PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

john58 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao John
Ti allego un link di un venditore di dischi e pastiglie per la 508 ;-)
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-PASTIGLIE ... 2374dd1cba" onclick="window.open(this.href);return false;
Che tu sappia Gian, ci sono versioni della Gt 2.2 che montano il diametro 283mm spessore 26mm come riportato sulla tabella del sito, oppure hanno commesso un errore. Sulla mia ti confermo sono montati dischi diametro 340mm. :?:
Ciao John
DI seguito l'elenco degli impianti montati sulla versione 2.2
Non vorrei dire ma il 283 mi sembra un tantino sottodimensionato in rapporto alla massa e alle prestazioni. Forse lo avranno declinato in una potenza più contenuta magari per alcuni mercati. :scratch:

FREINS AVANT DISQUE ETRIER PLAQUETTES DISQUE AVANT DIAMETRE 283 EPAISSEUR 26
FREINS AVANT DISQUE ETRIER PLAQUETTES DISQUE AVANT DIAMETRE 304 EPAISSEUR 28
FREINS AVANT DISQUE ETRIER PLAQUETTES DISQUE AVANT DIAMETRE 340 EPAISSEUR 30 ET ETRIER NON PEINT
FREINS AVANT DISQUE ETRIER PLAQUETTES DISQUE AVANT DIAMETRE 340 EPAISSEUR 30 ET ETRIER PEINT TEVES
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:Ciao John
Nessun disturbo, sorry mi era sfuggito il particolare della motorizzazione. TI ringrazio per avermelo fatto notare.
In merito all'impianto ti confermo quelle dimensioni di cui a titolo di curiosità ti allego un link dove potrai trovare alcune soluzioni di dischi e pastiglie con relativi prezzi per la tua 508
Una domanda:
Tu hai visto che mancava la segnalazione elettrica quella con il classico filo collegato.
Per caso hai fatto caso se le pastiglie che ti hanno montato avevano fissato nella parte esterna al materiale d'attrito un lamierino piegato a u ?
:scratch:
Sei gentiliggimo Gian, le immagini sono molto esplicative, ti avevo risposto prima che tu mi inviassi quelle immagini dettagliate dell'impiato frenante ma ho la connessione del telefono da cui ti scrivo che fa i capricci. In merito alla domanda relativa al lamierino dietro la pastiglia ti confermo che c'era anche perché il lavoro di montaggio non me l'hanno fatto, ma le ho montate personalmente in un paio d'ore assieme ai dischi, per cui ne sono certo. Dalla tua domanda mi viene da pensare che tu stia ipotizzando a una sorta di controllo wireless? :scratch:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Ciao John
Non c'è un sistema wireless ahimè la tecnologia del conttollo usura non è ancora arrivata a questi livelli.
Mi riferivo allo stesso sistema che viene adottato su molte auto giapponesi dove il segnalatore è metallico in pratica una linguetta che in corrispondenza di una determina usura della pastiglia arriva a sfregare contro il disco creando rumore metallico. Da qui il nome di segnalatori metallici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Elle »

ciao raga
quindi per fortuna ho avuto un appoggio morale sul fatto che non ci sono i fili per la segnalazione di consumo pastiglie. :(

a 56000 km ho cambiato le pastiglie e devo dire che quelle dietro arrivavano al disco con quelle anteriori invece
avrei potuto farci più di 5000km .. il ricambista si è stupito quando gliel'ho detto (e fatte vedere) perchè, mi ha detto, che di solito si consumano prima di quelle posteriori. e invece non le ho mai cambiate. una cosa che ho notato qualche settimana fa era il rumore di ferraglia sulla ruota (ho abbassato il finestrino per togliere la brina) altrimenti non me ne sarei accorto (avrei aspettato questa famosa spia freni sul cruscotto). Il risparmio sul filo... o novità assoluta. magari i freni devono consumarsi solo in estate che è più facile sentire il rumore di ferraglia dato che può capitare più spesso di avere il finestrino abbassato.
ciao raga...
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”