PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misurazione livello olio motore non valida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sommy732000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2012, 12:25

Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da sommy732000 »

Buon giorno a tutti, possiedo una 508 Allure 20TD aut.-Xeno-Park ass.-Antif-navig-JBL Nero Metallizzato da giugno 2012. A luglio 2013 ho fatto il primo tagliando dei 30000 e mi hanno aggiornato di default il sistema . Da quel momento, all' accensione, compare la scritta sul cruscotto "MISURAZIONE LIVELLO LOIO MOTORE NON VALIDA". Ho portato l' auto in officina autorizzata tre volte ma senza esito. E' già successa la stassa cosa a qualcuno? potete darmi gentile riscontro? Grazie per la disponibilità e cortesia. Roby da Torino

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Calò75 »

quale sistema hanno aggiornato :shock:
il livello dell'olio e ok??
la vettura e' in piano??
la sonda di livello funziona?? [-o<

sommy732000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2012, 12:25

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da sommy732000 »

Il livello dell' olio motore è OK. La vettura è in piano (anche perché me lo comunica ad ogni avviamento) e l' aggiornamento che è stato fatto riguarda il sistema.
Grazie

sommy732000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2012, 12:25

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da sommy732000 »

scusate la mancanza. La sonda è già stata sostituita.

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Calò75 »

ho l'impressione abbiano fatto qualke patarac con l'aggiornamento (non il suo) di non so che cosa......... forse meglio riportarla o rivolgersi altrove se non riescono a risolvere

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da desangi »

Ciao,
ho postato altro messaggio dove parlavo anche della "Misurazione livello olio motore non valida";
Ho una 508 RXH;
aggiornamenti software effettuati a circa 22.000 km (vado a memoria) e sino ai 32.000 km il messaggio era "livello olio corretto";
dopo il tagliando dei 30.000 km (a macchina fredda e in piano) è comparsa la scritta "Misurazione livello olio motore non valida"; riportata in concessionario il check computerizzato non ha evidenziato problemi di carattere critico, ma ordineranno la sonda di livello: l'intervento è programmato per il 11/02/15;
premetto che la macchina l'ho acquistata a 16.000 km e prima della consegna era stato effettuato il tagliando.
Ringrazio se qualcuno mi aggiorna su come si è comportata l'officina anche perchè in febbraio 2015 scade la garanzia dei 2 anni dati dalla casa madre.

Luca79B
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 23:55

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Luca79B »

Ciao ho avuto lo stesso problema! Da quando avevo fatto il tagliando mi compariva la stessa scritta, quindi sono tornato 2 volte in officina e mi dicevano sempre tutto ok sarà un errore nel sistema fino a che non ho trovato uno che mi ha detto che il problema era solo che avevano messo un po' più di olio durante il tagliando! Hanno aspirato l'olio in eccesso è da allora mai più comparsa la scritta!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Elle »

ciao
ma l'hai trovato per caso quello che ti ha detto questa cosa? ehehheheheh o è stato qualcuno della peugeot?
facci sapere Luca79B.
grazie
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Luca79B
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 23:55

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Luca79B »

Ciao no è successo tutto nella concessionaria Peugeot!
La fortuna è stata incontrare il meccanico giusto che aveva voglia di risolvere il problema! :applause:

desangi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2014, 17:04

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da desangi »

Ciao,
nel mio caso (RXH-2012) l'indicazione della "Misurazione livello olio motore non valida" era dovuta ad un problema di fabbrica, infatti l'officina AUTOFRANCE (sempre gentili e disponibili) mi hanno fatto vedere la service letter in cui si comunicava che occorreva acccorciare la guaina dell'asta dell'olio;
in effetti dopo questo intervento (in garanzia) all'accensione compare la scritta "livello olio corretto";
rimango comunque con il dubbio riguardo al fatto che questa sia stata l'unica causa in quanto si è manifestata al tagliando dove hanno fatto la sostituzione nell'olio....
ciò mi fa pensare che che cause potessero essere due: una il livello dell'olio e l'altro la lunghezza della guaina (che magari falsava la lettura del livello del massimo dell'olio).
Comunque ora la macchina va bene e, con la neve che c'è stata ad inizio febbraio, ho provato la modalità 4x4 e va molto bene: consumi 16,3 Km/l sulla neve/strade innevate/ghiacciate.

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da erby »

con la mia 308 2.0 hdi 163 cv ho fatto il tagliando un mese fa e all'accensione vedo che il livello olio lampeggia e segnala due tacche nonostante il livello manuale sia a posto , c'è qualche reset da fare? di rompermi le balle in assistenza a far tarare un sensore non mi va, se qualcuno ha risolto bene se no cicciarculo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:con la mia 308 2.0 hdi 163 cv ho fatto il tagliando un mese fa e all'accensione vedo che il livello olio lampeggia e segnala due tacche nonostante il livello manuale sia a posto , c'è qualche reset da fare? di rompermi le balle in assistenza a far tarare un sensore non mi va, se qualcuno ha risolto bene se no cicciarculo.
Ciao
Magari prova a dargli qualche corposa accelerata forse si è incantato il sensore
Sperando si sistemi da solo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da erby »

proverò anche questa caro gian....anche se un paio di 140 150 li ho già fatti in sti giorni....proverò 170 180
:lol: :lol: :lol: :lol: :applause:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:proverò anche questa caro gian....anche se un paio di 140 150 li ho già fatti in sti giorni....proverò 170 180
:lol: :lol: :lol: :lol: :applause:
Ok non è un invito alla velocità ;-)
Basta magari provare ad accelerare da fermo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: Misurazione livello olio motore non valida

Messaggio da lucatex »

Ciao a tutti.
Da ieri anche la mia (5008 2.0 HDI 150cv del 2011 con quasi 170000km) mi segnala MISURAZIONE LIVELLO OLIO NON VALIDA.
Il tagliando l'ho fatto dal meccanico di fiducia 5000 km.
Il livello sembra ok (con l'astina che ho dovuto cambiare in quanto mancava la punta e come mi pare di capire succede a molti).
Non ho idea...potrebbe essere il sensore?
Se sì, dove si trova?

Grazie mille a tutti.
Buona giornata!
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”