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508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da yoghia »

john58 ha scritto:
SimoneTer ha scritto:si infatti, penso anche io :-)...intanto ho già contattato il vecchio proprietario, in un paio di giorno dovrei avere le fatture...vediamo che inventano di nuovo dopo questa :D...cmq senza elettrico sono arrivato a 7l/100km in città :shock: :shock: :shock:
Salve SimoneTer,
secondo me riuscire a fare oltre 14 km/l in città con la tua vettura, chiaramente solo termico, è ottimo, dalle faccine infatti non capisco se ti stupisci in negativo o positivo. Così a naso la tua vettura ha una massa ancora maggiore della mia considerando il motore elettrico e il pacco delle batterie, pertanto in città il valore da te rilevato con 163cv motore 2000 e massa, è un risultato ottimo. Mi viene da dire di lasciare da riparare quello elettrico... :mrgreen:
Quoto... ma secondo me deve rifare la misurazione...
Farà un 10km/l


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508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 RXH 2012 - Rottura

Messaggio da SimoneTer »

yoghia ha scritto:
john58 ha scritto:
SimoneTer ha scritto:si infatti, penso anche io :-)...intanto ho già contattato il vecchio proprietario, in un paio di giorno dovrei avere le fatture...vediamo che inventano di nuovo dopo questa :D...cmq senza elettrico sono arrivato a 7l/100km in città :shock: :shock: :shock:
Salve SimoneTer,
secondo me riuscire a fare oltre 14 km/l in città con la tua vettura, chiaramente solo termico, è ottimo, dalle faccine infatti non capisco se ti stupisci in negativo o positivo. Così a naso la tua vettura ha una massa ancora maggiore della mia considerando il motore elettrico e il pacco delle batterie, pertanto in città il valore da te rilevato con 163cv motore 2000 e massa, è un risultato ottimo. Mi viene da dire di lasciare da riparare quello elettrico... :mrgreen:
Quoto... ma secondo me deve rifare la misurazione...
Farà un 10km/l


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Sicuramente non è male...però ero abituato ad altri consumi (minori)...in effetti hai ragione, sicuramente con un uso più intenso arriverei a 10km/l però stò cercando di usala il meno possibile e soprattutto usando la "M" (cambio al volate) perchè se lascio il selettore in "A" (automatico) ad ogni cambiata "cerca" il motore elettrico tra 'inserimento di una marcia e l'altra e visto che non funziona al posto di passare alla marcia successiva perde velocità e torna alla marcia precedente con un bel incremento di giri (e consumi)...questo soprattutto in salita, però con il cambio "manuale" diciamo che và decisamente meglio.

aspetto ancora le fatture del vecchio proprietario...

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da SimoneTer »

su un altro forum ho aperto una discussione contestualmente a questa, stesso argomento, ho ricevuto una risposta che fà ben sperare.

Questo ragazzo conosceva un amico che ha avuto lo stesso problema, lo ha contattato e questo è quello che mi ha scritto:

"Sentito giusto questa mattina ... dai che ti dò una buona notizia ... problema risolto portandola alla Peugeot di via Misaglia a Milano, era una non precisata scheda che faceva i capricci ! Ora è da qualche mese che tutto è OK ... gli hanno detto che era un problema comune ai primi modelli poi sistemato in produzione.

Ciao Marcos. Smile"

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread ... 550&page=3" onclick="window.open(this.href);return false;

speriamo sia così...però questo vorrebbe dire che i meccanici del mio centro Peugeot non siano poi così bravi!

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da SimoneTer »

fatture spedite...aspetto un contatto da Peugeot

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Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da Ariete64 »

Salve a tutti...scusate, ma se dovessero sorgere problemi alla parte ibrida , di qualsiasi natura essi siano, l'auto può andare con il termico come una vettura normale?
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

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Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da Ariete64 »

Non sa rispondermi proprio nessuno ? :shock:
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

SimoneTer
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da SimoneTer »

Ariete64 ha scritto:Non sa rispondermi proprio nessuno ? :shock:
scusa se rispondo con tanto ritardo, si, funziona con il motore termico però (dalla mia esperienza) devi usare il cambio manuale al volante perchè altrimenti durante le cambiate cerca sempre il motore elettrico che naturalmente non funzona ed in salita è un casino...

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da SimoneTer »

SimoneTer ha scritto:fatture spedite...aspetto un contatto da Peugeot
30% di sconto sul totale della spesa...difetto non riconosciuto...pazienza, speriamo non si rompa più!

minitinim
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 10:16

Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico

Messaggio da minitinim »

riprendo l'argomento di simone ter perchè credo di avere lo stesso problema di rottura del riduttore.
dico "credo" perchè in officina sono già intervenuti più volte ma l'esito della diagnosi elettronica del concessionario ha avuto di certo solo il prezzo di 100 euro (prestazione che il mio meccanico di fiducia non mi fa pagare).
anzi, qualche mese fa in occasione del penultimo guasto -che si è autoriparato- mi è stato "sommessamente" suggerito di cambiare auto...
il guasto al sistema di propulsione elettrica è in realtà accaduto più volte ma poi l'auto si è sempre rimessa a funzionare (da sola?) fino a quando domenica il problema si è ripresentato: inizialmente con rumori meccanici provenienti dalla parte posteriore/bassa, funzionamento a scattio anche in modalità "eco-off". e attualmente persiste.
ho quindi provato a contattare anche peugeot italia ma qualsiasi canale si prenda dal sito ti riporta al concessionario compreso il link in cui ti dice che puoi chiedere un preventivo!
peraltro il mio concessionario di padova è sempre stato solerte (salvo ricevermi con una settimana di attesa per l'appuntamento) ma ho la sensazione che si siano arresi.
a questo punto mi arrendo anche io ma correre il rischio di spendere quasi 2000 euro (di tale cifra mi hanno parlato) senza avere la certezza che poi sia risolto...
qualcuno ha delle idee?
avete un contatto in peugeot italia diverso dal call center?

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