PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spazzole tergi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spazzole tergi

Messaggio da midisil »

quotamille ha scritto:Le mie puliscono benissimo... però quando piove intensamente, ad azione rapida, il braccio sx non va giù tutto sino in fondo! E il vostro?

È del tutto normale... Funziona così anche il
Mio. Per poter tornare su più velocemente non Va completamente giù.

Piuttosto io ho notato un'altra cosa... Con i tergicristalli automatici attivati... Inserendo la retro non si attiva il tergi lunotto; mentre attivando manualmente quelli d'avanti parte anche quello dietro con la retro....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: spazzole tergi

Messaggio da Alex46 »

Io mi trovo benissimo con quelle tutte in gomma è un po che le ho su e puliscono ancora benissimo :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

ALFONSO73
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/11/2011, 20:14

Re: spazzole tergi

Messaggio da ALFONSO73 »

Ciao Midisil, per far si che il,tergi si attivi quando inserisci la retromarcia dei mettere la spunta nelle,impostazioni parametri a,veicolo fermo
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spazzole tergi

Messaggio da midisil »

ALFONSO73 ha scritto:Ciao Midisil, per far si che il,tergi si attivi quando inserisci la retromarcia dei mettere la spunta nelle,impostazioni parametri a,veicolo fermo
L'ho fatto.... ed azionando il tergicristallo anteriore manualmente quando inserisco la retro parte anche quello di dietro.

Non funziona se invece di attivare con funzionamento manuale il tergicristallo anteriore (con la leva verso l'altro), lo attivo con funzionamento automatico (leva verso il basso).

In somma.... il tergicristallo posteriore si attiva con la retro solo se per quello davanti uso la funzione manuale.

Spero di essermi spiegato bene....

Da voi funziona allo stesso modo?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ALFONSO73
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/11/2011, 20:14

Re: spazzole tergi

Messaggio da ALFONSO73 »

Domani mattina provo e ti dico
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: spazzole tergi

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
ALFONSO73 ha scritto:Ciao Midisil, per far si che il,tergi si attivi quando inserisci la retromarcia dei mettere la spunta nelle,impostazioni parametri a,veicolo fermo
L'ho fatto.... ed azionando il tergicristallo anteriore manualmente quando inserisco la retro parte anche quello di dietro.

Non funziona se invece di attivare con funzionamento manuale il tergicristallo anteriore (con la leva verso l'altro), lo attivo con funzionamento automatico (leva verso il basso).

In somma.... il tergicristallo posteriore si attiva con la retro solo se per quello davanti uso la funzione manuale.

Spero di essermi spiegato bene....

Da voi funziona allo stesso modo?
funziona funziona... non devi aver fretta...sai...il sw che gira sul 508 è lo stesso del vic 20 :chessygrin: :chessygrin: ...quindi tu accendi la macchina...metti su auto i tergi...aspetti i soliti 30 sec.. metti la retro...(nel frattempo si saranno anche attivati i sensori :-w) ) et voilà...il tergi post fa una passata...basta non aver fretta...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: spazzole tergi

Messaggio da 508 »

dopo ormai ben due set di spazzole cambiate, devo rinnovare il parco diciamo!! :chessygrin:
fin da subito tergi rovinati...poi, dopo il primo cambio (primo tagliando), forse a causa di residui di resina, si è rovinato anche il secondo set.
Dopo un'accurata pulitura del vetro.....(con vetril...viakal....aceto....limone.... :D ) è andata un pochino meglio. E ho stirato la cosa fino ad ora....ma adesso devo cambiare le spazzole ancora!!
:mad: :mad:
Sapreste dirmi i tergi corrispondenti Bosch che modello sono?
girando in internet ho visto un Aerotwin 636S...confermate?
da un'altra parte parlano anche di 650...... :scratch: :scratch: :-$ :-$

grazie
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”