PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 Rxh capacità e ricarica batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
F70
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/02/2012, 13:02

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da F70 »

Buongiorno a tutti,
manco dal forum da un pochino ma torno con una importante novità "leonina". Una RXH nuova fiammante che sostituisce la mia 508 SW 163 cv automatica. Che triste questo nuovo cambio rispetto al precedente, la macchina, però, è bellissima.
Anche io porto avanti il quesito sullo stato di carica della batteria.Il rigenerativo non mi ha mai consentito di portare la carica della batteria oltre il 75/80 % ed anche in modalità sport o in tratti autostradali, nulla. Secondo voi, vale la pena di fare un check in assistenza? Premetto che l'auto ha due settimane.
Oltre questo c'è la solita chicca Peugeot a cui tutti noi aficionados abbiamo fatto la bocca: ovviamente, anche se l'auto vale 50.000 euro, il cassettino che copre l'accendisigari non resta chiuso...
Peugeot 508 RXH Grigio Haria, interni Nappa e alcantara, audio JBL, fari full led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Gian »

F70 ha scritto:Buongiorno a tutti,
manco dal forum da un pochino ma torno con una importante novità "leonina". Una RXH nuova fiammante che sostituisce la mia 508 SW 163 cv automatica. Che triste questo nuovo cambio rispetto al precedente, la macchina, però, è bellissima.
Anche io porto avanti il quesito sullo stato di carica della batteria.Il rigenerativo non mi ha mai consentito di portare la carica della batteria oltre il 75/80 % ed anche in modalità sport o in tratti autostradali, nulla. Secondo voi, vale la pena di fare un check in assistenza? Premetto che l'auto ha due settimane.
Oltre questo c'è la solita chicca Peugeot a cui tutti noi aficionados abbiamo fatto la bocca: ovviamente, anche se l'auto vale 50.000 euro, il cassettino che copre l'accendisigari non resta chiuso...
Considerando il valore e lo stato trovo che una visita in officina sia una saggia decisione. Se non ti convincono scrivi a Peugeot Italia e chiedi l'intervento di un ispettore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da desangi »

Ciao,

io ho una RXH dal maggio 2014 ed ho percorso 49.000 KM;
sin'ora mettendo il selettore in modalità SPORT (a volte sono attendo e lo faccio con la batteria con zero tacche) e in poco tempo tutte le tacche si accendono e ho la solita autonomia di 2 / 4 km andando solo in elettrico tra 40 e 50 km e con condizionatore rigorosamente spento;

Per il tuo caso ti conviene fare un salto in officina.

Aggiornaci

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da desangi »

pardon: 40 / 50 km/h

Avatar utente
Pablo73
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2015, 15:47

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Pablo73 »

Ciao a tutti sono possessore di una 508 Rxh bianco madreperla acquistata nuova a fine dicembre 2014. All'inizio pensavo anche io che ci fosse un problema sulla carica della batteria che rimaneva al 75% circa, in realtà mi hanno confermato che è normale. Se voglio la carica veloce devo mettere in sport e in breve si carica al massimo permettendomi circa 7km di autonomia. Sinceramente dopo quasi un anno e 22000 km fatti sono soddisfatto, certo mi mancano moltissimo i 6 cilindri che avevo sulla precedente auto Mercedes classe R 320.
Per ora riscontro solo due problemi, il volante che si sta sfaldando e per il quale ho già inviato mail in Peugeot per farmelo rifoderare in garanzia (attendo ancora risposta. L'altro problema (e qui chiedo a qualcuno se succede anche a lui) è il cofano, in autostrada dai 100km/H in poi, la parte centrale tende a ballare come se si stesse alzando, eppure è ben agganciato. In officina mi dicono essere normale per via del materiale in alluminio molto resistente :silent: .... Per il resto tutto ok. Una domanda ai più esperti, perché con un auto del genere e ben 45000 € non mettono altri cavalli oltre ai 163 del motore? Personalmente ci starebbero bene altri 40 cavalli....
Peugeot 508 RXH Bianco Madreperla

Avatar utente
Pablo73
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2015, 15:47

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Pablo73 »

Ciao a tutti, ma non risponde nessuno... :(
Comunque, risolto il problema del volante, sostituito in garanzia, per il cofano mi dicono appunto essere normale è l'alluminio che seppur resistente tende a flettersi.
Ho poi fatto la mappatura di 30 cavalli, eh beh adesso si che è fluida, non che prima non lo fosse ma credetemi i 30 cv sono perfetti. Consigliatissimo...
Peugeot 508 RXH Bianco Madreperla

dottomig
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2016, 16:50

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da dottomig »

dove hai fatto la mappatura?? non ti ha dato nessun problema ??

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Mark2110 »

Pablo79, dove è come hai rimandato la Centralina? Consumi,prestazioni ecc.. Rispondi, facci sapere.
Ciao

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da yoghia »

pablo con tutti quei cavalli.... sarà arrivato sulla luna... :D
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da SimoneTer »

Buon pomeriggio a tutti, anche io possessore di 508 rxh, qualcuno ha riscontrato rotture del RODUTTORE del motore elettrico?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Gian »

SimoneTer ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, anche io possessore di 508 rxh, qualcuno ha riscontrato rotture del RODUTTORE del motore elettrico?
Ciao Simone
Solo un suggerimento anche se non ne ho titolo
Se qualcuno ti rispondesse in questa sezione in merito alla tua domanda, di fatto si creerebbe un po' un pasticcio perché risulterebbe un argomento in cui si parla oltre che di batteria anche di riduttore rotto.

Il mio suggerimento ben inteso suggerimento, è quello di aggiungere in questo 3d il link dell'argomento in cui hai parlato del riduttore rotto, chiedendo espressamente agli utenti che vorranno risponderti di farlo attraverso il link postato.
In questo modo potrai ottenere più visibilità senza "sporcare" questo argomento.
Un saluto e grazie per l'attenzione
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da SimoneTer »

Gian ha scritto:
SimoneTer ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, anche io possessore di 508 rxh, qualcuno ha riscontrato rotture del RODUTTORE del motore elettrico?
Ciao Simone
Solo un suggerimento anche se non ne ho titolo
Se qualcuno ti rispondesse in questa sezione in merito alla tua domanda, di fatto si creerebbe un po' un pasticcio perché risulterebbe un argomento in cui si parla oltre che di batteria anche di riduttore rotto.

Il mio suggerimento ben inteso suggerimento, è quello di aggiungere in questo 3d il link dell'argomento in cui hai parlato del riduttore rotto, chiedendo espressamente agli utenti che vorranno risponderti di farlo attraverso il link postato.
In questo modo potrai ottenere più visibilità senza "sporcare" questo argomento.
Un saluto e grazie per l'attenzione
Gian ;-)
chiedo scusa, hai ragione :D perdonatemi, un pò di inesperienza ed un bel pò di rabbia mi fanno essere un pochino impulsivo, starò più attento la prossima volta

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Gian »

SimoneTer ha scritto:
Gian ha scritto:
SimoneTer ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, anche io possessore di 508 rxh, qualcuno ha riscontrato rotture del RODUTTORE del motore elettrico?
Ciao Simone
Solo un suggerimento anche se non ne ho titolo
Se qualcuno ti rispondesse in questa sezione in merito alla tua domanda, di fatto si creerebbe un po' un pasticcio perché risulterebbe un argomento in cui si parla oltre che di batteria anche di riduttore rotto.

Il mio suggerimento ben inteso suggerimento, è quello di aggiungere in questo 3d il link dell'argomento in cui hai parlato del riduttore rotto, chiedendo espressamente agli utenti che vorranno risponderti di farlo attraverso il link postato.
In questo modo potrai ottenere più visibilità senza "sporcare" questo argomento.
Un saluto e grazie per l'attenzione
Gian ;-)
chiedo scusa, hai ragione :D perdonatemi, un pò di inesperienza ed un bel pò di rabbia mi fanno essere un pochino impulsivo, starò più attento la prossima volta
Ciao figurati capita anche a me spesso quando rispondo di divagarmi al di fuori di quello che è solo l'argomento oggetto del titolo del 3d
Dato che i messaggi a meno di non essere soci non li possiamo ne cancellare ne tanto meno modificare, potresti aggiungere il link copia incolla dell'argomento in cui parli del riduttore, chiedendo espressamente che tutte le risposte date siano sull'argomento del link
Qui resteranno solo i nostri messaggi in particolare i miei a sporcare l'argomento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da SimoneTer »

Gian ha scritto:
SimoneTer ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, anche io possessore di 508 rxh, qualcuno ha riscontrato rotture del RODUTTORE del motore elettrico?
Ciao Simone
Solo un suggerimento anche se non ne ho titolo
Se qualcuno ti rispondesse in questa sezione in merito alla tua domanda, di fatto si creerebbe un po' un pasticcio perché risulterebbe un argomento in cui si parla oltre che di batteria anche di riduttore rotto.

Il mio suggerimento ben inteso suggerimento, è quello di aggiungere in questo 3d il link dell'argomento in cui hai parlato del riduttore rotto, chiedendo espressamente agli utenti che vorranno risponderti di farlo attraverso il link postato.
In questo modo potrai ottenere più visibilità senza "sporcare" questo argomento.
Un saluto e grazie per l'attenzione
Gian ;-)
come suggerito mi sopra posto il link che rimanda alla trattazione, prego gli utenti interessati a questa discussione di postare i loro interventi a questo indirizzo http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2#p1338552" onclick="window.open(this.href);return false;, grazie mille a tutti! :D :D

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”