PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da Adm-Nemo »

Stamattina esco per andare al lavoro, salgo sulla mia Peugeot 508 GT, premo il pulsante di START e.....non parte! :shock:
Provo, riprovo, scendo dall'auto, richiudo, riapro, risalgo ma....il nulla. Mi accorgo che non si aprono gli specchietti retrovisori, poi rimane accesa la spia delle fari ma i fari sono spenti. Insomma la macchina, o meglio l'elettronica sembra morta. :mad:
Dopo qualche altro tentativo scollego il cavo della batteria per tentare un reset come sui computer, ma non succede nulla di nulla. Ho provato pure a sbatacchiare la leva del cambio automatico, sia mai che ci sia qualche sensore che si è inceppato....niente.
Morale, sto aspettando il carro attrezzi che porti l'auto in un officina autorizzata. Vediamo se riescono a farla partire. :pale:
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Non parte

Messaggio da midisil »

Hai provato ad inserire la chiave nell'alloggiamento del cassettino a sinistra?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Non parte

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Adm-Nemo,
scusa ma non ho capito il "non parte": :scratch:
1)Intendi che il motorino di avviamento gira ma l'auto non và in moto
2)oppure che alla pressione del tasto "Start" non si ha nessun segno di vita.
sono convinto che sia legato all'elettronica in entrambi i casi
Saluti e tienici aggiornati
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

Aggiornamento.
La macchina non parte nel senso che non da segni di vita. Niente motorino, niente di niente. E' venuto anche il tecnico Peugeot ma non ha cavato un ragno dal buco. Ha provato a collegare il booster alla batteria ma niente. Ha inserito la chiave nell'alloggiamento del cassettino di sinistra e niente. Ha pasticciato un pò con il pc sulla centralina ma niente. Adesso l'hanno portata in officina, nel pomeriggio vedremo la diagnosi. Vi tengo aggiornati.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte

Messaggio da Gian »

....Molto curioso :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Non parte

Messaggio da gaeta55 »

Questo è grave.... Aggiornaci, ciao. :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

Stasera ho telefonato in concessionaria per avere ragguagli. Il problema sembra essere originato dalla batteria difettosa, che non ha la carica sufficiente per supportare tutti i dispositivi elettrici. Mi hanno riferito di averla sostituita e domani vado a ritirare l'auto. Poi vediamo se è veramente tutto a posto.
Piccola avvertenza agli utenti, visto che a me è capitato. La 508 spenta e senza energia nella batteria è praticamente inamovibile. Il cambio rimane bloccato nella posizione "P" bloccando le ruote anteriori, mentre il freno di stazionamento elettrico blocca inesorabilmente quelle posteriori. Quindi, se chiamate il carro attrezzi dovete specificargli di portarsi 4 carrellini (solitamente ne hanno due), altrimenti l'auto rimane dov'è.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte

Messaggio da Gian »

Adm-Nemo ha scritto:Stasera ho telefonato in concessionaria per avere ragguagli. Il problema sembra essere originato dalla batteria difettosa, che non ha la carica sufficiente per supportare tutti i dispositivi elettrici. Mi hanno riferito di averla sostituita e domani vado a ritirare l'auto. Poi vediamo se è veramente tutto a posto.
Piccola avvertenza agli utenti, visto che a me è capitato. La 508 spenta e senza energia nella batteria è praticamente inamovibile. Il cambio rimane bloccato nella posizione "P" bloccando le ruote anteriori, mentre il freno di stazionamento elettrico blocca inesorabilmente quelle posteriori. Quindi, se chiamate il carro attrezzi dovete specificargli di portarsi 4 carrellini (solitamente ne hanno due), altrimenti l'auto rimane dov'è.
Deduco che come la sorella minore 407 ha la BSI (scatola dei servizi intelligenti) che controlla anche lo stato della batteria (viagliacca loro se avessero messo una segnalazione di batteria difettosa almeno uno arriva in officina con le proprie ruote)
Aggiungo che nel caso della 407 facendo il ponte con un'altra auto parte ma scollegando i cavi, non rimane in moto sino a quando la batteria non ha raggiunto un livello di mantenimento sufficiente.
Forse è proprio per questo motivo che con il booster non è partita perché essendo costituito da condensatori ad altissima capacità e non vere e proprie batterie dotate di una loro resistenza interna ecc. ecc. l'elettronica di fatto, è come se non "vede" collegato niente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Non parte

Messaggio da midisil »

Adm-Nemo ha scritto:Stasera ho telefonato in concessionaria per avere ragguagli. Il problema sembra essere originato dalla batteria difettosa, che non ha la carica sufficiente per supportare tutti i dispositivi elettrici. Mi hanno riferito di averla sostituita e domani vado a ritirare l'auto. Poi vediamo se è veramente tutto a posto.
Piccola avvertenza agli utenti, visto che a me è capitato. La 508 spenta e senza energia nella batteria è praticamente inamovibile. Il cambio rimane bloccato nella posizione "P" bloccando le ruote anteriori, mentre il freno di stazionamento elettrico blocca inesorabilmente quelle posteriori. Quindi, se chiamate il carro attrezzi dovete specificargli di portarsi 4 carrellini (solitamente ne hanno due), altrimenti l'auto rimane dov'è.

Per quanto riguarda il freno a mano c'è lo sblocco manuale.... dai un'occhiata al libretto d'uso....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Non parte

Messaggio da thewizard »

batteria scarica o KO
semplicemente....

Fabio

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Non parte

Messaggio da EdisonE27 »

ci deve essere stato un problema davvero serio con la batteria, la mia 407 ai primi cedimenti appena provavo ad accendere la mattina non partiva e usciva un messaggio sul display che avvisava di necessità di assistenza poi la seconda volta partiva senza problemi, mi ha fatto così per un mese prima di decidermi a cambiarla
Piccolo OT non l'avessi mai fatto quando mi son deciso ho cambiato tutta la macchina :D
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

fgambatesa
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/11/2011, 1:36
Località: Volpiano (TO)

Re: Non parte

Messaggio da fgambatesa »

Ebbene anch'io vittima dello STESSO PROBLEMA sulla mia 508 GT.
Arrivato tranquillamente ieri a casa e spenta normalmente senza nessun cenno di anomalia... poco fa provo ad avviare ma stesse sintomi di Adm-Nemo.

Ho provato a mettere la chiave dove indicato nel libretto ma niente!!!

Che rabbia non ci posso credere!!!!!!! :thumbdown:

Adm-Nemo hai poi risolto? Confermato problema della batteria? O altro?
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

Aggiornamento.

Mercoledi pomeriggio vado a ritirare l'auto. Mi dicono che è tutto a posto, hanno cambiato la batteria, aggiornato il software e fatto il tagliando dei 20.000 chilometri. Effettivamente sembra abbiano detto il vero e giovedi e venerdì uso l'auto regolarmente, percorrendo circa 1000 km.
Venerdi sera arrivo a casa, parcheggio ma non riesco a chiudere l'auto con il sensore delle maniglie. Devo ricorrere alla chiave. uhm.... :scratch:
Ed infatti, stamattina la macchina non parte. Di nuovo lo stesso problema di martedi mattina, uguale identico. Sul momento sgrano il rosario completo, compresi gli allegati, tirando in ballo tutti i santi che conosco, quelli che non conosco e quelli che potrei conoscere in futuro. Poi inizia il giro delle telefonate, ma non voglio ricorrere subito al numero verde, due chiamate del carro attrezzi in una settimana mi paiono eccessive (quest'anno ho chiamato il carro attrezzi complessivamente 4 volte, ma questa è un'altra storia). Chiamo la concessionaria che ha eseguito la riparazione chiedendo che venga qualcuno con una batteria nuova tanto per farmi partire, ma mi fanno gentilmente notare che il sabato mattina non hanno meccanici in sede. Chiusa la telefonata il mio cellulare rischia seriamente di infrangersi contro il muro del garage, ma mi trattengo, mi serve ancora. Chiamo un'altra concessionaria, quella dove ho acquistato l'auto. Anche qui stessa storia, niente meccanici, niente assistenza, solo lo spettro del numero verde.
La lista dei santi a cui dovrò prima o poi chiedere scusa si allunga parecchio e, cosa grave visto quello che ho in firma, maledico anche il signor Armand (si, Armand Peugeot, proprio lui....).
Con la coda fra le gambe, le orecchie basse, la vocina tremula, faccio l'ultima telefonata, chiamo il mio meccanico di fiducia, che conosco da trent'anni, quello che mi vendette la mia prima Peugeot. Ora vende le Citroen, voleva darmi una C5 al posto della 508.....
Arriva con una batteria nuova, la collega ma....nulla, l'auto non ne vuole proprio sapere. Allora muove un pò di fili, sbatacchia qualche coperchio di plastica e......MIRACOLO! Sul display del cruscotto, fino ad allora nero come il carbone, compare la scritta: "Modo economia attivato". Ma ca.....vabbè avete capito.
Salgo, premo il pulsante e l'auto parte al primo colpo. Lui mi guarda e poi mi dice:"Vabbè, vieni in officina che ci diamo un'occhiata." Potrebbe essere mio padre, ma in quel momento lo sposerei.
Arrivo nella sua officina e lui, insieme al figlio, azzardano una diagnosi. Su un C5 è capitata la stessa cosa ed hanno scoperto che un cavo di massa era fissato male. Quindi iniziano a smontare il supporto con tutti i cavi posizionato sopra la batteria per controllare, ma risulta essere tutto a posto. Però nel riposizionare il tutto il meccanico si accorge che dai cavi sopra la batteria scendono due palette che si uniscono al di sotto e sono attraversate da un prigioniero che dovrebbe tenerle fissate. Però sul prigioniero manca il dado e quindi l'unione delle due palette risulta alquanto precaria. Vuoi vedere che....
Rapido giro per trovare un dado M8 e sua installazione sul prigioniero. L'auto sembra andare.

Non so se effettivamente questo sia il problema, cioè un dado che si svita e rende problematico un collegamento elettrico. Potrebbe anche essere. Oggi pomeriggio l'auto l'ho usata regolarmente anche se probabilmente sono rimasti in memoria parecchi allarmi che lunedì andrò a farmi togliere.
Nel frattempo tengo monitorata la situazione e vi faccio sapere.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

fgambatesa
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/11/2011, 1:36
Località: Volpiano (TO)

Re: Non parte

Messaggio da fgambatesa »

Adm-Nemo ha scritto:Aggiornamento.

Mercoledi pomeriggio vado a ritirare l'auto. Mi dicono che è tutto a posto, hanno cambiato la batteria, aggiornato il software e fatto il tagliando dei 20.000 chilometri. Effettivamente sembra abbiano detto il vero e giovedi e venerdì uso l'auto regolarmente, percorrendo circa 1000 km.
Venerdi sera arrivo a casa, parcheggio ma non riesco a chiudere l'auto con il sensore delle maniglie. Devo ricorrere alla chiave. uhm.... :scratch:
Ed infatti, stamattina la macchina non parte. Di nuovo lo stesso problema di martedi mattina, uguale identico. Sul momento sgrano il rosario completo, compresi gli allegati, tirando in ballo tutti i santi che conosco, quelli che non conosco e quelli che potrei conoscere in futuro. Poi inizia il giro delle telefonate, ma non voglio ricorrere subito al numero verde, due chiamate del carro attrezzi in una settimana mi paiono eccessive (quest'anno ho chiamato il carro attrezzi complessivamente 4 volte, ma questa è un'altra storia). Chiamo la concessionaria che ha eseguito la riparazione chiedendo che venga qualcuno con una batteria nuova tanto per farmi partire, ma mi fanno gentilmente notare che il sabato mattina non hanno meccanici in sede. Chiusa la telefonata il mio cellulare rischia seriamente di infrangersi contro il muro del garage, ma mi trattengo, mi serve ancora. Chiamo un'altra concessionaria, quella dove ho acquistato l'auto. Anche qui stessa storia, niente meccanici, niente assistenza, solo lo spettro del numero verde.
La lista dei santi a cui dovrò prima o poi chiedere scusa si allunga parecchio e, cosa grave visto quello che ho in firma, maledico anche il signor Armand (si, Armand Peugeot, proprio lui....).
Con la coda fra le gambe, le orecchie basse, la vocina tremula, faccio l'ultima telefonata, chiamo il mio meccanico di fiducia, che conosco da trent'anni, quello che mi vendette la mia prima Peugeot. Ora vende le Citroen, voleva darmi una C5 al posto della 508.....
Arriva con una batteria nuova, la collega ma....nulla, l'auto non ne vuole proprio sapere. Allora muove un pò di fili, sbatacchia qualche coperchio di plastica e......MIRACOLO! Sul display del cruscotto, fino ad allora nero come il carbone, compare la scritta: "Modo economia attivato". Ma ca.....vabbè avete capito.
Salgo, premo il pulsante e l'auto parte al primo colpo. Lui mi guarda e poi mi dice:"Vabbè, vieni in officina che ci diamo un'occhiata." Potrebbe essere mio padre, ma in quel momento lo sposerei.
Arrivo nella sua officina e lui, insieme al figlio, azzardano una diagnosi. Su un C5 è capitata la stessa cosa ed hanno scoperto che un cavo di massa era fissato male. Quindi iniziano a smontare il supporto con tutti i cavi posizionato sopra la batteria per controllare, ma risulta essere tutto a posto. Però nel riposizionare il tutto il meccanico si accorge che dai cavi sopra la batteria scendono due palette che si uniscono al di sotto e sono attraversate da un prigioniero che dovrebbe tenerle fissate. Però sul prigioniero manca il dado e quindi l'unione delle due palette risulta alquanto precaria. Vuoi vedere che....
Rapido giro per trovare un dado M8 e sua installazione sul prigioniero. L'auto sembra andare.

Non so se effettivamente questo sia il problema, cioè un dado che si svita e rende problematico un collegamento elettrico. Potrebbe anche essere. Oggi pomeriggio l'auto l'ho usata regolarmente anche se probabilmente sono rimasti in memoria parecchi allarmi che lunedì andrò a farmi togliere.
Nel frattempo tengo monitorata la situazione e vi faccio sapere.
Grazie X la pronta risposta!
Non ho parole!
domani con il chiaro verifico il dado e vi aggiorno anch'io.
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

A questo punto mi interessa moltissimo scoprire se anche a te manca il dado in questione. Se così fosse sarei molto più tranquillo, avendo risolto il problema.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”