PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema Start&Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Sistema Start&Stop

Messaggio da Micktat »

Salve a tutti, ho una 508 e-Hdi 1,6 112cv e ho aggiornato il sistema multimediale RT6 alla versione 2,86 partendo dalla credo 2,37 (comunque 2,3x... ) ma non riesco a far funzionare (sempre se dovrebbe, non ci ho ancora capito molto) il sistema Start&Stop.

L'ho presa da poco e non ho mai visto come funziona questo sistema...

Ma qualcuno mi può spiegare come funziona o come posso fare per farlo funzionare??
La macchina ve benissimo, è un 2011 con 125000km e gira come un orologio, solo non riesco a farla "spegnere" quando mi fermo... lampeggia la scritta [eco] blu nel cruscotto e basta.

Ho anche notato che il mio sistema di navigazione non "riconosce" giorno e notte e non mi cambia i colori... devo impostare io a mano se chiari (giorno) o scuri (notte) ma da solo non lo fa.

Onestamente non avevo provato queste cose prima dell'aggiornamento, quando ho visto che era vecchio il firmware ho fatto subito l'upgrade...

Che sia lui il colpevole??

Per il resto funziona tutto perfettamente...

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare...

Michele
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

6speed82
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/11/2015, 22:43
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Sistema Start&Stop

Messaggio da 6speed82 »

Buonasera Michele,

com'è lo stato di carica della batteria? E' nuova o vecchia?

Domando questo perchè, anche io possessore di 508 (2.0 BlueHDI), quando la batteria incomincia ad essere "stanca" ii sistema stop&start non funziona più. Viene disattivato automaticamente in quanto la batteria, in fase di stop, non è in grado di mantenere la tensione minima per il funzionamento degli accessori della macchina.

Lo puoi anche verificare tu stesso con il voltmetro da accendisigari. Vedi che la tensione scende subito sotto i 12v, a motore spento, e il sistema accendo l'auto subito o non la spegne.

Renato
Peugeot 508 SW 2.0 BlueHDI 150 CV s&s - Allure - MY 2014 - Grigio Artense - Cerchi 18" - Fari Full LED - Portellone posteriore elettrico - Keyless System - 20.5 km/l medio - 192'000 km

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”