PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
reason
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2013, 20:53

Re: Non parte

Messaggio da reason »

Ciao a tutti sono nuovo del forum...ho acquistato una peugeot 508 sw business ciel 1.6 e-hdi cambio robot. 15 giorni fa. Premetto che sono contento dell'auto (vengo da una fiat croma) però subito ho riscontrato i vari difetti tra cui il navigatore che si riavvia, un woofer che gracchia, i finestrini che si abbassano da soli. Però stasera, fermo ad un semaforo l'auto è andata come sempre in modalità "eco" solo che, a semaforo verde l'auto non partiva più...ho cercato di spegnere e riaccendere tre volte ma nulla...alla quarta volta fortunatamente è partita...detto questo, leggendo i vari messaggi penso di essere anch'io "vittima" degli stessi problemi vostri...siccome l'auto è in garanzia ufficiale fino al 31 maggio potreste indicarmi qual'è un'officina affidabile nella risoluzione dei problemi? io abito in provincia di bergamo...ho già mandato 3 mail ad un centro assistenza in provincia di brescia senza ricevere risposta...vorrei sentire milano ma mi è un pò scomodo...premetto che l'auto l'ho acquistata da Ceriani a Legnano...Grazie a tutti x le risposte!!!
508 SW business ciel 1.6 e-hdi

Birbino
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/03/2012, 15:19

Re: Non parte

Messaggio da Birbino »

io mi rivolgo alla peugeot italia di via mecenate ,all'uscita mecenate tangenziale milano ,
e mi son sempre trovato bene , ciao

robertolongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 23:21

Re: Non parte

Messaggio da robertolongo »

Pochi giorni dopo che mi hanno cambiato la centralina, il lettore cd ha cominciato a comportarsi in modo strano. Ora non legge più i cd. Spero non sia collegato al cambio della centralina. Domani mi tocca tornare in concessionaria... :mad:

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: Non parte

Messaggio da Adm-Nemo »

C'è voluto un pò, ma ci sono arrivati.
Mi è arrivata questa lettera:
"Gentile cliente,
La sollecitiamo cortesemente di prendere contatto , al ricevimento di questo invito, con un Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia, allo scopo di concordare una data in cui si potrà effettuare una verifica del Suo veicolo.
Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di verificare la conformità della scatola di protezione generale delle alimentazioni (BPGA) e, se necessario, procedere alla sua sostituzione.

Voglia gentilmente eccetera eccetera......

Quindi una vera e propria lettera di richiamo che RICONOSCE l'esistenza del difetto alla scatola portafusibili. Alleluja !! [-o<
Per quanto mi riguarda ho telefonato in concessionaria e ho comunicato di "avere già dato" e anche molto, alla causa e che preferirei non perdere altro tempo.
Qualcun altro ha ricevuto la lettera di richiamo?
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte

Messaggio da Gian »

Adm-Nemo ha scritto:C'è voluto un pò, ma ci sono arrivati.
Mi è arrivata questa lettera:
"Gentile cliente,
La sollecitiamo cortesemente di prendere contatto , al ricevimento di questo invito, con un Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia, allo scopo di concordare una data in cui si potrà effettuare una verifica del Suo veicolo.
Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di verificare la conformità della scatola di protezione generale delle alimentazioni (BPGA) e, se necessario, procedere alla sua sostituzione.

Voglia gentilmente eccetera eccetera......

Quindi una vera e propria lettera di richiamo che RICONOSCE l'esistenza del difetto alla scatola portafusibili. Alleluja !! [-o<
Per quanto mi riguarda ho telefonato in concessionaria e ho comunicato di "avere già dato" e anche molto, alla causa e che preferirei non perdere altro tempo.
Qualcun altro ha ricevuto la lettera di richiamo?
Bene da parte di Peugeot un positivo passo verso i clienti dimostrando serietà a presa a cuore del problema. :applause:
L'ideale sarebbe divulgare il codice di quel richiamo cosicché tutti i clienti saprebbero esattamente in cosa consiste.
Questo perché molte volte all'interno di un richiamo vengono sostituite altre parti non direttamente coinvolte ma che potrebbero influire negativamente sul buon funzionamento.
Evidenzio che il più delle volte la sostituzione di tutti questi dispositivi, viene taciuta ai clienti.
Attraverso il codice richiamo il cliente ha modo di sapere esattamente in cosa consiste il richiamo e tutte le operazioni previste.
Sulle lettere di comunicazioni omettono moltissime informazioni che a mio avviso sarebbe invece utili sapere soprattutto per una questione di correttezza e trasparenza.
Del resto anche tutti voi avete dato in cambio soldi veri
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bibo60
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/12/2011, 14:10

Re: Non parte

Messaggio da bibo60 »

Ciao a tutti dopo aver avuto due volte lo scorso anno i problemi di non partenza con specchietti chiusi e sostituzione quasi un anno fa di un relè sopra la batteria ieri quando ho aperto l'auto gli specchietti si sono aperti e al premere il tasto start ha sbloccato il bloccasterzo ma non è partita, ripremendo mi appariva il messaggio girare il volante per sbloccarlo, ma facendolo non accadeva nulla. Hanno cambiato la centralina sopra la batteria ma non va. Mi faranno sapere. In 35 anni di patente non ho mai preso il carroatrezzi da quando ho la 508 (gennaio 2012) già 3 volte.
508 allure cambio automatico 164 cavalli

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Non parte

Messaggio da thewizard »

hummmmmm

fai sapere, sono curioso
Fabio

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Non parte

Messaggio da 508 »

bibo60 ha scritto:Ciao a tutti dopo aver avuto due volte lo scorso anno i problemi di non partenza con specchietti chiusi e sostituzione quasi un anno fa di un relè sopra la batteria ieri quando ho aperto l'auto gli specchietti si sono aperti e al premere il tasto start ha sbloccato il bloccasterzo ma non è partita, ripremendo mi appariva il messaggio girare il volante per sbloccarlo, ma facendolo non accadeva nulla. Hanno cambiato la centralina sopra la batteria ma non va. Mi faranno sapere. In 35 anni di patente non ho mai preso il carroatrezzi da quando ho la 508 (gennaio 2012) già 3 volte.
508 allure cambio automatico 164 cavalli
auto acquistata nuova?
caspita... :thumbdown:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Non parte

Messaggio da 508 »

Adm-Nemo ha scritto:C'è voluto un pò, ma ci sono arrivati.
Mi è arrivata questa lettera:
"Gentile cliente,
La sollecitiamo cortesemente di prendere contatto , al ricevimento di questo invito, con un Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia, allo scopo di concordare una data in cui si potrà effettuare una verifica del Suo veicolo.
Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di verificare la conformità della scatola di protezione generale delle alimentazioni (BPGA) e, se necessario, procedere alla sua sostituzione.

Voglia gentilmente eccetera eccetera......

Quindi una vera e propria lettera di richiamo che RICONOSCE l'esistenza del difetto alla scatola portafusibili. Alleluja !! [-o<
Per quanto mi riguarda ho telefonato in concessionaria e ho comunicato di "avere già dato" e anche molto, alla causa e che preferirei non perdere altro tempo.
Qualcun altro ha ricevuto la lettera di richiamo?
cambio automatico e s&s?
a me non è arrivato nulla.... :-w)
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Non parte

Messaggio da 508 »

EdisonE27 ha scritto:ci deve essere stato un problema davvero serio con la batteria, la mia 407 ai primi cedimenti appena provavo ad accendere la mattina non partiva e usciva un messaggio sul display che avvisava di necessità di assistenza poi la seconda volta partiva senza problemi, mi ha fatto così per un mese prima di decidermi a cambiarla
Piccolo OT non l'avessi mai fatto quando mi son deciso ho cambiato tutta la macchina :D
che hai preso? :scratch:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: 508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da jupeugeot »

Ciao a tutti, dopo aver letto tutto il thread ho aggiornato il titolo per attualizzarlo.
Approfitto per complimentarmi con tutti voi per l'educazione e il buon senso dimostrati negli interventi nonostante le comprensibilissime inc...avolature ;-) BRAVI
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: 508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da gaeta55 »

Credo che il post stia andando fuori titolo, se si parla di 508 GT che si parli di tale modello, altrimenti non si capisce più niente, o sbaglio!. Ciao e buona domenica a tutti. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

fifo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2014, 20:54

Re: 508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da fifo70 »

stasera ho provato ad accendere la macchina e dopo aver premuto il pulsante mi si e' acceso tutto l'albero di natale delle spie e il motorino non muove neanche... domattina vado dal meccanico..potrebbe essere un problema analogo al tuo secondo te? dopo aver riposizionato il dado in questione tutto ok? grazie mille se riesci a rispondermi [-o< [-o< [-o<

fifo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2014, 20:54

Re: 508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da fifo70 »

dimenticavo..io ho una allure 163cv automatica :shock: :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Messaggio da Gian »

fifo70 ha scritto:stasera ho provato ad accendere la macchina e dopo aver premuto il pulsante mi si e' acceso tutto l'albero di natale delle spie e il motorino non muove neanche... domattina vado dal meccanico..potrebbe essere un problema analogo al tuo secondo te? dopo aver riposizionato il dado in questione tutto ok? grazie mille se riesci a rispondermi [-o< [-o< [-o<
Ciao
Magari la batteria Ko :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”