PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cippie
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2011, 12:34

Re: Non parte

Messaggio da cippie »

Ed eccomi, anche io stesso problema :mad: :mad: .Mattina del giorno 8 Dicembre, apertura con telecomando specchietti non riuscita, salgo, inserisco la chiave e la macchina non parte, messaggio display:avaria impianto elettrico - estrarre le chiavi!!! :mad:
Chiamato carro attrezzi, difficoltà enormi a mettere l'auto (cambio automatico bloccato in parking) sul carro attrezzi e tirato tutte giù tutti i santi.Macchina arrivata a Maggio 2012, Km 39.000 mai nessun problema.

Provando con i cavi nessun segnale di vita, per cui carro attrezzi ed ad oggi in attesa di notizie, ricevuto solo telefonata dove mi si informa dalla concessionaria di problema elettronico (ma dai :applause: ) generico e nessuna idea dei tempi di ripristino dell'auto.
Non nascondo preoccupazione, anche in caso di ripartenza come letto nei messaggi sopra degli amici del forum..
L'auto non aveva davvero nulla, nessun segnale premonitore e ne sono comunque molto soddisfatto..

Sperem

ciao a tutti
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Non parte

Messaggio da thewizard »

90% batteria o calcolatore ausiliario in scatola fusibili sopra la batteria.
10% altre cause
RARISSIMO centralina motore KO

Fabio

polivio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/12/2012, 18:02

Re: Non parte

Messaggio da polivio »

Oggi ho ritirato l'auto dall'officina dove era ricoverata da lunedì mattina; sostituita centralina sopra la batteria. tuuto sembra in ordine. La diagnosi (così mi è stato detto) è stata fatta tramite computer che ha rilevato l'anomalia dell'impianto elettrico.
Speriamo che sia veramente cosi!!

fazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/06/2011, 17:09

Re: Non parte

Messaggio da fazio »

Anche a me è capitato lo stesso problema. Ho lasciato ferma l'auto per 10 giorni all'aeroporto. Ieri vado a riprendere l'auto, riesco ad aprire le portire ma appena cerco di metterla in moto non parte.. tutto è spento.. neanche lo schermo da segni di vita.. dopo alcuni minuti di panico e dopo aver chiuso e riaperto più volte l'auto lo schermo si accende e mi dice di premere il freno + start ma la macchina continua a non dare segni di vita... A questo punto dopo aver chiamato l'assistenza provo per l'ultima volta a metter in moto l'auto e come x magia questa parte.. adesso nonostante sia stata ferma 1 notte parte al primo colpo.. non so proprio spiegarmi cosa possa essere stato.. non so neanche se mi conviene portarla in officina perchè ho paura che combinino qualche guaio...

fgambatesa
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/11/2011, 1:36
Località: Volpiano (TO)

Re: Non parte

Messaggio da fgambatesa »

fazio ha scritto:Anche a me è capitato lo stesso problema. Ho lasciato ferma l'auto per 10 giorni all'aeroporto. Ieri vado a riprendere l'auto, riesco ad aprire le portire ma appena cerco di metterla in moto non parte.. tutto è spento.. neanche lo schermo da segni di vita.. dopo alcuni minuti di panico e dopo aver chiuso e riaperto più volte l'auto lo schermo si accende e mi dice di premere il freno + start ma la macchina continua a non dare segni di vita... A questo punto dopo aver chiamato l'assistenza provo per l'ultima volta a metter in moto l'auto e come x magia questa parte.. adesso nonostante sia stata ferma 1 notte parte al primo colpo.. non so proprio spiegarmi cosa possa essere stato.. non so neanche se mi conviene portarla in officina perchè ho paura che combinino qualche guaio...
Se dovesse ricapitare e non si aprono gli specchietti ti conviene portarla in officina perche' vuol dire che il problema c'è e de essere risolto altrimenti rischi di rimanere a piedi quando meno te lo aspetti.... :?
Ciao.
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

Birbino
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/03/2012, 15:19

Re: Non parte

Messaggio da Birbino »

da quando mi han cambiato tutto l'ambaradan sopra la batteria ...piu' nessun problema ..

Sgrat ..Sgrat ..

fazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/06/2011, 17:09

Re: Non parte

Messaggio da fazio »

Stamattina ci ha nuovamente messo un bel po' a partire.. L'ho portata in officina e vediamo cosa mi dicono..

robertolongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 23:21

Re: Non parte

Messaggio da robertolongo »

Stesso problema anche a me ieri mattina. Specchietti che non si aprono e messaggio di batteria fuori uso. :mad: :mad:
Il mio modello è una 1600 con cambio automatico. A dicembre c'era stato un precedente strano: la macchina, spenta e riaccesa due volte in un minuto per fare delle manovre con dei cancelli, rimaneva ferma senza più riaccendersi. Dopo 20 minuti circa si riaccendeva. Lo ha fatto due volte. In officina mi hanno detto che il computer non aveva segnalato alcuna anomalia, "forse un campo elettromagnetico". O magari il mago Silvan. Dopo non lo ha più fatto. Ma ieri ... [-(
Domani carro attrezzi ed inizio del calvario, considerato che sono a 140 km da casa. La mia vecchia Skoda Octavia per 11 anni e 350000 km non mi ha mai lasciato a piedi. Sono disgustato, e pentito di aver cambiato marca (per colpa di mia moglie). :puke:

robertolongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 23:21

Re: Non parte

Messaggio da robertolongo »

Aggiornamento
Come volevasi dimostrare. Il primo approccio è di cambiare la batteria. Li avviso di conservare la batteria vecchia perché il problema potrebbe essere un difetto di costruzione, come letto su questo sito. Dopo un'ora di consulti mi dicono che la batteria va bene, ma il problema è troppo delicato e va visto con calma oggi. Attendo di sapere in giornata. :shock:

monza2007
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2012, 15:43

Re: Non parte

Messaggio da monza2007 »

A me e' capitato ieri come a Robertolongo con la 1.6 S&S, tutti i servizi funzionavano ho piu' l impressione che non "leggesse" il sensore di posizione del cambio. Continuava a dirmi di mettere in Neutral. Ad assistenza gia' chiamata dopo 15 min e' ripartita.
Forse il campo magnetico dei meteoriti?

Birbino
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/03/2012, 15:19

Re: Non parte

Messaggio da Birbino »

alla peugeot conoscono il problema ,se cercano in rete peugeot il problema ,gli esce in automatico
di cambiar morsettiere e centralina sopra la batteria

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Non parte

Messaggio da marco206 »

Birbino ha scritto:alla peugeot conoscono il problema ,se cercano in rete peugeot il problema ,gli esce in automatico
di cambiar morsettiere e centralina sopra la batteria
appunto...quoto al 100 :mad: io non capisco perchè invece di inventare l'acqua calda.. non provano prima a cercare se il problema è già noto... :mad: :mad: non che poi riescano a risolverlo.. però almeno evitano di far perdere tempo... :thumbdown:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

Fatevi cambiare la morsettiera sopra la batteria. Non ci sono storie, il difetto è li. A me hanno smontato mezza auto prima di arrivarci, un mese abbondante di fermo macchina. All'ufficio tecnico di Milano lo sanno del difetto, ormai è conclamato.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

robertolongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 23:21

Re: Non parte

Messaggio da robertolongo »

Vi confermo che mi hanno cambiato la morsettiera sopra la batteria. La macchina mi è stata consegnata dopo 10 giorni. Questo sito è stato importante perché altrimenti mi liquidavano con il cambio della batteria. Ciao a tutti. :applause:

robertolongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 23:21

Re: Non parte

Messaggio da robertolongo »

Comunque due giorni fa ad un passaggio a livello dopo la sosta non si innestava la marcia avanti. Speriamo che non sia l'inizio di un altro difetto, ma l'effetto "del campo elettromagnetico provocato dal passaggio del treno" :razz: :binky:

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”