PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da biondina »

Per curiosità mi piacerebbe sapere i consumi del 1.6 blue hdi da 100 cv....ma forse saranno uguali al vecchio 92cv ????

Fra208
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2015, 17:17

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Fra208 »

Il 1.6 hdi ha turbocompressore geometria fissa?

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da erik207thp »

salve posso sapere misura gomme omologate e alternative omologate x bluhdi 75 e 120 cv rispettivamente? grazie
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Gian »

Fra208 ha scritto:Il 1.6 hdi ha turbocompressore geometria fissa?
Ciao confermo che il turbo è a geometria fissa
Ti aggiungo che con l'attuale tecnologia di iniezione quella potenza sarebbe comunque disponibile anche senza il turbo in pratica come fosse un diesel aspirato.
Un dato molto positivo sarà certamente la longevità considerando la bassissima potenza specifica ( da un 1 litro di cilindrata quanti cv vengono spremuti ) che nel nostro caso equivalgono a circa 46 cv /litro contro gli attuali 90 / 100 cv / litro
In pratica è un motore per niente sfruttato ne tanto meno spremuto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da biondina »

Ho resettato il percorso sullo schermo e nell ultimo viaggio in autostrada e superstrada ( Aulla _Rosignano marittimo_Piombino ) mi segnava 24.7 km /l

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Gian »

biondina ha scritto:Ho resettato il percorso sullo schermo e nell ultimo viaggio in autostrada e superstrada ( Aulla _Rosignano marittimo_Piombino ) mi segnava 24.7 km /l
Ciao
complementi per il risultato
:applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da JinxFlame »

biondina ha scritto:Ho resettato il percorso sullo schermo e nell ultimo viaggio in autostrada e superstrada ( Aulla _Rosignano marittimo_Piombino ) mi segnava 24.7 km /l
ma a che velocità?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

maxi1972
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 14/06/2015, 9:44

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da maxi1972 »

Ciao la bluehdi 75 cv a i dischi (freni) posteriori ?

Grazie

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da biondina »

JinxFlame ha scritto:
biondina ha scritto:Ho resettato il percorso sullo schermo e nell ultimo viaggio in autostrada e superstrada ( Aulla _Rosignano marittimo_Piombino ) mi segnava 24.7 km /l
ma a che velocità?
Ah .......io vado piano 110 km circa. E nel secondo tratto è superstrada no autostrada quindi c'è il limite.
Adesso a casa mi segna circa 22, 5 km /l . Montagna.
Notavo che ik cambio è molto migliorato, più morbido di appena comprata. :thumbright:

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da JinxFlame »

Capito grazie :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da slang6 »

Io ho fatto un giro di circa 100km sul misto ieri pomeriggio con la mia appena ritirata e le sensazioni sono state buone.

Premetto che vengo da una polo motorizzata 1.6tdi, sempre con 75 cavalli. La risposta del motore e le performance in generale mi sono sembrate in linea col precedente e forse ha un pò di coppia in più, il che non guasta, solo che la risposta alla pressione del pedale è meno immediata o meglio, il pedale ha più corsa e bisogna premere di più. Questo nelle prime partenze mi ha un pò disorientato e mi ha ricordato molto la vecchia clio di mia sorella.

Per il resto ottima la silenziosità ma questo da un'auto francese già me l'aspettavo, ancora di più venendo da una vw :mrgreen:

Il "difetto" più grosso al momento, che vedo è più o meno condiviso, è il cambio... durissimo! Soprattutto ad ingranare le marce in basso (soprattutto seconda e retro). Ci sono soprattutto delle volte che scalando dalla terza alla seconda sembra quasi che non voglia ingranare, non capisco se è una cattiva abitudine mia alla quale magari la macchina risponde con qualche accorgimento elettronico o se è proprio semplicemente duro.
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

bauer-vi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2015, 10:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da bauer-vi »

Beh mi fa molto piacere che sia silenziosa.... Venendo da un fiorino 1.3 mtj penso proprio sia tutta un'altra "musica".

Per il cambio penso sia normale che sia un pò duretto. Dopo un pò di Km migliora l'inserimento delle marce? Pure io su una VW tiguan ho riscontrato un cambio durissimo per i primi 500/600 km, poi però è migliorato. Di sicuro ha bisogno di un po' rodaggio
In arrivo Peugeot 208 Van 5p. 1.6 bluehdi 75cv bianca, fendinebbia

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da BiciMotard »

Se è solo un po' duro negli innesti, col tempo migliora sicuramente. Se invece dovesse avere frequenti impuntamenti da non far entrare le marce, allora è un'altra storia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Ubares95 »

Ciao io ho percorso 4500 km già con la mia 208 e il cambio va ancora un po' duro soprattutto la retromarcia!
È da un po' che manco dal forum scusate :oops: c'è qualcun altro che ha ritirato la 208 restyling da 75 cv e che quindi può rispondere ad una mia domanda?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Themagichour
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2015, 12:00

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Themagichour »

Ordinata il 13 giugno, finalmente ieri ho potuto passare il primo giorno con la mia leoncina.
Beh che dire, avevo parecchi dubbi sul motore, guidando solitamente macchine con qualche cavallo in piu...ma mi sono dovuto ricredere davvero.
Non è certo una scheggia, ma mi ha stupito la ripresa fino in terza. Paga parecchio in salita, soprattutto con passeggeri a bordo, ma ce lo si può ben immaginare.
È comunque parecchio silenziosa e molto comoda.
Per il momento non ho riscontrato evidenti difetti, ma ho fatto solamente qualcosa in più di 100km e quindi non posso nemmeno parlare di consumi, anche se osservando quelli istantanei sembrerebbero essere promettenti se non si ha il piede pesante e la sí guida con "delicatezza".
Ottima secondo me la posizione di guida.. Per quanto mi riguarda perlomeno, ho trovato il settaggio giusto di sedile e sterzo e il quadro strumenti non viene nascosto da quest'ultimo, che si fa veramente apprezzare per le dimensioni.
La seconda e la retro fanno un po' di difficoltà nell'inserimento, ma nulla di fastidioso per me.
Avrei soltanto una domanda per chi ha la retrocamera: a mio parere punta un po' troppo in basso e non trovo molta corrispondenza nei 30cm/1m/2m. Capita anche a qualcun'altro? Ho provato a vedere se poteva essere regolata, ma non si muove. Eventualmente la possono regolare in concessionaria?

Vi lascio solo una foto della mia perla nera nero perla, visto che non ne ho viste molte né per strada né sul web in versione restyling e magari ne metterò un altro paio nella sezione apposita.
Ciao!

Immagine
nuova 208 5p Allure 1.6 blueHdi 75, nero perla.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”