PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da john58 »

Grazie ancora Valy per le dritte che mi hai dato, mi hanno consentito di portare a termine il lavoro di sostituzione dischi e pastiglie in tutta tranquillità. Unico inconveniente la difficoltà di far arretrare il pistone della pinza su un lato...ci ho messo 1 ora non ne voleva sapere. Mi permetto di correggere la misura della chiave a brugola per smontare la pinza che hai dato, è un esagono da mm.7 non da 8, mentre per lo smontaggio della staffa portapinza, necessario se si cambiano i dischi, sono due bulloni con profilo TORX femmina da T55, sono fissati con del frenafiletti da rimettere con il rimontaggio. È stata una bella sfida :D ma ci sono riuscito. Dischi BOSCH e pastiglie STARK 100EURO più o meno. :mrgreen: :thumbright:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

A dimostrazione che nella 508 c'è molta 407 aggiungo che anche quelli della 407 sono montati con viti torx la cui chiave è da 55
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da valy »

@john58: di nulla, figurati! sono contento che ho potuto aiutare!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Elle »

ciao raga
una domanda: ho cambiato i freni ma non ho trovato nessuna traccia del cavetto di segnalazione. E' la mia auto che ne è sprovvista o ha qualche sistema particolare???
e si che i freni posteriori a momenti toccavano i dischi ma di segnalazione nemmeno l'ombra.
Ne sapete qualcosa?
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Elle ha scritto:ciao raga
una domanda: ho cambiato i freni ma non ho trovato nessuna traccia del cavetto di segnalazione. E' la mia auto che ne è sprovvista o ha qualche sistema particolare???
e si che i freni posteriori a momenti toccavano i dischi ma di segnalazione nemmeno l'ombra.
Ne sapete qualcosa?
Ciao elle
Semplicemente le pastiglie posteriori non hanno segnalatori di usura.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Elle »

ciao
il problema è che non ci sono nemmeno su quelle anteriori. e le pastiglie posteriori erano quasi arrivati al disco...
mi sfugge qualcosa?
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Elle ha scritto:ciao
il problema è che non ci sono nemmeno su quelle anteriori. e le pastiglie posteriori erano quasi arrivati al disco...
mi sfugge qualcosa?
Davanti ci devono essere
Sterza completamente le ruota da un lato o dall'altro e vedi 2 fili collegati ad 2 spinette.
Quei fili sono i segnalatori delle pastiglie
Ti allego una foto indicativa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da john58 »

Ciao Gian,
Mi sono molto stupito quando nella sostituzione dei dischi e pastiglie anteriori avvenuta in maggio di
quest'anno non ho notato alcun sensore usura, però è così. Stessa cosa con i dischi e pastiglie sostituiti la settimana scorsa, niente sensore. Probabilmente il controllo dello stato dei freni viene considerato da Peugeot come un'attività da eseguirsi in sede di tagliando/pretagliando. :?:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Ciao John
Ti allego un link di un venditore di dischi e pastiglie per la 508 ;-)
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-PASTIGLIE ... 2374dd1cba" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da john58 »

Grazie per esserti disturbato Gian, non so se ti sia sfuggito ma io ho la GT 2.2 204 cv che monta dischi di diametro 340mm.e spessore 30mm. e le pastiglie con lunghezza 180.1mm che non prevedono alcun sensore. Per altro ho guardato bene quando le ho cambiate pensando di vedere qualche connettore penzolante ma confermo l'assenza del rilevamento di usura pastiglie sia anteriore che posteriore.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Ciao John
Nessun disturbo, sorry mi era sfuggito il particolare della motorizzazione. TI ringrazio per avermelo fatto notare.
In merito all'impianto ti confermo quelle dimensioni di cui a titolo di curiosità ti allego un link dove potrai trovare alcune soluzioni di dischi e pastiglie con relativi prezzi per la tua 508
Una domanda:
Tu hai visto che mancava la segnalazione elettrica quella con il classico filo collegato.
Per caso hai fatto caso se le pastiglie che ti hanno montato avevano fissato nella parte esterna al materiale d'attrito un lamierino piegato a u ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

http://www.tuttoautoricambi.it/marca-au ... .html?pg=3" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Ciao John
Torno ad aggiornarti con gli esplosi dei freni anteriori presi direttamente dal service box per tanto sono quelli ufficiali della casa, dove puoi notare a parità di dimensioni di impianto, la versione con e senza segnalatori.
Il motivo ora mi sfugge quale possa essere magari dipendente da qualche altro fattore a me sconosciuto.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da Gian »

Aggiungo anche l'esploso di quelle posteriori con freno a mano a comando elettrico. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori con freno a mano ele

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:Ciao John
Ti allego un link di un venditore di dischi e pastiglie per la 508 ;-)
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-PASTIGLIE ... 2374dd1cba" onclick="window.open(this.href);return false;
Che tu sappia Gian, ci sono versioni della Gt 2.2 che montano il diametro 283mm spessore 26mm come riportato sulla tabella del sito, oppure hanno commesso un errore. Sulla mia ti confermo sono montati dischi diametro 340mm. :?:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”