PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

renoir222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/02/2015, 16:11

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da renoir222 »

Buongiorno amici, ho da qualche mese una 1,4 con impianto gpl i consumi sono buoni, diciamo quasi 400 km con un pieno, ma, con l'avvento dell'estate e quindi con l'accensione frequente del condizionatore, i consumi sono scesi intorno ai 330 km. E' cosa normale?
Peugeot 208 grigio scuro Allure

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Si, è normale che in estate l'autonomia si sia abbassata.
Con Ac in funzione si percorre 1km/lt in meno
Conta che io sono arrivato a farne anche 1.5 in meno, ovvero un totale di quasi 60km su un pieno di gpl
Devo dire che non ho cognizione nell'utilizzo dell'ac -.-


Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti io siccome ho fatto parecchie modifiche ma non ho mai pensato al lubrificante sarebbe meglio secondo voi avendo motore molto più spinto mantenere quello della casa oppure sostituirlo con esemio bardahal 0-60 o similiari? :D

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Alexgym ha scritto:Ciao a tutti io siccome ho fatto parecchie modifiche ma non ho mai pensato al lubrificante sarebbe meglio secondo voi avendo motore molto più spinto mantenere quello della casa oppure sostituirlo con esemio bardahal 0-60 o similiari? :D
Un conto e' la qualita' del lubrificante, un conto la sua gradazione, 10W60 sulla Peugeot e' sicuramente inutile, dato che e' previsto per temperature molto alte e specifico per motori da moto o da gara.
Bardhal con la linea XTS e' ottimo, lo uso sul mio KTM ma onestamente mi sembra sprecato per la 208, anche elaborata, puoi stare sull'XTC della stessa casa, sul Quartz racing o sul Motul 300v con gradazioni 5W50, roba da auto da Rally, se proprio vuoi esagerare.
Ma di solito meglio stare su oli buoni ma meno estremi e attento al primo valore, se prendi un olio 15w (come molti di quelli sportivi) poi d'inverno puo' essere un problema
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

tiresias
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2015, 18:11

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da tiresias »

secondo me i consumi sono ottimi tragitto autostradale in 4 carichi ( bagagli), andatura sui 130 a/c in funzione saltuariamente,
percorrenza col pieno 390 km

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao Gravanar magari :lol: no ora sto abbassando testa e rivediamo i pistoni con profilo spinto e rivediamo i colletori e kat metto il 100 celle vediamo che succede secondo me esplode... :mrgreen: dovrei arrivare sui 130 cv veri a benzina 100 ottani poi rulleremo appena riesco :wooow:

Zalman
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2014, 12:22

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Zalman »

Ciao a tutti,

Mi è capitato che durante la guida improvvisamente l'impianto gpl si disattiva da solo senza dare alcun segnale e, pur schiaccianto il tasto per riattivarlo continuava sempre ad andare a benzina l'auto.
Alla fine mi sono dovuto fermare, spegnere la macchina, aspettare un attimo e successivamente l'impianto è ritornato a funzionare.
Vi è mai capitato?

Grazie.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao no a me mai capitato per fortuna.... poi chiedo a qualcuno di voi forse Gravanar lui lo può sapere che coppia conica monta la nosta 208 1.4 vti? io ne ho trovata una corta 12/ 53 ma non so qunto sia la nostra sotto.. e capire quanto accorci i rapporti poi avendo gia gomme 195/45 r16? :?

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Non saprei dirti che coppia conica monti la 208 ma visto che hai gia' messo gomme con diametro minore eviterei un ulteriore accorciamento del rapporto finale (che riduce tutte le marce).

130cv reali all'albero sono forse troppi ma sicuramente arriverai ad un buon livello, ovviamente solo ad alti regimi
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Buongiorno 😁😁

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/03 ... 3b6918.jpg[/img]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Buongiorno 😁😁

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/03 ... 3b6918.jpg[/img]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Grande, i 100000km sono vicini :applause:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

grande :thumbright: Io Gravanar ci arriverò ma... :shock:

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Su Quattroruote c'era un servizio sulle auto piu' vecchie che circolano in Italia, Panda, Golf, Punto con 500000-600000 km, alcune convertite a GPL dopo 300000km, basta usarla come si deve e fare una corretta manutenzione poi si consumano prima la carrozzeria e gli interni che il motore (a meno uno non faccia 50000km all'anno...)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Speriamo davvero che questa ne percorrerà così tanti come quelle citate da 4ruote!!
Ad occhio, considerando che ha fatto 3 anni il 24 di Luglio, indicativamente ad ottobre-novembre dovremmo esserci sui 100.000 ;)

Molta gente prende la macchina e poi la usa senza farci un minimo di manutenzione!
Io sono molto meticoloso e tengo controllato tutto e ho sempre regolarmente effettuato i tagliandi ogni 22.000km!
Lunga vita a lei! 😁😁



Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”