PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

leone201 ha scritto:Grazie a nicolalink so che tra GT Line e Allure non vi è differenza di sospensioni; anche la "taratura" della centralina del motore è la stessa tra GT Line e Allure? Se così non fosse vi sarebbe anche una differenza di prestazioni, oltre che di motore tra i due allestimenti...
GT Line è esclusivamente un allestimento estetico della 208, quindi sotto la "pelle" a parità di motore una 208 Allure e una 208 GT Line sono esattamente la stessa auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

E questo ovviamente vale anche per gli altri modelli Peugeot disponibili in tale versione!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Buongiorno ragazzi e buona Pasquetta!
Ho un'informazione e una domanda..
L'informazione è che l'altra sera ho fatto i 20.8km/l! Guidando in manuale e con cambiate che mantengono la lancetta giri tra i 1500 e i 2200 (quindi a regime di coppia) i consumi si abbassano tanto, di media faccio i 17.6/18, così si prendono altri 2/3km a litro.. Però era solo un test, preferisco andare in automatico e sfruttarla per il motore che ha, conforta che sa essere risparmiosa quando si vuole risparmiare!

Detto ciò, da ieri ho un forte dubbio, che avevo notato già prima, ma non ho mai dato seguito, poi ieri guardando qualche video su Youtube sono capitato in questo video e mi si è accesa una lampadina (il video non è il mio)
https://youtu.be/_csPHIX6go4" onclick="window.open(this.href);return false;
È normale che in P, quando premo il freno faccia questo rumore di qualcosa che blocca/sblocca?
Io penso che sia lo sblocco della leva per farla muovere nelle altre posizione solo col piede sul freno, però mi è venuto il dubbio! A me lo fa un po' meno rumoroso, a voi?



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

Anche l'auto di mio padre, che ha cambio automatico con leva "meccanica" come la 208 e non un selettore elettronico come la tendenza più moderna, fa lo stesso rumore se si preme il freno in situazione analoga. Questo proprio perché, come hai detto tu, c'è il vincolo della pressione del pedale per permettere lo sblocco della leva
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mory75 »

Si confermo lo fa anche la Leon con il DSG

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re:

Messaggio da NICOLANIK »

[quote="MadMav"]Buongiorno ragazzi e buona Pasquetta!
Ho un'informazione e una domanda..
L'informazione è che l'altra sera ho fatto i 20.8km/l! Guidando in manuale e con cambiate che mantengono la lancetta giri tra i 1500 e i 2200 (quindi a regime di coppia) i consumi si abbassano tanto, di media faccio i 17.6/18, così si prendono altri 2/3km a litro.. Però era solo un test, preferisco andare in automatico e sfruttarla per il motore che ha, conforta che sa essere risparmiosa quando si vuole risparmiare!

Detto ciò, da ieri ho un forte dubbio, che avevo notato già prima, ma non ho mai dato seguito, poi ieri guardando qualche video su Youtube sono capitato in questo video e mi si è accesa una lampadina (il video non è il mio)
https://youtu.be/_csPHIX6go4" onclick="window.open(this.href);return false;
È normale che in P, quando premo il freno faccia questo rumore di qualcosa che blocca/sblocca?
Io penso che sia lo sblocco della leva per farla muovere nelle altre posizione solo col piede sul freno, però mi è venuto il dubbio! A me lo fa un po' meno rumoroso, a voi?

riguardo ai 20 km/l pure la mia che è manuale li fa e ne fa e anche di più, ho notato che nella versione manuale se stai sui 1.800/900 fai addirittura tra i 23 e 24.5 (consumo istantaneo) se non sbaglio a riposo in 5a a 1.900 giri faccio 23 poi dipende dalla strada e altri fattori, ma ho toccato i 26 per poi fermarmi a 24,5 su una strada nuova di palla che sembrava di viaggiare sul veluto, poi di media faccio 16.5 17 o raramente 18 , sapete com'è con sto motore è difficile resistere alla tentazione di premere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Re:

Messaggio da MadMav »

NICOLANIK ha scritto: riguardo ai 20 km/l pure la mia che è manuale li fa e ne fa e anche di più, ho notato che nella versione manuale se stai sui 1.800/900 fai addirittura tra i 23 e 24.5 (consumo istantaneo) se non sbaglio a riposo in 5a a 1.900 giri faccio 23 poi dipende dalla strada e altri fattori, ma ho toccato i 26 per poi fermarmi a 24,5 su una strada nuova di palla che sembrava di viaggiare sul veluto, poi di media faccio 16.5 17 o raramente 18 , sapete com'è con sto motore è difficile resistere alla tentazione di premere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh se parliamo di consumi istantanei, sul percorso vedo i 33/35 fissi sul pianeggiante, questo non vuol dire che faccio i 30 al litro! Il manuale sicuramente consuma meno, però davvero da quando ho l'automatico non tornerei più indietro!

Io tra circa 2 mesi dovrò fare il primo tagliando per la garanzia (prevedo di avere 8500/9000km), qualcuno l'ha già fatto per questo motore? Quanto è costato? Io so di un 1'2 82cv a 190€, io mi aspetto un 220€.. Ma chi lo sa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mory75 »

tagliando fatto ieri dalla mia compagna con questo motore, 170€

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

mory75 ha scritto:tagliando fatto ieri dalla mia compagna con questo motore, 170€
Officina Peugeot?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Ciao a tutti. Sono molto indeciso se confermare prenotazione 208 allure con motore da 82 0 110 cv cambio manuale. Differenza di prezzo 1000 euro. Consigli?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

Non ho provato nessuno dei due motori, ma a giudicare dai numeri e soprattutto da quello che ho letto qui sul forum ti direi, potendo, il 110 CV. E' molto più prestante e si addice meglio all'indole sportiveggiante della 208. Valuterei anche l'ipotesi dell'automatico, che pare essere molto valido. Ho visto che l'82 CV spesso arriva a consumare quanto il 110 CV, specie in situazioni "impegnate" come viaggi o momenti di divertimento, con la differenza che non ha le stesse prestazioni...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:Non ho provato nessuno dei due motori, ma a giudicare dai numeri e soprattutto da quello che ho letto qui sul forum ti direi, potendo, il 110 CV. E' molto più prestante e si addice meglio all'indole sportiveggiante della 208. Valuterei anche l'ipotesi dell'automatico, che pare essere molto valido. Ho visto che l'82 CV spesso arriva a consumare quanto il 110 CV, specie in situazioni "impegnate" come viaggi o momenti di divertimento, con la differenza che non ha le stesse prestazioni...
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da paul91 »

La prova definitiva è comunque quella di fare un test drive in concessionaria con entrambe le motorizzazioni, così provi di persona quali sono le differenze e ti fai un'idea generale su quale delle due potrebbe andare meglio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da NSX »

MadMav ha scritto: Io tra circa 2 mesi dovrò fare il primo tagliando per la garanzia (prevedo di avere 8500/9000km), qualcuno l'ha già fatto per questo motore? Quanto è costato? Io so di un 1'2 82cv a 190€, io mi aspetto un 220€.. Ma chi lo sa
Io ho fatto il primo tagliando il mese scorso a 13900km, non sono stati fatti interventi oltre a quelli previsti dal tagliando stesso e in totale ho speso 158€ ivati, che poi è la cifra standard per questa motorizzazione in quanto riportata su un depliant ufficiale Peugeot che mi è stato mostrato all'accettazione. Onestamente non so se cambia qualcosa per la versione con cambio automatico.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Re:

Messaggio da MadMav »

NSX ha scritto:
MadMav ha scritto: Io tra circa 2 mesi dovrò fare il primo tagliando per la garanzia (prevedo di avere 8500/9000km), qualcuno l'ha già fatto per questo motore? Quanto è costato? Io so di un 1'2 82cv a 190€, io mi aspetto un 220€.. Ma chi lo sa
Io ho fatto il primo tagliando il mese scorso a 13900km, non sono stati fatti interventi oltre a quelli previsti dal tagliando stesso e in totale ho speso 158€ ivati, che poi è la cifra standard per questa motorizzazione in quanto riportata su un depliant ufficiale Peugeot che mi è stato mostrato all'accettazione. Onestamente non so se cambia qualcosa per la versione con cambio automatico.
Beh questa cifra mi rincuora un attimo! Io non so se portarla in concessionaria ufficiale (in Gattamelata a Milano) o da un rivenditore/officina sempre ufficiale in provincia (Cornaredo).. Però se è un tagliando standard.. Mi informerò! Intnato Grazie :) :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”