PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piove dal portellone bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
funnick
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/08/2011, 17:27

piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da funnick »

Salve a tutti.
Ho lasciato la 508 sw all'aereoporto, vado a prenderla, apro il bagagliaio per caricare la valigia e una bella pioggia di acqua sporca mi cade sulla testa, braccia etc. In pratica il giorno prima aveva piovuto e l'acqua si era raccolta sopra il paraurti e il portellone aprendosi striscia e raccoglie l'acqua e te la rilascia gocciolando in testa. Ho poi verificato che quando piove fa la stessa cosa.

Non ho parole. A voi non capita?
grazie, saluti

loris69
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2011, 17:31

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da loris69 »

aspetta che piova e te lo dico
peugeot 508gt sw bianco perlato, cerhi da 19, fari xeno direzionali
gomme termiche da 17,clima quadrizona.

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da Jeff swiss »

E normale la pioggia si incanala lungo i bordi del portellone e naturalmente un po si deposita. Basta stare attenti ed eviti la doccia :D
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

jokervsmichel
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2011, 12:59

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da jokervsmichel »

effettivamente è una seccatura
adesso
- 508 SW ciel Business 2.0 disel 140cv (consumo medio 14km/l
[70% città - 30% extraurbano])
- Partner Tepee 1.6 Hdi 90 cv (non è una macchina, ma una sanguisuga: 12km/l sempre!!!! )
prima
- Ford mondeo 2.0 Tdi 131 cv (consumo medio 13 km/l)

Avatar utente
bc135
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2011, 15:01
Località: Roma

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da bc135 »

Confermo che dopo la pioggia o dopo il lavaggio dell'auto, quando si apre il portellone posteriore ci sono due fontanelle (una a dx e una a sx del portellone) e se ti trovi proprio sotto, ti inzuppi.
Non so se sia un difetto ma oramai ho la procedura per evitare il "gavettone": apro e mi tengo dietro fino a quando non finisce la colata di acqua.
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da midisil »

bc135 ha scritto:Confermo che dopo la pioggia o dopo il lavaggio dell'auto, quando si apre il portellone posteriore ci sono due fontanelle (una a dx e una a sx del portellone) e se ti trovi proprio sotto, ti inzuppi.
Non so se sia un difetto ma oramai ho la procedura per evitare il "gavettone": apro e mi tengo dietro fino a quando non finisce la colata di acqua.

quoto
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
72Claudio
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/12/2005, 17:46
Località: Busto Arsizio - VA

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da 72Claudio »

Quoto anche io.

La 407 non aveva questo problema...
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

formaflash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2011, 11:06

Esorcismo contro sgocciolamento

Messaggio da formaflash »

Buongiorno, è vero dal portellone della nuova 508sw la doccia è assicurata, allora io prima di aprire pronuncio questa frase: Piove governo ladro!
Saluti!

Avatar utente
woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da woody »

mi scuso innanzitutto con lo staff, non avevo cercato bene e non avevo visto questo 3d e ne avevo aperto un altro... :oops:

eccomi qui per cercare di capire se c'è un modo di evitare la doccia quando si apre il portellone dopo che ha piovuto o dopo il lavaggio dell'auto.

Mi pare di aver capito che c'è una fessura visibile, una volta che il portellone è aperto, tra la carrozzeria esterna e la parte interna del portellone, dove si infiltra l'acqua che poi cade nel momento dell'apertura.

Come avete già detto, basta saperlo e farci un pò d'attenzione, ma volevo chiedervi se una guarnizione che vada a coprire questa fessura, lunga tutta la parte bassa del portellone, potrebbe risolvere il problema, senza causarne altri.

Ciao
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Docc.
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/11/2011, 16:35

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da Docc. »

Io ho la berlina ed è la stessa cosa.............è una cosa seccante che non succede in altre auto. Per me sicuramente è un difetto!!

Avatar utente
woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da woody »

Ecco un breve filmato per spiegare la fessura che, penso, sia responsabile della caduta d'acqua:
http://dl.dropbox.com/u/2669539/Acqua%2 ... ellone.m4v

La fessura si trova tra la parte della carrozzeria esterna, marrone nel mio caso, e la parte grigia interna.
Questo vale per la SW, non so per la berlina.

Penso che l'acqua si infiltra li dentro, quando il portellone è chiuso e poi la rilascia quando si apre.

La prossima volta che lava l'auto o che piove provo a mettere del nastro carta, per non lasciare segni, e chiudere tutta la fessura per verificare se è così.
Se qualcuno vuole fare la prova, mi faccia sapere..
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

1975roste
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/12/2011, 14:20

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da 1975roste »

caspita anch'io me ne se accorto !!! effettivamente non e' il massimo da questo punto di vista ...

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da bongoz »

Confermo!!!
Nella berlina quando apri il bagagliaio goccia l'acqua dentro!!!
È molto fastidioso!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pallas
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2011, 17:16
Località: Treviso

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da pallas »

Ma non avete capito... :?
Peugeot ha omaggiato tutti gli acquirenti della 508 con un optional gratuito: la doccia! :shock:
E ci lamentiamo x queste cose? :D
sicuramente è un difetto di progettazione, indice della scarsa attenzione nel definire il prodotto.... :mad:
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

Avatar utente
woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

R: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da woody »

Oggi ho lavato l'auto avendo preventivamente messo del nastro carta su quella fessura interna del portellone. Ebbene, non ha "piovuto" se non dai lati. Per me, quindi, se si trovasse una guarnizione per otturatore quella fessura si dovrebbe risolvere il problema pioggia...
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”