PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terzo stop a led portellone non funzionante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da john58 »

Salve
Durante una manovra mi sono accorto sul riflesso di un vetrina che lo stop centrale del portellone non si accendeva. A casa mi sono cimentato allo smontaggio e verificando che la corrente al connettore arrivava ho dedotto che si è dissaldato qualcosa sulla plafoniera e purtroppo non si può aprire senza danneggiare in quanto termosaldata. In Peugeot costa circa 104 euro senza montaggio, l'ho ordinata in U.K. per circa 51 euro spedita sempre marca Valeo. Per un mia curiosità a qualcuno è capitata una cosa analoga alla mia?
Ho una 508gt sw del 2012
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

axeel11
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/11/2016, 16:56

Re: Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da axeel11 »

Ciao anche a me è successo questa cosa si è bruciato il terzo stop, alla fine che cosa hai fatto? A me mi hanno chiesto €180 per aggiustare il 3 stop.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da john58 »

Come ho scritto sopra l' ho ordinato in un sito inglese, mi è arrivato nel giro di una settimana e me lo sono cambiato io. Sul portellone nella parte in abitacolo concomitante con il terzo stop trovi una copertura e una volta smontata, basta forzare con un cacciavite piatto protetto con del nastro carta per non danneggiare niente, troverai due dadi esagonali da M6 che una volta svitati ti consentiranno di smontare il terzo stop. Attenzione che oltre al connettore elettrico c'è anche il tubicino per l'ugello lavalunotto. Tutto è facilmente smontabile, ma adesso con temperature più fredde ti consiglio di riscaldare leggermente con il phon la copertura e l'ugello per scongiurare rotture. Costo 51 euro spedito e marca Valeo come quello montato in origine.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da Gian »

john58 ha scritto:Salve
Durante una manovra mi sono accorto sul riflesso di un vetrina che lo stop centrale del portellone non si accendeva. A casa mi sono cimentato allo smontaggio e verificando che la corrente al connettore arrivava ho dedotto che si è dissaldato qualcosa sulla plafoniera e purtroppo non si può aprire senza danneggiare in quanto termosaldata. In Peugeot costa circa 104 euro senza montaggio, l'ho ordinata in U.K. per circa 51 euro spedita sempre marca Valeo. Per un mia curiosità a qualcuno è capitata una cosa analoga alla mia?
Ho una 508gt sw del 2012
Ciao
Solo un suggerimento:
Se vorrai quando farai il lavoro scatta alcune foto che documentano come si smontano i vari pezzi.
Una sorta di mini guida utile a tutti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da john58 »

Mi spiace Gian, io ho già cambiato l'oggetto, mi sento comunque di dire che è richiesta proprio un minimo di manualità, la sostituzione è molto intuitiva. Il sito inglese dove l'ho acquistato è presente su ebay e consente di risparmiare in riferimento ai 180 euro richiesti, circa 130 euro.
;-) :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terzo stop a led portellone non funzionante

Messaggio da Gian »

john58 ha scritto:Mi spiace Gian, io ho già cambiato l'oggetto, mi sento comunque di dire che è richiesta proprio un minimo di manualità, la sostituzione è molto intuitiva. Il sito inglese dove l'ho acquistato è presente su ebay e consente di risparmiare in riferimento ai 180 euro richiesti, circa 130 euro.
;-) :mrgreen:
Ciao John58
Grazie lo stesso ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”