Anch'io ho la 1.2 110CV benzina con cambio EAT6, e mi sembra che abbia un assetto leggermente troppo rigido, soprattutto su buche e tombini cittadini.mario52 ha scritto:Ok ma le sospensioni in strade normali come le giudichi ? Per me sono troppo rigide si contano tutti i piccoli balzelli e sono un po rumorose si sentono i tonfi ,esempio la clio 3 di mia moglie li attutisce meglio.
Provenendo da una rigidissima Fiat 16 ho preferito far montare, prima della consegna, i cerchi da 15 (spalla da 65'), al posto di quelli di serie da 16' (spalla da 55') sulla Allure, ciò fa in modo che io giudichi l'automobile complessivamente "comoda", anche in città; sicuramente con i cerchi da 16', ma ancor più con quelli da 17', avrei sentito maggiormente ogni "sobbalzo".
Credo sia una tendenza di molte auto recenti quello di avere ammortizzatori rigidi, a tutto vantaggio della tenuta di strada, soprattutto se consideriamo l'indole sportiva della 208.
A noi "anzianotti" (parlo ovviamente di me), con qualche acciacco fisico in più, e che dunque gradiremmo un assetto più morbido, non resta che aspettare l'annunciata prossima generazione di ammortizzatori PSA-Citroen...
Mia moglie ha una 108 con ruote da 14' e ti posso assicurare che è ancor più rigida della mia 208 con ruote da 15'...
Ciao.