PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flask1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2012, 18:46

Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Flask1972 »

Ciao,

ho una 508 SW del 2011, l'ultimo seggiolino che ho comprato ho deciso di comprarlo "isofix" e per la prima volta mi sono messo a cercare i ganci per attaccarlo.
Li ho trovati subito ma siccome la seduta posteriore è di per se inclinata e concava e siccome i ganci sono posizionati tra seduta e schienale e quindi a 7/8 cm in alto rispetto al piano della seduta,
il risultato finale, una volta montato, è che il mio seggiolino sta "sospeso in aria".... Sotto ci dovrò mettere minimo un paio di coperte o un cuscino...

Immagino sia successo ad altri, come avete risolto?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31824
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Gian »

Flask1972 ha scritto:Ciao,

ho una 508 SW del 2011, l'ultimo seggiolino che ho comprato ho deciso di comprarlo "isofix" e per la prima volta mi sono messo a cercare i ganci per attaccarlo.
Li ho trovati subito ma siccome la seduta posteriore è di per se inclinata e concava e siccome i ganci sono posizionati tra seduta e schienale e quindi a 7/8 cm in alto rispetto al piano della seduta,
il risultato finale, una volta montato, è che il mio seggiolino sta "sospeso in aria".... Sotto ci dovrò mettere minimo un paio di coperte o un cuscino...

Immagino sia successo ad altri, come avete risolto?
Ciao
Sicuramente non avrò compreso bene io ma se il seggiolino è agganciato negli appositi attacchi, credo che sotto potrai fare a meno di metterci un "riempimento" ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flask1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2012, 18:46

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Flask1972 »

Faccio prima a postare una foto... ci saranno 7 cm di vuoto.
Immagine

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da midisil »

Credo che il problema sia del tuo seggiolino, che probabilmente non ha gli attacchi isofix estensibili.

Sulla mia il seggiolino sta completamente appoggiato al sedile, perchè "le aste" isofix si allungano e si accorciano, quindi si adattano alla conformazione del sedile e degli attacchi.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Flask1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2012, 18:46

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Flask1972 »

Ciao,

anche queste sono estensibili, ma non è un problema di profondità sulla seduta. Lo schienale del seggiolino va in appoggio sul sedile, anche perchè tiri la cinta del top tether.

Il problema è il vuoto sotto. Non cambia con allungare o accorciare le aste isofix, il vuoto sotto rimane. O no?

Hai una foto del tuo montaggio?

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Riky Zancle »

Ciao, anche io ho montato 2 seggiolini isofix, le aste sono mobili, le tue sembrano bloccate dentro al seggiolino, praticamente i miei seggiolini da ancorati riescono ad avere un gioco verticale che consente di appoggiarsi bene alla seduta del divanetto.
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Flask1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2012, 18:46

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Flask1972 »

Ciao, mi sapreste indicare qualche marca/modello?
Se vi chiedo una foto esagero? :roll:

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Riky Zancle »

Cybex pallas 2 fix
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Flask1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2012, 18:46

Re: Altezza attacchi isofix - seggiolino "sospeso"

Messaggio da Flask1972 »

:thumbright:
Grazie!

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”