PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da thewizard »

guardando da vicino le due cugine sembrerebbero in realtà sorelle diversamente vestite (a parte le sospensioni hydro)

chi ne sa di più?

Fabio/curioso osservatore

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9587
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da bassplayer »

508=C5 con un altro vestito per quanto ne so... che poi é anche possibile la C6 e la C5 abbiano lo stesso pianale

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Gooierneo »

Sì, 508 e C5 cugine quasi sorelle. Però la C5 mi piace decisamente di più come linea ed interni.
Secondo me anche la 208 non è completamente nuova. Nel senso che mi sembra ci sia un'alta somiglianza con la nuova Yaris e la C3.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da midisil »

Gooierneo ha scritto:Sì, 508 e C5 cugine quasi sorelle. Però la C5 mi piace decisamente di più come linea ed interni.
Secondo me anche la 208 non è completamente nuova. Nel senso che mi sembra ci sia un'alta somiglianza con la nuova Yaris e la C3.

Esteticamente posso anche essere d'accordo con te sulla C5... gran bella linea...

Ma gli interni..... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Gooierneo »

midisil ha scritto:Esteticamente posso anche essere d'accordo con te sulla C5... gran bella linea...

Ma gli interni..... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Beh dai.. tralasciamo la parte centrale del volante fissa :puke:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da thewizard »

la parte fissa del volante è una cosa veramente fanatica :D

i dubbi mi sono venuti perchè C6 e 508 erano vicine e a guardarle bene... sembrerebbero due gemelle diversamente vestite :chessygrin:

dubito fortemente che la base C5 sia la stessa di C6 / 508

Fabio/incuriosito

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da midisil »

thewizard ha scritto:la parte fissa del volante è una cosa veramente fanatica :D

i dubbi mi sono venuti perchè C6 e 508 erano vicine e a guardarle bene... sembrerebbero due gemelle diversamente vestite :chessygrin:

dubito fortemente che la base C5 sia la stessa di C6 / 508

Fabio/incuriosito

Che il pianale della C5 sia lo stesso della 508 è un dato di fatto...

sulla C6 non mi espongo....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Gooierneo »

:scratch: Se no sbaglio è più probabile che la C6 sia più cugina/gemella/sorella della 607.. :scratch:

Mentre 508 e C5 dovrebbero esserlo, data anche la gamma di motori identica.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da thewizard »

hummm urgono approfondimenti
:D

Fabio

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Jack Nicklaus »

C5 Phase III e 508 sono identiche. Vedasi anche per l'elettronica di bordo.

La C6 era un'evoluzione del pianale della 607

Almeno al tempo si sapeva così!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Gooierneo »

8)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Mark
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2008, 11:37

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Mark »

La 508 ha lo stesso pianale della C5 (oltre ovviamente a condividere la meccanica e altro).
Il pianale della C6 è simile (base comune C5 I serie) ma allungato e modificato.

Differenze importanti tra C5 e 508 sono:
1) La C5 monta per tutte le versioni l'assale a quadrilatero anteriormente (anche le versioni "di fascia bassa" senza idrattive). La 508 monta per tutte le versioni il sistema McPhaerson e solo la 2.2 ha il quadrilatero.
2) La C5 per le versioni medio-alte ha di serie le sospensioni Idrattive III (provatele e vi stupirete :) ).

Scusate cugini ma sono di parte. :mrgreen:

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da midisil »

Mark ha scritto:La 508 ha lo stesso pianale della C5 (oltre ovviamente a condividere la meccanica e altro).
Il pianale della C6 è simile (base comune C5 I serie) ma allungato e modificato.

Differenze importanti tra C5 e 508 sono:
1) La C5 monta per tutte le versioni l'assale a quadrilatero anteriormente (anche le versioni "di fascia bassa" senza idrattive). La 508 monta per tutte le versioni il sistema McPhaerson e solo la 2.2 ha il quadrilatero.
2) La C5 per le versioni medio-alte ha di serie le sospensioni Idrattive III (provatele e vi stupirete :) ).

Scusate cugini ma sono di parte. :mrgreen:

Si vi stupirete quando si romperanno e vi chiederanno 1.700 € per sistemarle!!! (E' capitato ad un mio amico)

Per esperienza personale... quello che non c'è non si rompe... e di elettronica ce n'è gia troppa... :)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Mark
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2008, 11:37

Re: Peugeot 508 = Citroen C6 ?

Messaggio da Mark »

midisil ha scritto: Si vi stupirete quando si romperanno e vi chiederanno 1.700 € per sistemarle!!! (E' capitato ad un mio amico)
Aziendale noleggio lungo termine :razz: :razz:
:mrgreen:

In generale sono d'accordo con te, troppa elettronica in generale soprattutto sulle nostre francesi, ma le idrattive sono un discorso a parte, quello che offrono in termini di confort non ha eguali. Rinuncerei a tantissimi "gadget" elettronici, ma il motivo prinicpale per cui ho scelto C5 sono proprio le sospensioni. Provare per credere.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”