PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 Rxh capacità e ricarica batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Manetaa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2014, 16:52

508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Manetaa »

Ciao a tutti,
Da 2 settimane sono in possesso delle mia 508Rxh acquistata usata con 30.000km e dopo aver fatto 800km di autostrada e altri 500 nel misto mi trovo a considerare che la batteria che alimenta il motore post.forse ha un problema...
Non sono mai riuscito a vederla nel display completamente carica con tutte le tachette celesti verticali fino a sopra.
Questo secondo me ne pregiudica anche l'autonomia in modalità Zed, ma non avendo altri parametri vi chiedo....è normale che non carichi fino in fondo?
Non faccio più di 3km in modalità Zed con poco più di metà di tachette celesti.
Spero che non sia stato determinante il fatto che l'auto è stata parecchio ferma.
Datemi cortesemente i vostri riscontri sulla capacità di ricarica della vostra batteria e durata in modalità Zed (chiaramente è una forzatura questa modalità che però in certe occasioni rientra fattibile in centro città).

Fra

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

ce ne sono pochi sul forum che hanno la tua vettura.

prova a contattare in privato qualcuno che in firma ha la stessa tua tipologia di auto.



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

la batteria delle hybrid non viene mai caricata al massimo quando la vettura è in movimento e con il motore termico funzionante. la batteria viene caricata al massimo per il 75% in questa fase per lasciare spazio alla frenata rigenerativa quando lasci l' acceleratore ed ad una velocità fino al 120km/h. dovresti vederla quasi totalmente carica o tutta carica solo quando il fap inizia a rigenerare ed il motore elettrico viene estromesso dal funzionamento tramite controllo e gestione elettronica.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
x-man73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/03/2013, 20:02
Località: Reggio Calabria

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da x-man73 »

Salve, io ho l'RXH da piu' di 1 anno (gennaio 2013), vi posso dire che le tacche si riempiono tutte e riescho a fare anche piu' di 7 km in elettrico quando sfrutto anche delle piccole discese o strade in leggera discesa.
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

x-man73 ha scritto:Salve, io ho l'RXH da piu' di 1 anno (gennaio 2013), vi posso dire che le tacche si riempiono tutte e riescho a fare anche piu' di 7 km in elettrico quando sfrutto anche delle piccole discese o strade in leggera discesa.
si riempiono tutte se sfrutti a fondo le frenate rigenerative. la carica della batteria che invece avviene da recupero di energia dal motore termico se non è in atto la rigenerazione del fap che "disabilita in automatico il motore elettrico", ottieni una carica di batteria pari a circa il 75% della batteria poi come detto sfruttando le frenate rigenerative puoi caricare anche tutta la batteria se ci sono tratti in discesa o cose similari. quando la batteria è quasi totalmente carica noterai che la forza frenante dell'asse posteriore diminuisce e quando ti trovi in tratti in discesa abbastanza importanti e parti di rigenerativa ma nel frattempo la batteria è praticamente carica si accende il motore termico per sfruttare il freno motore anche dall'asse anteriore!!

io sfruttando discese, frenata rigenerativa ed avendo un piedino molto leggero ho fatto quasi 10km
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

forgaiano28
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2014, 8:35

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da forgaiano28 »

Confermo lettera per lettera ciò che ti ha scritto grisu81. Buoni km

Rxh Fils
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2014, 19:55

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Rxh Fils »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, veramente utile.
Volevo chiedervi due cose, ho appena acquistato una rxh di fine 2012. Ritirata oggi dal concessionario peugeot.
Non rirsco ad inserire la modalità zev, mi dice non disponibile al momento e nn capisco il perché, la batteria è a 3/4 di carica.mi sapete aiutare? Sono impedito io o c'è già qualche problema?
Seconda domanda: ma lo start e stop c'è? Ai semafori il motore diesel rimane acceso ( modalità auto)
Aspetto consigli,

Grazie mille

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

solitamente quando ti dice non disponibile al momento significa che sta rigenerando il fap del motore termico.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

ed in quel caso lo start e stop non funziona per far ultimare la fase di rigenerazione.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Rxh Fils
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2014, 19:55

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Rxh Fils »

è un problema della pompa elettrica che va sostituita....l'ho portata oggi in officina. Ho sentito che anche altri lo hanno avuto come problema...onestamente spero sia il primo e l'ultimo ma primo giorno di rxh e primo problema....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da Gian »

.....Ma Peugeot li ha fatti gli opportuni collaudi prima di commercializzare quella tecnologia ??
Mah ! :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

deve essere stata una partita difettosa di pompe elettriche e tutte destinate alle 508 xè sulle 3008 questo problema non è stato riscontrato neanche su una vettura
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da desangi »

Ciao, io ho acquistato una RXH aziendale con 16.000 Km (ora sono a 30.000 Km dopo 7 mesi); per quanto riguarda la ricarica della batteria, ho scoperto che si ricarica molto velocemente in MODALITA' SPORT (arrivando anche al 100% [anch'io ero preoccupato dello stato di salute della batteria, avendo acquistato un'auto usata]);
Una volta al 100% ricaricata, viene meno la frenata rigenerativa (come spiegato da post precedente);
per quanto riguarda i Km percorsi in modalità ZEV sono sui 4 Km, ma senza discese.
Sino ad ora non ho avuto problemi ad eccezione della sostituzione dell'accelleratore (172€ ma riconosciuti in garanzia senza alcun problema) e le guarnizioni del portellone posteriore che si erano staccate (anche queste sostituite del tutto in garanzia).
Buona RXH a tutti !!!

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da grisu81 »

prova a vedere se la vettura ha tutti gli aggiornamenti della componente motore elettrico/cambio robotizzato fatti.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: 508 Rxh capacità e ricarica batteria

Messaggio da desangi »

Si, in concessionario hanno effettuato tutti gli aggiornamenti (quando mi è stato sostituito l'accelleratore c'era una service letter per un aggiornamento software che è stato regolarmente eseguito).
La scorsa settimana ho effettuato il tagliando dei 30.000 km e una volta ritirata mi sono accorto:
1) i sensori di parcheggio anteriori suonavano a macchina ferma e/o marciante a velocità bassissima senza nessun ostacolo anteriore
2) a macchina fredda compare il messaggio (solo una volta): "misurazione livello olio motore non valida" (invece prima del tagliando compariva il messaggio: "livello olio corretto").
Sono andato dal concessionario e per il punto 1) hanno tolto un componente publicitario del portatarga e sin'ora non ha sunoato;
per il punto 2) ho fissato un appuntamento per 11/02... speriamo bene in quando se per ogni cambio di olio dovranno cambiare il sensore di rilevamento non è un buon segnale!!!

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”