancora mai provato la disattivazione del CC tramite il pulsante a fondo corsa del pedale dell'acceleratore; il CC sull'altra auto che abbiamo in famiglia funziona come hai appena detto tu, ovvero se schiaccio l'acceleratore mentre è impostata una certa velocità l'auto ovviamente accelera e, una volta mollato il pedale, torna gradualmente fino alla velocità settata in precedenza per poi stabilizzarsi nuovamente lì. Evidentemente la 208 non accelera se schiacci il pedale a meno che tu non lo faccia fino in fondo, appunto, fino a schiacciare il pulsante a fondo corsa. Ma questa è una supposizione che sto facendo io visto che come hod etto è una cosa che non ho ancora mai provato a fare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da alphabravp1991 »

anche la 208 con CC quando si accelera sale di velocità, per poi tornare alla velocità impostata alzando il piede dal pedale. il pulsante a fondo corsa serve SOLO per il limitatore :)
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

alphabravp1991 ha scritto:anche la 208 con CC quando si accelera sale di velocità, per poi tornare alla velocità impostata alzando il piede dal pedale. il pulsante a fondo corsa serve SOLO per il limitatore :)
Ah ecco, tutto più chiaro ora ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da romaroma »

Si scusate volevo dire quando è attivo il limitatore di velocità non il cruise control.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NICOLANIK »

ho provato il cc, quando imposto la velocità e voglio accellerare o decellerare uso i tasti + e - ma se devo affrontare un sorpasso e vado di pedale il cc si disattiva e poi devo nuovamente inserirlo con il tasto apposito, a me non ritorna alla velocità impostata appena alzo il piede dall'acceleratore.
Il "pulsante/scatto" a fine corsa è per disattivare il limitatore di velocità se non mi hanno detto una castronata al concessionario.
Poi magari la versione con cambio automatico è diversa e appena molli l'accelleratore ritorna alla velocità impostata dal cc ma la mia (manuale) non lo fa.
sinceramente non mi interessa molto tanto basta sciacciare un tasto ma volevo capire l'esatto funzionamento tutto qua :lol:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

umby88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2017, 0:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da umby88 »

Raga vi segnalo questo accessorio interessante

http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-208-PLAF" onclick="window.open(this.href);return false; ... SwSlBY1Dxy


8) 8) 8) 8)

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NICOLANIK »

umby88 ha scritto:Raga vi segnalo questo accessorio interessante

http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-208-PLAF" onclick="window.open(this.href);return false; ... SwSlBY1Dxy


8) 8) 8) 8)
Ho provato ad aprire il link ma c'è scritto che l'inserzione è stata rimossa, che accessorio è???? :scratch: :chessygrin:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da ordinateur »

NICOLANIK ha scritto:
umby88 ha scritto:Raga vi segnalo questo accessorio interessante

http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-208-PLAF" onclick="window.open(this.href);return false; ... SwSlBY1Dxy


8) 8) 8) 8)
Ho provato ad aprire il link ma c'è scritto che l'inserzione è stata rimossa, che accessorio è???? :scratch: :chessygrin:
Il link è chiaramente copiato male. Non vedi i puntini con lo spazio tra le parole PLAF e SwSlBY1Dxy?
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Non c'entra molto con il thread ed è molto OT, sembra più spam di vendita.. (è la plafoniera posteriore)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re:

Messaggio da ordinateur »

MadMav ha scritto:Non c'entra molto con il thread ed è molto OT, sembra più spam di vendita.. (è la plafoniera posteriore)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si anche a me non è piaciuto il messaggio
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

Ragazzi io sono sempre più contento di questa macchina e questo motore! Ieri ho fatto un viaggetto Milano-Trento, 130 fissi di cruise sul 90% del percorso con qualche rallentamento da traffico.. E che dire.. 17km/l! Non so quanti turbo benzina automatici possano fare lo stesso! In 4 e medio carico nel baule!
All'andata ho fatto i 15.8km/l, ma sull'A22 ho beccato un forte vento contrario, tant'è che facevo i 13km/l fisso a 130.
Al ritorno sullo stesso tratto ho preso vento laterale, infatti facevo i 15/16 alla medesima velocità.
Sull'A4 invece fisso 18/20km/l.
Aerodinamicamente mai un problema di spinta laterale. Contento per davvero, comoda, potente e risparmiosa! [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... d56694.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mario52 »

Ok ma le sospensioni in strade normali come le giudichi ? Per me sono troppo rigide si contano tutti i piccoli balzelli e sono un po rumorose si sentono i tonfi ,esempio la clio 3 di mia moglie li attutisce meglio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NICOLANIK »

Anche io sono sempre più contento e soddisfatto della mia leona riesco a fare 16 17 km/l con 90% urbano e 10% extra andando via a norma di legge poi se vado via allegro 15 14 km/l e devo ancora testare i consumi di una guida spinta ma penso che andrò dai 7 ai 10 km/l ma non so vedremo quando trovo la strada e la possibilità, per le sospensioni si in effetti non sono tutto sto gran che, in più ho i cerchi da 17 che amplificano il tutto ma fenomenali per la tenuta, spesso si sentono tonfi preoccupanti provenienti dalle sospensioni, spero mi durino fino al tagliando :mrgreen:
l'unica cosa che sembra essere un po fragile sono i freni, per carità frenano bene ma sembra che gli manchi quel che per dare il top Per il resto tutto ok il motore tira che è una meraviglia nelle salite dove sembra non si affatichi mai e anche nei sorpassi è bello reattivo e ti permette di compiere la manovra in poco tempo , lo sterzo lo vorrei un pelo più diretto ma va bene così ero abituato con un alfa 146 che ho a casa dove appena giri puoi fare un tornante :wooow: nel complesso è una bomba allo scadere della garanzia mi sa che qualche miglioria la faccio (freni, sospensioni, mappa e scarico completo) :thumbright: :chessygrin: :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”