PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro gasolio 508

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Matteo Ritoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/07/2012, 22:06

filtro gasolio 508

Messaggio da Matteo Ritoli »

Volevo sapere dove si trova il filtro gasolio della 508 hdi 163 cv e se risulta facile lo smontaggio o bisogna portarla dal meccanico? Grazie :scratch:

Avatar utente
Matteo Ritoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/07/2012, 22:06

Re: filtro gasolio 508

Messaggio da Matteo Ritoli »

Matteo Ritoli ha scritto:Volevo sapere dove si trova il filtro gasolio della 508 hdi 163 cv e se risulta facile lo smontaggio o bisogna portarla dal meccanico? Grazie :scratch:
... ok, mi rispondo da solo ... dopo aver tolto il coperchio di plastica che indica 16 hdi, lo trovi sulla sinistra verso il gruppo fari ... è di facile smontaggio, l'unica cosa che ho notato di molto delicato sono i due connettori collegati ai tubi del gasolio; difatti sono composti da una fascetta in plastica che bisogna sollevarli con la punta di un cacciavite, stringerli con le dite e sfilare. Il filtro è praticamente immerso nel gasolo basta ruotarlo e tirarlo via. Il montaggio è semplice, applicare il nuovo filtro, collegare i due tubicini del gasolio riaggangiando le fascette, ricomporre il tutto, poi bisogna allentare la vite posta sul contenitore del gasolio e pigiare la pompetta fino a che non fuoriesce il gasolio dalla vite allentata, dopodichè riavvitare la vite, collegare lo spinotto elettronico (credo sia un sensore per la verifica della presenza di acqua) e mettere in moto ... semplice .. :mrgreen:

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: filtro gasolio 508

Messaggio da MAUI :) »

Fiko :D
Fai le domande e posti le risposte!
Così si FA!

:drunken:

Ma hai dovuto lavarlo o sostituirlo???
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

pegasomilano
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2016, 18:10

Re: filtro gasolio 508

Messaggio da pegasomilano »

ciao ho appena finito di fare tagliando fai da te in garage, ma il filtro gasolio non capisco come sganciare i due gancetti bianchi sul tubicino ingresso ed uscita gasolio, sono riuscito solo a sganciare la linguetta piccola bianca in mezzo alla fascetta ma poi non capisco come fare, e visto che sono molto fragili le plastiche mi sono fermato!
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie di cuore. ;-)

pegasomilano
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2016, 18:10

Re: filtro gasolio 508

Messaggio da pegasomilano »

aiutoooooooooo
:D

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: filtro gasolio 508

Messaggio da maurnat »

non l'ho mica trovato :shock:
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”