PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiusura retrovisore destro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Problema chiusura retrovisore destro

Messaggio da AlxPinx »

Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana lo specchietto retrovisore destro non si chiude alla chiusura delle porte; quello lato guida si chiede e si apre normalmente.
Ieri sono andato in concessionaria per farla controllare, mi richiamano dicendomi che da loro funzionava perfettamente, poco prima di lasciargliela ho controllato e non funzionava.
In effetti quando sono andata a riprenderla funzionava, e anche ieri sera ho provato un pò di volte.
Stamattina sblocco le portiere, si aprono gli specchietti... ma alla chiusura quello destro di nuovo non funziona...

Qualcuno ha già avuto questo problema ed eventualmente sa come risolverlo?

Grazie mille in anticipo!
Alx
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Problema chiusura retrovisore destro

Messaggio da Elle »

ciao
viene da pensare più ad un problema di contatti piuttosto che ad un problema di centralina.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

bell.paolo

Re: Problema chiusura retrovisore destro

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno,
è sicuramente un problema di contatti o di spazzole del motorino, è successo pure a me qualche mese fa, dopo alcune chiusure/aperture consecutive si è rimesso a funzionare ed ora ancora funziona.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Messaggio da valy »

Anch'io ho avuto problemi con lo specchio, sempre dx, ed ho risolto solo con la sostituzione dello stesso!prima di cambiarlo l'ho smontato ma nn ho individuato il problema, quindi ho scelto la via piu veloce : cambiare tutto lo specchio con uno usato ma perfetamente funzionante (trovato in rete)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Problema chiusura retrovisore destro

Messaggio da AlxPinx »

Grazie per le risposte.
La mia è ancora in garanzia pertanto la riporterò in concessionaria.
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Problema chiusura retrovisore destro

Messaggio da AlxPinx »

Aggiornamento: allora, specchietto sostituito complemtamente ma non ha risolto il problema. Mi sono accorto però che il problema si resetta all'apertura della portiera del posto di guida.

Scenario: chiuso regolarmente alla sera con la chiusura centralizzata, al mattino si apre correttamente ma se si richiude l'auto senza aprire la portiera lato guida lo specchietto NON si chiude. Riaprire allora con la chiusura centralizzata, aprire e chiudere la portiera lato guida, chiudere/aprire l'auto--> lo specchietto funziona correttamente.
Dopo un paio di queste mosse non ho più avuto questo problema... fino a quando non sono stato 1 settimana al fresco in vacanza, e una mattina particolarmente fresca mi ha dato problemi.

Vediamo tra qualche settimana come evolve la situazione...
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”