PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da alphabravp1991 »

Quando nell'ottobre 2015 ho comprato la allure 1.6 75 cv mi hanno dato 3 opzioni:
- 1.4 hdi pre-restyling km0
- 1.4 hdi restyling km0
- 1.6 bluehdi restyling km0 o da ordinare

quindi probabilmente avevano uno stock restyling che montava ancora il 1.4
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Niko18 »

:lol: tutto ciò è assurdo!

riguardo la frizione, secondo te il concessionario deve dirti che ha una percentuale più alta del normale di consumo oltre i 60 mila km? :roll:
non ti ha detto che dai 60 mila km in più non la cambiano più? toh, che caso :roll:

il primo topic trovato (tra tanti) a riguardo:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=100847" onclick="window.open(this.href);return false;

ripeto per l'ennesima volta: non te la voglio tirare, però siamo in un forum ed è giusto segnalare questi tipi di inconvenienti.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

Ragazzi più delle info date in base al numero di telaio da Peugeot che altro posso dire, non penso che sparino caxxate a destra e a manca, inoltre mi hanno garantito che se 'DIFETTOSA' la frizione rientra nella garanzia, attenzione DIFETTOSA non usurata, è ben differente la cosa...dato che alcuni lamentano il difetto, e per di più Peugeot ci ha riso anche su dicendomi "e da quale legenda la frizione sarebbe difettosa o quale ingegnere lo attesta"...sono stato simpaticamente paraculato...chiudendo la questione con STIA TRANQUILLO

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

ordinateur ha scritto:Ma dai, che interesse avrebbero mai a mentire quelli della concessionaria? :shock:
Hai perfettamente ragione, sono un incorreggibile malpensante, le concessionarie dicono solo ed unicamente la verità, mai e poi mai ad esempio venderebbero auto con il chilometraggio diminuito...mai !!

energy78
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/02/2017, 19:11

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da energy78 »

...dimenticavo, è chiaro che su migliaia di auto prodotte un difetto può venir fuori e la garanzia post vendita serve a questo, ma non è che tutte le 1.4 HDI dal 2012 al 2015 hanno la frizione 'difettosa', poi sulle auto siamo sotto questo cielo bisogna essere anche fortunati, nuovo, km 0 usato che sia

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:...dimenticavo, è chiaro che su migliaia di auto prodotte un difetto può venir fuori e la garanzia post vendita serve a questo, ma non è che tutte le 1.4 HDI dal 2012 al 2015 hanno la frizione 'difettosa', poi sulle auto siamo sotto questo cielo bisogna essere anche fortunati, nuovo, km 0 usato che sia
Quello che dici é assolutamente vero, io comunque ti suggerirei di chiedere a Peugeot o a chi ti ha fornito tutte le informazioni rassicuranti di mettere tutto quanto ti hanno detto per iscritto su carta intestata e con timbro e firma .... come ben sai ....prevenire é meglio che curare

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

energy78 ha scritto:Ragazzi più delle info date in base al numero di telaio da Peugeot che altro posso dire, non penso che sparino caxxate a destra e a manca, inoltre mi hanno garantito che se 'DIFETTOSA' la frizione rientra nella garanzia, attenzione DIFETTOSA non usurata, è ben differente la cosa...dato che alcuni lamentano il difetto, e per di più Peugeot ci ha riso anche su dicendomi "e da quale legenda la frizione sarebbe difettosa o quale ingegnere lo attesta"...sono stato simpaticamente paraculato...chiudendo la questione con STIA TRANQUILLO
Quando comprai la ka a mia moglie feci mettere il kit xeno nel contratto d'acquisto. Il venditore mi aveva garantito che fossero legali. Altrimenti mai me lo avrebbero istallato. Poi la loro officina dopo un anno di uso e difetti mi dissero che comunque non era legale averlo ed era meglio smontarlo. Morale è che i venditori mediamente mentono.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

energy78 ha scritto:...dimenticavo, è chiaro che su migliaia di auto prodotte un difetto può venir fuori e la garanzia post vendita serve a questo, ma non è che tutte le 1.4 HDI dal 2012 al 2015 hanno la frizione 'difettosa', poi sulle auto siamo sotto questo cielo bisogna essere anche fortunati, nuovo, km 0 usato che sia
Perdona la domanda da scemo. Come funziona questo controllo del telaio? Ti hanno mostrato un software che dato il numero di telaio riporta tutti i componenti del veicolo? Ci spieghi? No perchéi venditori non sanno molto dei modelli in vendita figuriamoci di quelli di 3 anni prima. Il mio ad esempio non sapeva come sarebbe venuto il nuovo navigatore dell'edizione 2017. Semplicemente perché la Peugeot non gli fornisce materiale informativo.
Magari il tuo venditore è un professionista eh!
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Rullo79 »

Ma tramite service box non è possibile risalire a tutti i componenti montati in origine,come fanali,paraurti etc così si toglie ogni dubbio...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

A me sembra DECISAMENTE strano il discorso del restyling offerto con il 1.4 HDi e quello del fatto che sia stata messa in commercio dal 2014. Come è stato detto negli ultimi post, e come avevo già specificato io, il restyling è stato presentato a Ginevra nel marzo 2015 ed è nato direttamente con il 1.6 BlueHDi nei suoi 3 livelli di potenza; non ho letto nessun articolo in cui si parla della presenza di un restyling con il 1.4 diesel. Non riesco quindi a dare una spiegazione né a quanto riportato da energy78 né da alphabravp1991.

E comunque spesso i venditori, oltre a mentire, non sono minimamente preparati su quello che ti stanno proponendo! Fortuna che qualcuno si salva...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

qui di dubbi non ce ne sono...o ha una macchina immatricolata prima della sua presentazione,o la concessionaria lo sta prendendo per i fondelli (non capisco però lo scopo visto che gli vendono una 2015 per una 2014, ma a un prezzo secondo me troppo alto per una 2014) o ci sta prendendo per i fondelli lui
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da paul91 »

Una foto del posteriore, e magari anche una degli interni, potrebbero aiutare a capire qualcosa in più comunque!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Anatra »

Improponibile sta cosa della restyling immatricolata 6 mesi prima della presentazione e col motore sbagliato.
O non è restyling (le differenze sono leggere), o c'è qualcosa sotto.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

PaoloBonolis78 ha scritto:qui di dubbi non ce ne sono...o ha una macchina immatricolata prima della sua presentazione,o la concessionaria lo sta prendendo per i fondelli (non capisco però lo scopo visto che gli vendono una 2015 per una 2014, ma a un prezzo secondo me troppo alto per una 2014) o ci sta prendendo per i fondelli lui
In realtà ci potrebbero essere altre due opzioni
A) é veramente un'auto 11/2014 ma ibrida (io la definirei taroccata di fabbrica) in cui sono state montate alcune soluzioni della restyling e messa in vendita, se così fosse pone decisamente male per Peugeot ...ma tanto tanto
B) l'auto ha subito un bel botto frontale, dopo giugno 2015, e in fase di riparazione il proprietario ha deciso di far montare il frontale completo della restyling
Quello che sicuramente escluderei é che sia una vera restyling fatta immatricolare e circolare 5 mesi prima della presentazione e 8 mesi prima della vendita, ed il fatto di avere il motore 1.4 invece che 1.6 lo conferma inconfutabilmente

Il giallo continua... contattiamo Poirot affinché ci dia una mano a risolverlo? :D ...oppure inseriamo il VIN nel servicebox e verifichiamo la lista con i codici dei componenti oggetto del restyling

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Io controllerei che la suddetta 208 non abbia un bel flusso canalizzatore che spieghi la sua presenza nell'ottobre 2014. :lol:
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”