PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

deran
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/06/2016, 16:27

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:Io ho i 16 per scelta visto come abbiamo le strade a Roma. Ottimo comfort e tenuta di strada comunque sicura. E io venivo da una Grande Punto Sport Mjet 1900 con cerchi da 17 e assetto un po' più rigido di questa ma a livello di tenuta la 208 mi pare ottima comunque.
Si si, la tenuta è comunque ottima. La mia è più una sensazione...
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mario52 »

https://www.youtube.com/watch?v=NHZrApVekXE" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi ricordate quando parlavamo della possibilità di una pompa acqua elettrica per lo start e stop ? ho trovato questo filmato guardate circa al minuto 3 che tolgono il turbo e ci sono attaccati i tubi acqua e la pompa elettrica, questo però è la versione da 130 cv.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

deran
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/06/2016, 16:27

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

mario52 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=NHZrApVekXE

Vi ricordate quando parlavamo della possibilità di una pompa acqua elettrica per lo start e stop ? ho trovato questo filmato guardate circa al minuto 3 che tolgono il turbo e ci sono attaccati i tubi acqua e la pompa elettrica, questo però è la versione da 130 cv.
In realtà avevo già sentito parlare di un sistema di raffreddamento della turbina, su questo forum ma non ricordo se in questo thread.
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Sasa »

L'avevo postato io http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 4#p1296014" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da g91 »

Ciao credo che il 110 cv non lo abbia perlomeno non lo visto quando mi hanno cambiato il turbo o solo visto il classico tubo olio che raffredda il turbo
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Bene ragazzi ieri sera ho fatto il pieno di nuovo.. Media da CDB 16.3km/l (sceso a 2 metri dal benzinaio a 16.1 km/l per il tratto urbano), media da calcolo alla pompa 16.1 km/l! I consumi questo mese si sono abbassati, aumentando la percorrenza media.
681km con 42.31 litri, ovvio che faccio riferimento all'ultimo rifornimento, che bene o male è sempre il medesimo, questa volta 42.51 litri.
Di autonomia dava altri 100/105km per un totale di quasi 800km con un pieno. C'è da dire che ho fatto molta tangenziale, ma non sono mancati percorsi urbani con molto traffico, direi un 70%/30%. Come consumi ci possono stare, dopo 5000km e con un 1'2 turbo automatico.. Poi con la primavera caleranno, con l'estate credo saliranno di nuovo per via dell'a/c.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

Spariti tutti qui?!

Io sono quasi a 5700km e 16.3km/l di consumo medio! :D
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da NICOLANIK »

[quote="MadMav"]Spariti tutti qui?!

Io sono quasi a 5700km e 16.3km/l di consumo medio! :D[/quot

Finalmente questa sera è arrivata la leona 1.2 110 cv manuale :drunken: na bomba veramente la settimana prossima faccio un po di foto e le metto più un parere dei primi km, l'unica cosa che mi sembra strana è che quando preno fino in fondo il pedale dell'acceleratore si sente uno scatto quasi a fine corsa ( ovviamente a motore spento per ora) spero sia normale e che non lo faccia anche a motore acceso, per il resto tutto bene non sento scricchioli rumori al cambio, il cambio e abbastanza fluido essendo nuovo...la prossima settimana vi aggiorno :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

NICOLANIK ha scritto:
MadMav ha scritto:Spariti tutti qui?!

Io sono quasi a 5700km e 16.3km/l di consumo medio! :D[/quot

Finalmente questa sera è arrivata la leona 1.2 110 cv manuale :drunken: na bomba veramente la settimana prossima faccio un po di foto e le metto più un parere dei primi km, l'unica cosa che mi sembra strana è che quando preno fino in fondo il pedale dell'acceleratore si sente uno scatto quasi a fine corsa ( ovviamente a motore spento per ora) spero sia normale e che non lo faccia anche a motore acceso, per il resto tutto bene non sento scricchioli rumori al cambio, il cambio e abbastanza fluido essendo nuovo...la prossima settimana vi aggiorno :mrgreen:
L'interruttore dovrebbe essere lo switch del cruise control.. Lo fa a tutti! È un pulsantino che stacca il cruise per motivi di sicurezza, cioè per le situazioni di pericolo in cui ti serve prendere a fondo il pedale dell'acceleratore, altrimenti la macchina tenderebbe a tornare alla velocità di cruise

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

Lo scatto a fine corsa dovrebbe essere quello per la disattivazione del cruise control, quindi non è un'anomalia! Mi incuriosisce comunque il nuovo sistema multimediale, se ne è parlato poco e niente sul forum fino ad ora essendo disponibile da pochissimo. So che è lo stesso della 3008, ma sono curioso di vedere com'è venuto sulla 208!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Sasa »

Arrivato a quota 6000 km,che dire,il motore è una favola i miei colleghi neanche ci credono sia un 1.2,tanta coppia è un sound molto gradevole, come consumo ho una media di 14 km/l sinceramente mi aspettavo di meglio però tutto sommato non è male,le prestazioni ci sono e ci si deve accontentare😄

deran
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/06/2016, 16:27

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da deran »

MadMav ha scritto:
NICOLANIK ha scritto:
MadMav ha scritto:Spariti tutti qui?!

Io sono quasi a 5700km e 16.3km/l di consumo medio! :D[/quot

Finalmente questa sera è arrivata la leona 1.2 110 cv manuale :drunken: na bomba veramente la settimana prossima faccio un po di foto e le metto più un parere dei primi km, l'unica cosa che mi sembra strana è che quando preno fino in fondo il pedale dell'acceleratore si sente uno scatto quasi a fine corsa ( ovviamente a motore spento per ora) spero sia normale e che non lo faccia anche a motore acceso, per il resto tutto bene non sento scricchioli rumori al cambio, il cambio e abbastanza fluido essendo nuovo...la prossima settimana vi aggiorno :mrgreen:
L'interruttore dovrebbe essere lo switch del cruise control.. Lo fa a tutti!
Ma l'interruttore a fine corsa non è quello del cosiddetto "Kick-Down"? Dovrebbe servire, nel caso di cambio automatico, a cambiare in modo rapido la modalità del cambio...

... Ovviamente l'acceleratore è lo stesso tra le due versioni e quindi se lo ritrova anche chi ha cambio manuale...
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da romaroma »

deran ha scritto: Ma l'interruttore a fine corsa non è quello del cosiddetto "Kick-Down"? Dovrebbe servire, nel caso di cambio automatico, a cambiare in modo rapido la modalità del cambio...
No per il kick down basta premere con più decisione l'acceleratore e basta per far scalare marcia. NOn serve arrivare fino allo scatto dell'interruttore che, appunto, è esclusivamente per forzare lo sblocco del cruise control nel caso servisse momentaneamente per un sorpasso.

A consumi la mia si è assestata intorno ai 14km/l di media su 10000km fatti (dati dello Smeg). Però faccio molto traffico e non ci vado proprio leggero sull'acceleratore. Mi piace troppo questo motore soprattutto perchè con l'automatico è una bellezza fare partenze brucianti :D
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

deran ha scritto:
MadMav ha scritto:
NICOLANIK ha scritto:
MadMav ha scritto:Spariti tutti qui?!

Io sono quasi a 5700km e 16.3km/l di consumo medio! :D[/quot

Finalmente questa sera è arrivata la leona 1.2 110 cv manuale :drunken: na bomba veramente la settimana prossima faccio un po di foto e le metto più un parere dei primi km, l'unica cosa che mi sembra strana è che quando preno fino in fondo il pedale dell'acceleratore si sente uno scatto quasi a fine corsa ( ovviamente a motore spento per ora) spero sia normale e che non lo faccia anche a motore acceso, per il resto tutto bene non sento scricchioli rumori al cambio, il cambio e abbastanza fluido essendo nuovo...la prossima settimana vi aggiorno :mrgreen:
L'interruttore dovrebbe essere lo switch del cruise control.. Lo fa a tutti!
Ma l'interruttore a fine corsa non è quello del cosiddetto "Kick-Down"? Dovrebbe servire, nel caso di cambio automatico, a cambiare in modo rapido la modalità del cambio...

... Ovviamente l'acceleratore è lo stesso tra le due versioni e quindi se lo ritrova anche chi ha cambio manuale...
No il Kick down lo regola in automatico la centralina in base alla percentuale di pressione dell'acceleratore.. Scala 1 marcia se sei al limite di cambiata generalmente tra 5a e 6a e premi poco, molto più frequentemente scala 2 marce, della 6a alla 4a se premi un bel po' di più.. Qualche volta ho visto passaggi da 6a a 3a e la macchina è schizzata via a 5000giri! È intelligente come cambiata, capisce quando vuoi spingere e si regola molto bene..
Non so voi, ma a me non va spesso via nessuno nel 70/130, ho visto Audi A3 rimanermi dietro fino ai 130 salvo poi superarmi dopo aver alzato il piede.. E non parlo delle 110cv!
Il motore spinge bene bene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Ah comunque sia chiaro, perché se rileggo il mio messaggio è fuorviante, 5700km totali, media generale 14.9km/l da cdb, 15.3km/l dall'app (ho iniziato ad utilizzare l'app dopo 8 giorni dall'acquisto e circa 170km a 12km/l) e 14'5km/l in media generale calcolata alla pompa.
Negli ultimi pieni sto riscontrando medie di 15.8/16.1 km/l..
Lo preciso perché se no sembra che voi consumiate tantissimo e io no, in realtà la media generale è sul 14'5km/l reale con uso misto, quindi siamo tutti in linea!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”