PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' possibile rendere il cambio robotizzato più "brioso"?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
gasmonkeygarage
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2017, 10:53

E' possibile rendere il cambio robotizzato più "brioso"?

Messaggio da gasmonkeygarage »

Ciao a tutti,

da qualche mese posseggo una 508RXH e devo sottolineare che l'unico grande limite di questa vettura è il cambio.
Per il resto sono discretamente soddisfatto (prima o poi rimapperò il motore termico).
Non dico nulla di nuovo, lo so, quindi non vi tedierò con i limiti già noti di questa unità.
Quello che mi ha però spinto a scrivere sul forum è di provare a capire insieme a voi se esiste una possibilità di migliorare, anche solo in alcuni aspetti, il comportamento del robotizzato.

Tra i fastidi più fastidiosi :? c'è sicuramente quello dello scatto da fermo.
La sensazione di pigiare il pedale dell'acceleratore e di percepire un periodo vuoto di motore rimanendo fermi anziché scattare in avanti è veramente demoralizzante.
Il bello è che si rimane praticamente fermi anche quando il regime del motore sale, e anche troppo.
Ed ogni volta penso, tanto rumore per nulla...

Arrivo alla domanda.
Qualcuno di voi ha mai affrontato la questione?
Magari riuscendo a trovare qualche palliativo (soluzioni non credo ce ne siano)?

Grazie, Luca.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' possibile rendere il cambio robotizzato più "brioso"?

Messaggio da Gian »

Ciao Luca e benvenuto
Se non ricordo male per quel cambio c'era un aggiornamento software presso la rete ufficiale.
Prova a chiedere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: E' possibile rendere il cambio robotizzato più "brioso"?

Messaggio da maurnat »

aggiornamento fatto, buttato soldi, cambiato niente
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: E' possibile rendere il cambio robotizzato più "brioso"?

Messaggio da yoghia »

Bè la RXH non è un'auto da partenze brucianti al semaforo, piuttosto un'auto che parte dal semaforo senza manco far rumore... :D è già noto che quel cambio è un tantino lento, rispetto agli automatici che equipaggiano le altre o ai vari doppia frizione degli altri marchi, ma quello ke avverti tu secondo me è il ritardo dovuto all'innesto x via dell'ibrido, boh...
la mia appena mollo il freno , parte, ke sia col motore termico avviato e non... la modalita sport, cambia un po il carattere del cambio, ma non fa miracoli...
ma raccontacci un po... da qualche mese hai quest'auto... nuova? usata? ke anno, km? sara mica bruciata la frizione? :o
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”