PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Anche a me rode un pochino, ma solo per un discorso (estremamente stupido) di avere l'ultima versione del sistema multimediale sull'auto :lol: Battute a parte, io sulla mia ho il navigatore ma non lo uso quasi mai e in generale preferisco comunque la velocità e la completezza di Google Maps da smartphone. Secondo me è sempre un passo avanti a qualsiasi sistema di navigazione preinstallato su un'auto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da MadMav »

Anch'io ho la tua stessa 208! Dal 1° Luglio 2016! :D
Per quanto all'inizio fossi un po' suscettibile, magari per i consumi, ricomprerei la stessa auto con lo stesso motore e cambio!
In città è di una comodità assurda, ma anche fuori.. Sempre pronto di motore e di cambiata, capisce se vuoi spingere e ti tiene la marcia!
Per i primi km vedrai consumi sui 12/13km/l poi si alzano! Io su questo pieno sono di media a 16.6km/l (con molta tangenziale) e medie di 17/19km/l a velocità codice.. Non credo che molti altri turbo benzina automatici riescano a fare di meglio o almeno pari ;)

Per il navigatore io lo uso davvero pochissimo, non so perchè, ma mi dà senso di inaffidabilità, sarà che sono abituato con Waze che mi fornisce informazioni più dettagliate sul traffico, incidenti e autovelox :)
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

paul91 ha scritto:Come detto giustamente da Nacot, sicuramente i 300 euro di cui parli sono riferiti proprio all'installazione di CarPlay, visto che non c'è nulla da "attivare", e di abbonamento non bisogna farne nessuno perché CarPlay è semplicemente un sistema con funzione di mirroring che permette di replicare sullo schermo dell'auto alcune delle app presenti sul proprio smartphone (in questo caso un iPhone); non si tratta di un servizio online come gli altri citati.
Purtroppo per poter attivare il car play, oltre a dover pagare 300€ devi avere il connect drive service (altri 350€) per lo meno è così che ho capito. Naturalmente in concessionaria non sanno niente e le informazioni che ci sono in rete sono poco chiare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da paul91 »

Mistral74 ha scritto:
paul91 ha scritto:Come detto giustamente da Nacot, sicuramente i 300 euro di cui parli sono riferiti proprio all'installazione di CarPlay, visto che non c'è nulla da "attivare", e di abbonamento non bisogna farne nessuno perché CarPlay è semplicemente un sistema con funzione di mirroring che permette di replicare sullo schermo dell'auto alcune delle app presenti sul proprio smartphone (in questo caso un iPhone); non si tratta di un servizio online come gli altri citati.
Purtroppo per poter attivare il car play, oltre a dover pagare 300€ devi avere il connect drive service (altri 350€) per lo meno è così che ho capito. Naturalmente in concessionaria non sanno niente e le informazioni che ci sono in rete sono poco chiare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quello che so, i BMW ConnectedDrive Services sono servizi aggiuntivi a pagamento un po' come i "servizi connessi" che si possono avere su 208, quindi sono qualcosa di aggiuntivo che a livello di funzionamento non è legato a CarPlay. Mi sorge solo il dubbio, a questo punto, che BMW offra questi due optional obbligatoriamente in coppia (i tedeschi sono abbastanza avvezzi a fornire accessori con accoppiamenti forzati) e quindi se vuoi uno sei costretto a pagare anche per l'altro.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da ordinateur »

Mistral74 ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un neo-iscritto ma è da un po' di tempo che vi seguo per poter fare l'acquisto giusto per mia moglie. Alla fine dopo un po' di ragionamenti ho optato per la 208 benzina. Poco prima di Natale ho provato la versione da 82cv ma mi è sembrata un po' pigra in ripresa, quindi il venditore (persona simpatica e anche preparata, una rarità di questi tempi!) mi ha parlato del 1.2 turbo 110 cv. Purtroppo non avevano a disposizione una 208 con questo tipo di motorizzazione ma una 2008 con cambio automatico. Che dire, provata per circa 30 minuti, impressione più che positiva, sia della prontezza del motore che dell'ottimo cambio automatico! Complimenti alla Peugeot! Ho dovuto convincere mia moglie a provare il cambio automatico che assolutamente non voleva prendere. Anche lei ne è rimasta entusiasta. Quindi dopo un mesetto circa di configurazioni, ma soprattutto di ricerca di un acquirente privato per l'usato, ieri.sera ho fatto l'ordine della macchina come da titolo. Ora ho due domande da porvi: la prima è dove si trova il pulsante di esclusione della funzione dello start&stop e la seconda che differenze ci sono con il nuovo navigatore rispetto alla versione precedente. Il venditore mi ha detto che le mappe sono nuove e del tomtom come quelle del 3008. Vi risulta? Mi potete dare qualche dettaglio in più? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'. Certo che l'attesa è snervante soprattutto per i tempi prospettati: consegna entro il 30 aprile, un' eternità!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho provato il motore su una 208 e mi ha convinto. Penso che mi divertirò.

Sul cambio automatico, provato il primo non si torna più indietro.

A me danno metà aprile come data di consegna. Ordinata a metà gennaio.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

paul91 ha scritto:
Mistral74 ha scritto:
paul91 ha scritto:Come detto giustamente da Nacot, sicuramente i 300 euro di cui parli sono riferiti proprio all'installazione di CarPlay, visto che non c'è nulla da "attivare", e di abbonamento non bisogna farne nessuno perché CarPlay è semplicemente un sistema con funzione di mirroring che permette di replicare sullo schermo dell'auto alcune delle app presenti sul proprio smartphone (in questo caso un iPhone); non si tratta di un servizio online come gli altri citati.
Purtroppo per poter attivare il car play, oltre a dover pagare 300€ devi avere il connect drive service (altri 350€) per lo meno è così che ho capito. Naturalmente in concessionaria non sanno niente e le informazioni che ci sono in rete sono poco chiare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quello che so, i BMW ConnectedDrive Services sono servizi aggiuntivi a pagamento un po' come i "servizi connessi" che si possono avere su 208, quindi sono qualcosa di aggiuntivo che a livello di funzionamento non è legato a CarPlay. Mi sorge solo il dubbio, a questo punto, che BMW offra questi due optional obbligatoriamente in coppia (i tedeschi sono abbastanza avvezzi a fornire accessori con accoppiamenti forzati) e quindi se vuoi uno sei costretto a pagare anche per l'altro.
È proprio come dici: devi avere il pacchetto connectedDrive per poter comprare il CarPlay. Con la 208 proverò i vantaggi del CarPlay e secondo come, lo installerò anche sulla mia, anche se devo dire che la connettività con il cell è già più che buona; connessione velocissima, gestione della rubrica eccellente anche con i comandi vocali e anche le app di musica come Spotify pienamente compatibili e gestibili direttamente dall'i-drive.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

ordinateur ha scritto:
Mistral74 ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un neo-iscritto ma è da un po' di tempo che vi seguo per poter fare l'acquisto giusto per mia moglie. Alla fine dopo un po' di ragionamenti ho optato per la 208 benzina. Poco prima di Natale ho provato la versione da 82cv ma mi è sembrata un po' pigra in ripresa, quindi il venditore (persona simpatica e anche preparata, una rarità di questi tempi!) mi ha parlato del 1.2 turbo 110 cv. Purtroppo non avevano a disposizione una 208 con questo tipo di motorizzazione ma una 2008 con cambio automatico. Che dire, provata per circa 30 minuti, impressione più che positiva, sia della prontezza del motore che dell'ottimo cambio automatico! Complimenti alla Peugeot! Ho dovuto convincere mia moglie a provare il cambio automatico che assolutamente non voleva prendere. Anche lei ne è rimasta entusiasta. Quindi dopo un mesetto circa di configurazioni, ma soprattutto di ricerca di un acquirente privato per l'usato, ieri.sera ho fatto l'ordine della macchina come da titolo. Ora ho due domande da porvi: la prima è dove si trova il pulsante di esclusione della funzione dello start&stop e la seconda che differenze ci sono con il nuovo navigatore rispetto alla versione precedente. Il venditore mi ha detto che le mappe sono nuove e del tomtom come quelle del 3008. Vi risulta? Mi potete dare qualche dettaglio in più? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'. Certo che l'attesa è snervante soprattutto per i tempi prospettati: consegna entro il 30 aprile, un' eternità!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho provato il motore su una 208 e mi ha convinto. Penso che mi divertirò.

Sul cambio automatico, provato il primo non si torna più indietro.

A me danno metà aprile come data di consegna. Ordinata a metà gennaio.
Confermo le tue ottime impressioni sul motore e sul cambio. Credo anch'io che mi divertirò, anche perché il fine settimana, di solito uso la macchina di mia moglie!!! Comunque mi mancano i motori a benzina, anche se la mia ( BMW 320d 190cv e cambio automatico sport) ha delle ottime prestazioni, purtroppo l'effetto trattore c'è sempre!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da ordinateur »

Mistral74 ha scritto:
ordinateur ha scritto:
Mistral74 ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un neo-iscritto ma è da un po' di tempo che vi seguo per poter fare l'acquisto giusto per mia moglie. Alla fine dopo un po' di ragionamenti ho optato per la 208 benzina. Poco prima di Natale ho provato la versione da 82cv ma mi è sembrata un po' pigra in ripresa, quindi il venditore (persona simpatica e anche preparata, una rarità di questi tempi!) mi ha parlato del 1.2 turbo 110 cv. Purtroppo non avevano a disposizione una 208 con questo tipo di motorizzazione ma una 2008 con cambio automatico. Che dire, provata per circa 30 minuti, impressione più che positiva, sia della prontezza del motore che dell'ottimo cambio automatico! Complimenti alla Peugeot! Ho dovuto convincere mia moglie a provare il cambio automatico che assolutamente non voleva prendere. Anche lei ne è rimasta entusiasta. Quindi dopo un mesetto circa di configurazioni, ma soprattutto di ricerca di un acquirente privato per l'usato, ieri.sera ho fatto l'ordine della macchina come da titolo. Ora ho due domande da porvi: la prima è dove si trova il pulsante di esclusione della funzione dello start&stop e la seconda che differenze ci sono con il nuovo navigatore rispetto alla versione precedente. Il venditore mi ha detto che le mappe sono nuove e del tomtom come quelle del 3008. Vi risulta? Mi potete dare qualche dettaglio in più? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'. Certo che l'attesa è snervante soprattutto per i tempi prospettati: consegna entro il 30 aprile, un' eternità!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho provato il motore su una 208 e mi ha convinto. Penso che mi divertirò.

Sul cambio automatico, provato il primo non si torna più indietro.

A me danno metà aprile come data di consegna. Ordinata a metà gennaio.
Confermo le tue ottime impressioni sul motore e sul cambio. Credo anch'io che mi divertirò, anche perché il fine settimana, di solito uso la macchina di mia moglie!!! Comunque mi mancano i motori a benzina, anche se la mia ( BMW 320d 190cv e cambio automatico sport) ha delle ottime prestazioni, purtroppo l'effetto trattore c'è sempre!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tra tre anni potremo buttare le ns auto a combustibili fossili e iniziare a goderci Tesla & co.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Cioe'.fatemi capire... non c' é più lo smeg?



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Cioe'.fatemi capire... non c' é più lo smeg?



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
No; sugli esemplari ordinati ex novo dal 2017 il sistema è un altro, realizzato come già detto da Bosch e dotato di mappe 3D come sulla 3008.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Scelta obbligata, lo smeg è una roba imbarazzante.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quindi anche.tutti gli aggiornamenti sia firmware che mappe non saranno tra di loro.compatibili...
Buono a sapersi.. grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Superfre »

Ma quindi, visto che sono anche io in attesa di una 208 con 3d connect quali sono i pacchetti in dotazione da subito e quali le opzioni? Cosa sa fare questo navigatore?

Come avete detto le info in rete sono poco chiare e i concessionari che dovrebbero conoscere il loro prodotto ne sanno meno di noi appassionati.
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da MadMav »

Non so se è stato già linkato, ma sembra essere questo il nuovo sistema di navigazione.. È su 3008, ma credo che sarà simile se non direttamente uguale

https://www.youtube.com/watch?v=QX3zMrSLWiM" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Ordinata 208 Allure PureTech Turbo 110 Aut.

Messaggio da Mistral74 »

Confermo! il venditore mi ha espressamente detto che il nuovo sistema è uguale a quello della 3008. Per essere sicuri, dobbiamo aspettare qualche utente del forum che ritira la macchina nelle prossime settimane


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”