PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parcheggio peugeot 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, ho usato questo topic per non aprirne altri. Ho notato recentemente che i sensori di parcheggio post. (originali) hanno un ritardo nella risposta quando sei in prossimità del muro. Mi spiego meglio: facendo retromarcia (molto, ma molto piano) essi iniziano a suonare regolarmente finchè non sei quasi a ridosso del muro, poi quando sei in prossimità della zona gialla c'è un secondo in cui smettono per poi riprendere nuovamente (ma intanto la macchina indietreggia e una volta sono finito contro il muro) :mad:

E' normale?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

banditus
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/06/2014, 12:43

Messaggio da banditus »

Alla fine chi ha montato i sensori di parcheggio originali successivamente all'acquisto dell'auto si interfacciano sullo smeg ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lollovedano
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 15/09/2013, 22:50
Località: monza (mb)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da lollovedano »

BiciMotard ha scritto:Ciao a tutti, ho usato questo topic per non aprirne altri. Ho notato recentemente che i sensori di parcheggio post. (originali) hanno un ritardo nella risposta quando sei in prossimità del muro. Mi spiego meglio: facendo retromarcia (molto, ma molto piano) essi iniziano a suonare regolarmente finchè non sei quasi a ridosso del muro, poi quando sei in prossimità della zona gialla c'è un secondo in cui smettono per poi riprendere nuovamente (ma intanto la macchina indietreggia e una volta sono finito contro il muro) :mad:

E' normale?
no assolutamente hai 2 tacche gialle e poi il rosso ...io ad esempio ho fatto una sola volta il rosso con il triangolo incidente ma per fortuna non ho toccato il muro...di solito mi fermo al secondo verde o al primo giallo e c'e' ancora tanto spazio.
consiglio a tutti i sensori avanti e dietro con park assistance preso tutto con l'auto nuova e non dopo,,,io ho preso solo quelli dietro e subito mi son pentito di non aver preso anche quelli avanti,,, non li avevo mai avuti prima..ora avanti non li mettero' perché non voglio fare i buchi nel paraurti. solo se me lo devo sostituire allora lo ordinero' in concessionaria nuovo con i sensori..
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lollovedano
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 15/09/2013, 22:50
Località: monza (mb)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da lollovedano »

puo' darsi che c'e' dello sporco sui sensori e non leggono bene??? o stava diluviando?
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

assolutamente no, ora funziona così in modo sistematico e facendo manovra nel garage interrato.

p. s. dopo aver lavato la macchina quello che non funziona è la sonda di temperatura esterna che per 1/4 d'ora fornisce i numeri del lotto :? invece i sensori che non funzionano con la pioggia sono quelli magnetici aftermarket, quelli che non devi bucare il paraurti (esperienza diretta).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
84roller84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/03/2014, 0:27
Località: Roma

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da 84roller84 »

io ho dei sensori aftermarket da 15€ e devo dire che mi trovo molto bene; tocca solo abituarcisi un po' ma poi il risultato è più che soddisfacente
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

che vuol dire "tocca abituarcisi" ? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
84roller84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/03/2014, 0:27
Località: Roma

sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da 84roller84 »

Che devi imparare un po' a capirli ma è questione di qualche manovra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da Gakeen72 »

ragazzi ho da scegliere se mettere o meno i sensori di parcheggio sulla 208 in pronta consegna...
ho capito che AM non si interfacciano con lo smeg, ma come capire se ti montano quelli originali peugeot?
il costo è di 300€ non vorrei trovarmi male, il suono del bip è accettabile o basso?
sulla mia laguna non ne posso fare a meno ma stiam parlando di una sw di quasi 5m...
che mi consigliate?

saluti
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Il problema è che se te li installano dopo, AM o originali, non si interfacciano più con lo smeg. E in più sono brutti perché a differenza di quelli stock si vedono i tappini tondi sporgenti anziché a filo paraurti. Perlomeno a me è successo questo (ed erano originali Peugeot-Citroen).
Per il resto funzionavano di sicuro, persin meglio di questi che ho ordinato con la macchina :mad:
Sull'utilità non ci piove, specie sulla 208 dove dietro non si vede una ramazza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Scusa, mi son dimenticato di specificare che io di 208 ne ho comprate due, se no non ci capisci niente da quello che ho scritto :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da Gakeen72 »

BiciMotard ha scritto:Scusa, mi son dimenticato di specificare che io di 208 ne ho comprate due, se no non ci capisci niente da quello che ho scritto :lol:
ciao, si ho letto dei tuoi problemi con i sensori...
io li ho sula laguna e mi sono utilissimi...
avrei voluto quelli montati di fabbrica... ma non c'erano auto disponibili...
ora devo decidere se farli montare AM... o lasciarla così, almeno er un pò...
mi hanno proposto a 300€ quelli originali peugeot... ora va a capire cosa intendono per originali........ 8-[
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Vuol dire che il componente è quello originale montato normalmente sulle vetture del gruppo psa, su questo puoi stare tranquillo. L'unica cosa è che se lo metti a posteriori poi non si interfaccia con lo smeg.
A questo punto se posso darti un consiglio, visto il loro costo, prendi quelli AM che tanto funzionano benissimo lo stesso, anzi, quelli originali che ho su io adesso stanno iniziando a dare dei problemi.
L'unica cosa che NON devi fare è prendere quelli magnetici perché non vanno bene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da Gakeen72 »

Auto presa che dire. ... bellissima. ...
Unico neo... Grande. .. nonostante mi fossi raccomandato sul montaggio dei sensori am
Li hanno montati uno schifo. .. Uno addirittura sta entrando dentro al paraurti :mad:
Lo sapevo che sarebbe andata così. .. Altro che ho notato non sono come quelli che ho sulla laguna. ..
Li c'è un beep singolo. . Qui un beep doppio che nel frattempo uno si avvicina all'ostacolo riscossa di picchiare l'
auto... :(
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Avatar utente
Daddo
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/10/2014, 11:50
Località: Frosinone

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da Daddo »

Un'altra cosa utilissima è che con i sensori originali se hai la musica ad alto volume si abbassa automaticamente quando si attiva il "beep" dei sensori...

è vero che i sensori AM costano meno ma è un altro mondo!
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”