PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Drimacus508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2016, 1:36

Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Drimacus508 »

Salve a tutti, mi presento sono Enrico da Catania.
Da bravo informatico ho cominciato a smanettare sulla 508 e ho visto che quasi tutto è possibile.
Sto lavorando all' installazione del navi touch sui modelli precedenti, e vi preannuncio che stando alle mie indagini attuali tutto è possibile.
Mi chiedevo però una cosa.

La mia auto ha il cruscotto con predisposizione per l HUD, ma non vedo cavi o spinotti liberi, ne ovviamente la pulsantiera di comando. Mi chiedevo se il cablaggio necessario è a parte o integrato nel cablaggio cruscotto. Qualcuno saprebbe darmi lumi in merito?

Altra cosa.
L'auto, che possiedo da due mesi , ha il vano dedicato alla retrocamera, che è assente così' come qualsiasi eventuale spinotto ad essa relativo.
Qualcuno sa dirmi il costo della retrocamera originale e se anch essa è legata ad un cablaggio nativamente diverso o se all' installazione si passa un cavo dedicato?

Grazie Infinite.

Ho gia risolto migliaia di "magagne" su questa macchina con il pc e anche con tanta manualità. Inutile dirvi che potete considerarmi a Vostra disposizione. Nel mio piccolo cerchero di condividere con voi quello che ho imparato sbattendo la testa su questa macchina.

Buon forum a tutti.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Elle »

ciao..
non posso aiutarti sulla prima domanda in quanto la mia ha già l hud.
per la retrocamera cosa intendi che ha già il vano predisposto.. so che le mettono di fianco alla luce targa (stesso scomparto) e guardando la mia non vedo predisposizioni.
quindi se non ho capito male stai montando il navy touch comprato da qualche parte su auto che hanno (come la mia) il wip nav plus o stai modificando il wip nav plus? (o chiamalo anche rt6).
facci sapere che più di qualcuno di noi 508ttisti siamo curiosi.
Grazie.
:)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Dubler »

Ciao Enrico , per la prima domanda nn ho capito cosa intendi , per la seconda , si è possibile installare una retrocamera sia originale Peugeot che afa market . Se stiamo parlando di sistemi rt6 o del nuovo touch screen Peugeot in entrambi i casi ti occorre una centralina video . Io da un mesetto ho installato sia una retrocamera sia un digitale terrestre sia un miroring . Tutto si sistema rt6 . Per rendere il vecchio rt6 touch occorre una pellicola touch poi una configurazione del vecchio rt6 . Non so cosa servi smanettateci con il touch se abbiamo già i comodissimo comandi al volante?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Gian »

Ciao drimacus
Quali altre magagne hai dovuto sistemare ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da shineonlou »

Drimacus508 ha scritto:Salve a tutti, mi presento sono Enrico da Catania.
Da bravo informatico ho cominciato a smanettare sulla 508 e ho visto che quasi tutto è possibile.
Sto lavorando all' installazione del navi touch sui modelli precedenti, e vi preannuncio che stando alle mie indagini attuali tutto è possibile.
Mi chiedevo però una cosa.

La mia auto ha il cruscotto con predisposizione per l HUD, ma non vedo cavi o spinotti liberi, ne ovviamente la pulsantiera di comando. Mi chiedevo se il cablaggio necessario è a parte o integrato nel cablaggio cruscotto. Qualcuno saprebbe darmi lumi in merito?

Altra cosa.
L'auto, che possiedo da due mesi , ha il vano dedicato alla retrocamera, che è assente così' come qualsiasi eventuale spinotto ad essa relativo.
Qualcuno sa dirmi il costo della retrocamera originale e se anch essa è legata ad un cablaggio nativamente diverso o se all' installazione si passa un cavo dedicato?

Grazie Infinite.

Ho gia risolto migliaia di "magagne" su questa macchina con il pc e anche con tanta manualità. Inutile dirvi che potete considerarmi a Vostra disposizione. Nel mio piccolo cerchero di condividere con voi quello che ho imparato sbattendo la testa su questa macchina.

Buon forum a tutti.
Ciao, visto che sei un esperto informatico e che come dici tu quasi tutto è possibile, soprattutto perchè gran parte dei sistemi sono elettronici, sai se è possibile anche 1) inserire l'automatismo al portellone (laddove vi fosse una predisposizione) e 2) l'assistenza al parcheggio automatica (pack city plus)? grazie
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Drimacus508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2016, 1:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Drimacus508 »

Salve ragazzi scusate l'assenza.

Allora l'abilitazione del portellone motorizzato è possibile. basta ovviamente installare tutta la meccanica e se il cablaggio è predisposto sarà facile ovviare con gli strumenti opportuni. (scatola di diagnosi :D)

Per l'assistenza automatica io ritengo che sia possibile, ma prendi con le pinze cià che ti sto dicendo. Immagino che sia piùttosto invasivo se intendi includere il parcheggio automatico.

Drimacus508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2016, 1:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Drimacus508 »

Dubler ha scritto:Ciao Enrico , per la prima domanda nn ho capito cosa intendi , per la seconda , si è possibile installare una retrocamera sia originale Peugeot che afa market . Se stiamo parlando di sistemi rt6 o del nuovo touch screen Peugeot in entrambi i casi ti occorre una centralina video . Io da un mesetto ho installato sia una retrocamera sia un digitale terrestre sia un miroring . Tutto si sistema rt6 . Per rendere il vecchio rt6 touch occorre una pellicola touch poi una configurazione del vecchio rt6 . Non so cosa servi smanettateci con il touch se abbiamo già i comodissimo comandi al volante?

Mi domandavo, non esiste uno schema ? ho visto che è possibile abilitare la presenza della retrocamera via diagbox, pertanto pensavo che conoscendo la piedinatura dei connettori poteva essere possibile costruire il cablaggio mancante, ed eventualmente passarlo fino al portellone.

è necessario per forza una centralina di mezzo?

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Dubler »

Allora .... se tu stai parlando del sistema rt6 originale Peugeot, sia che sia touch che senza touch per connettere qualsiasi fonte video ( e quindi anche una retrocamera che sia originale Peugeot o no ) hai bisogno di una centralina video (io ne ho acquistata una su carinterface ) da li poi devi portare ovviamente i vari cablaggi che vanno dal portellone posteriore con dietro la fonte cioè dietro al climatizzatore ( infatti è propio li dietro che si nasconde un cuore di tutto il nav plus rt6 ec ec ec . Se pensi che hai già i cablaggi sbagli . Io nella mia xrh del 2012 non li ho propio trovati ho dovuto fare tutto l'impianto da me . non sapendo tu che sistema possiedi TI PRECISO CHE. Il nuovissimo sistema infotraiment che monta la nuova Peugeot 508 a differenza del vecchio ha lo spinotto per collegarci SOLO LA TELECAMERA ORIGINSLE PEUGEOT PERCHÉ LO SPINOTTO NON È IL CLASSICO SVIDEO. Infatti puoi decidere ( se possiedi tale sistema ) di collegarci o la telecamera originale Peugeot , oppure con un adattatore una centralina video, e da lì collegarci quello che vuoi ...... dvd , TV monitor poggiatesta , miracast , donglekey... insomma ciò che vuoi .

Surfer
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2016, 19:12

Messaggio da Surfer »

Buonasera e scusate l'intrusione 😊
Ho appena acquistato una 508

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Surfer
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2016, 19:12

Messaggio da Surfer »

Scusate...è partito l'invio...
Dicevo ho appena acquistato una 508sw del 04/2015 con sistema touch ma senza retrocamera.
Per installarne una è necessaria la centralina video aggiuntiva? La retrocamera deve essere necessariamente quella Peugeot?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re:

Messaggio da Dubler »

Surfer ha scritto:Scusate...è partito l'invio...
Dicevo ho appena acquistato una 508sw del 04/2015 con sistema touch ma senza retrocamera.
Per installarne una è necessaria la centralina video aggiuntiva? La retrocamera deve essere necessariamente quella Peugeot?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
... salve stesso discorso , sta a te scegliere se acquistare il cablaggio originale Peugeot con retrocamera peugeot originale e quindi Sfruttare la connessione solo per inserirci il connettore cablato Peugeot con retrocamera ( tutto questo non ti consiglio di farlo da solo perché poi ti devi abilitare lo script retrocamera ) e sinceramente non so il costo . Oppure acquistare una centralina agiuntiva e poi avere quante uscite vuoi collegandoci dvd monitor poggiatesta TV miracst e ciò che vuoi . Ovviamente la retrocamera puoi essere libero scegliere quelle che vuoi... dalle targhe retrocamera , a quelle integrate nella luce targa ... ti consiglio quest'ultima .il costo della centralina ? Ti basta andare su carinterface.com contattarli telefonicamente e stesso loro ti diranno quale centralina è più adatta al tuo sistema . Se i cablaggi non è complicato .... se ti dovesse poi servire schemi ec ec be per questo esiste il forum . 😊

Surfer
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2016, 19:12

Messaggio da Surfer »

Ok capito. Grazie 1000
E per quanto riguarda i sensori di parcheggio anteriori? È possibile montarli e farli funzionare con lo schermo ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da Dubler »

Salve, prego . Ovvio che puoi puoi ,anche far uscire la videata anteriore ec ec ec insomma si può fare di tutto in elettronica basta solo sapere a te cosa serve per le tue esigenze e utilità . Per qualsiasi info chiedi pure salutoni dubler .

sastiansapunetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2018, 14:39

Re: Modifiche Aftermarket: Tutto è possibile (o quasi?)

Messaggio da sastiansapunetta »

Salve avevo gia scritto in altro posto in forum ,ma nessuno mi ha risposto cheido se qui,si riesce a darmi magari una risposta alla domanda .che e' la seguente.Ho preso una camera wireless l'ho collegata al mio smeg+ e vedendo il modello tramite schema della magneti marelli,c'era dove poter collegare la camera avendo la mia macchina 508 sw del 2014 restyling 140 cv gia anche i cavi messi di serie.Ora mi chiedo avendo gia' i cavi di serie bastava montare la camera e funzionare!,ma togliendo la protezione del portello posteriore non sono riuscito a vedere i cavi che comunque partono da dietro lo smeg+ 8) [-o< .ma comunque ho installato la mia camera aftermarket.ma quando inserisco la retro tutto funziona tranne che l'immagine della camera a video sullo smeg+,non e' che bisogna attivarla tramite codifica? vi posso assicurare che dalle specifiche e dal numero di serie del mio smeg ha gia la funzione della camera integrata .qualche consiglio? grazie
ps :se puo essere d'aiuto posso allegare lom schema dello smeg .

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”